fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da Bia »

Shyntae ha scritto:sono molto lontana dal range d'età di riferimento! :)
Beata te! :mrgreen:
Anch' io ritengo la BB cream So' Bio un fondotinta.
@mercoledì: ti sconsiglio di comprarla. Anche la tonalità 01 non è chiarissima, va bene per chi ha un sottotono giallo e quindi non è adatta al tuo incarnato chiaro con sottotono rosa all' inglese. Poi per pelli miste (e grasse) a me la BB cream So' Bio sembra un po' pesante.

Per quanto mi riguarda non ho ancora trovato un fondo ecobio di mio gradimento (ma ne ho provati pochi) e anche se l' età avanza e forse sarebbe meglio un fondo liquido sono abituata (da tre lustri) a un pratico compatto...
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da ink.spot »

Bia ha scritto:Per quanto mi riguarda non ho ancora trovato un fondo ecobio di mio gradimento (ma ne ho provati pochi) e anche se l' età avanza e forse sarebbe meglio un fondo liquido sono abituata (da tre lustri) a un pratico compatto...
La lunga ricerca a me ha portato buoni frutti: quando finirò i millemila fondi che ho, e che non voglio buttare, tra non ecobio ed ecobio che non mi piacciono(tra fluidi e polvere), comprerò solo due fondi: il flat perfection compatto, e il coloeur caramel fluido. Amen. :mrgreen:
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da mercoledì »

Shyntae ha scritto:sono molto lontana dal range d'età di riferimento! :)
beh neanche io ci sono ancora ma avendo visto un thread sul fondotinta mi ci sono fiondata :oops:
Bia ha scritto:@mercoledì: ti sconsiglio di comprarla. Anche la tonalità 01 non è chiarissima, va bene per chi ha un sottotono giallo e quindi non è adatta al tuo incarnato chiaro con sottotono rosa all' inglese. Poi per pelli miste (e grasse) a me la BB cream So' Bio sembra un po' pesante.
Grazie! :) In effetti mi era parsa giallina negli swatches... :?
Sembrerà strano, ma io ho provato il fondotinta fluido della So'Bio (che almeno nella tonalità più chiara ha sottotono rosa) e non mi sembra molto pesante... anche una ragazza che provato sia quello che la BBcream diceva nel thread apposito che lo sente meno untuoso :o
I am not perky
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da Shyntae »

E' un prodotto sicuramente "strano" quella bb cream secondo me...sulla mia pelle secca per esempio non era neanche lontanamente abbastanza idratante, e lo mischiavo quindi con la crema al momento dell'applicazione (spesso mettendo pure già della crema e basta prima!). Anche a metterlo da solo però sentivo un po' la pelle appesantita e "soffocata". E' grassoccio ma non idrantante, secondo me!
Essere felici è un nostro dovere.
mamma imperfetta
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 21 febbraio, 2014 15:49

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da mamma imperfetta »

Salve a tutte!
Nessun aggiornamento in materia? :mrgreen:
Trovo questo thread mooolto interessante ma sono ancora piuttosto disorientata... :roll:
Come c'insegna Barbara, non esiste il fondotinta ideale in assoluto, ma possiamo tentare di azzeccare quello più adatto al nostro tipo di pelle e lo scambio di opinioni è molto utile, oltre che meno costoso di tanti acquisti sperimentali :!:
Da parte mia, spero di aver apportato un piccolo contributo con l'inserimento dell'INCI dell'ultimo fondotinta che ho provato http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=25616, ottimo "sulla carta" ma non adatto a chi, come me, ha pelle mista con tendenza ai brufoletti. In tutta franchezza, però, mi sentirei di consigliarlo a chi cerca un effetto vellutante, perchè la resa è molto bella!
Sono incuriosita dalla bbcream/fondotinta So' Bio di cui avete parlato, ma si acquista solo on line o si trova anche in erboristeria?
mamma imperfetta
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 21 febbraio, 2014 15:49

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da mamma imperfetta »

yuhuuu??? c'è nessunooo?
salve, volevo solo ringraziare il forum, perchè leggendo questo thread ho intuito che la BBcream So'Bio avrebbe potuto fare al caso mio... ed è stato proprio così!
Giovedì l'ho acquistata ed è stato subito amore con la mia pelle :love:
Una coprenza eccellente (come un fondotinta) e soprattutto, dopo 4 giorni che la utilizzo, posso dire "niente temutissimi brufoletti sottopelle!" (sono anche nella settimana premestruale, quindi con la pelle più incline ad episodi d'impurità).
Che dire? EUREKA!!! :yeppa:
Se proprio volessi trovare il "pelo nell'uovo" suggerirei alla So'Bio di allargare un pò la gamma delle nuances (solo due forse sono pochine): io ho provato quella più chiara, ma mi sembra che viri leggermente verso lo giallognolo, così scaldo il colore d'insieme con un tocco di cipria rosata e un pò di terra sulle guance.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da rosengarten »

Ho appena ordinato anch'io da Barbara la So'Bio (quella più chiara) :) , sono curiosa di provarla. In realtà con il fondo minerale mi trovo più che bene, ma la coprenza non è granchè, effettivamente.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da Shyntae »

Occhio che però la BB cream nella texture normale è un po' grassoccia, sulla zona T una spolveratina di cipria comunque serve a lungo andare! ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da rosengarten »

Si' certo, la cipria l'ho sempre usata sui fondi in crema :) , anche in passato su quelli siliconici.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi