Centro estetico con uso di ecobio cosmesi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Tomatina ha scritto:punta soprattutto su cio' che puo' interessarle sia come consumatrice (cioe' sulla sua pelle) che come "commerciante", nell'interesse dei suoi clienti e della sua attivita'. ;-)
Temo che come commerciante le interesserà la linea che le costa meno :evil:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Secondo me tentare non nuoce..specialmente se la vedi disponibile come persona a recepire questo tipo di discorso..
poi però dopo un po' dovresti tornarci e verificare come si sono evolute le cose..e nel caso in cui non sia cambiato nulla: sconsigliarlo senza pietà a chiunque!! :twisted:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

alcisa ha scritto:
Basta che gli consegno la mia tesi di laurea sulla cosmesi ecobio oppure potrei fargli mangiare le pagine :twisted:[/quote]

wow, dottoressa in...?
io nella mia ignoranza in materia, ammiro voi "istruite"
mi faccio fregare sempre...[/quote]

Sono laureata in moda e costume e ho fatto la tesi di laurea sulla rapporto tra moda e cosmesi inserendo un bel capitolo sulla cosmesi ecobio ;)
Tomatina ha scritto:
plesea ha scritto: 2 andare a parlarci proponendole i prodotti che si trovano sul sito di Barbara
Che mi dite?Non vorrei fare la figura della maestrina. :?:
se la persone che hai incontrato e' la proprietaria e ti sembra una persona disponibile ad ascoltare gli altri, partirei elogiandola per aver scelto i prodotti bjobj, parlandole di INCI ed ecobio senza sembrare una talebana.
parlare degli effetti positivi della pelle e sui riscontri che potrebbe avere sulla clientela.
parlale di barbara e del suo negozio, di come stia andando sempre meglio perche' i prodotti che sceglie lei funzionano bene.
spiegale che ecobio non e' sinonimo di qualita', ma che se sceglie bene puo' essere la sua arma vincente.
parlale ancora di Inci e di ecofurbi. e di come anche gli ecofurbi comincino a puntare su linee di bioecocosmesi cerificate....

punta soprattutto su cio' che puo' interessarle sia come consumatrice (cioe' sulla sua pelle) che come "commerciante", nell'interesse dei suoi clienti e della sua attivita'. ;-)
Da quanto ho capito lei non è la proprietaria, dato che hanno aperto da poco e faticano ancora a farsi una clientela potrebbe starmi a sentire, visto che non le conviene cominciare con clienti che si lamentano.
La ragazza sa della mia tesi perchè una mia amica le ha parlato di me e della mia fissa per l'ecobio.......potrei, facendo la vaga :firuli: , portargli un pezzetto di tesi e dirle:" ti va di leggerla? sai fa sempre piacere farla leggere alle persone che apprezzano l'ecobio" ;-) e poi vedere come procede.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

beh l'idea di dirglielo è carina, lameno si rende conto di che cosa è davvero l'eco bio...
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

infatti...diamogli la possibilità di capire veramente come stanno le cose..poi cambiare o meno sarà responsabilità sua, però tu potrai dire di averci provato ;-)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

plesea ha scritto:La ragazza sa della mia tesi perchè una mia amica le ha parlato di me e della mia fissa per l'ecobio.......potrei, facendo la vaga :firuli: , portargli un pezzetto di tesi e dirle:" ti va di leggerla? sai fa sempre piacere farla leggere alle persone che apprezzano l'ecobio" ;-) e poi vedere come procede.
Secondo me, è un approccio giusto... non troppo invadente :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

fainne ha scritto:Non so se vi ricordate, ma ai tempi del vecchio forum avevo aperto un post per dire che *forse* la mia estetista usava prodotti eco-bio. Almeno, lei mi diceva così e nei momenti in cui mi lasciava sola nello stanzino allungavo gli occhi sull'INCI dei prodotti, soprattutto dell'olio post-depilazione. MA visto che non mi riesce imparare il biodiz ionario nemmeno a grandissime linee, né mi ricordavo le marche che usa, avevo lasciato perdere.
Ecco, ora mi sono annotata le marche dei prodotti che usa: Dermo-nature (www.dermo-nature.it e su questo sito si può scaricare il compendio con l'INCI di tutti i prodotti) e Biodermie (distribuita da Cosmetec, ma non ho trovato il sito). Mi ricordo che anche Barbara era curiosa di conoscere le marche... alla buon'ora ci sono arrivata :oops:
Ora vado a fare un giro di biodiz ionario per verificare se quanto mi dice la est. è vero ;)
Maguena ha scritto:Uhhh che cosa bella! :D
Magari anche nella mia città ci fossero estetiste ecobio...ci andrei subito.

Mia mamma mi dice sempre che se fossi capace a pettinare bene qualunque tipo di acconciatura con capelli lunghi, potrei aprirmi un bel negozio di acconciatrice e usare solo metodi naturali e prodotti ecobio.

Mi piacerebbe tanto, ma purtroppo non ne ho la capacità.
Mia mamma la pettino io e ci penso io ai suoi capelli, ma non avrei la capacità di farmi pagare e farlo di lavoro. Anche se sono certa che se ci fosse un negozio così magari lavorerebbe.
L'unica pecca è che ci sono tante donne coi capelli corti in giro e quelle di certo non verrebbero da me.

*Vietato l'ingresso alle donne coi capelli corti. Per il resto possono entrare anche i leoni! :twisted: *
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

è da tanto tempo che non scrivo sul forum per mancanza di tempo, ma volevo condividere questa informazione con voi, pensando che qualche ragazza possa essere interessata, io sono di bologna e ho visto che c'è un centro estetico che fa trattamenti viso e se ricordo bene anche corpo con prodotti phyt's. se qualcuna è interessata posso dare la via.
spero di essere stata utile.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ritiro su questo topic perchè volevo parlare un pò di centri estetici e mi sembrava che questo fosse il luogo migliore...
visto che c'è il topic sui parrucchieri mancava quello sulle estetiste :D
innanzitutto, voi ci andate? io, sinceramente non sono mai andata perchè non ne ho mai avuto bisogno però mi sta tentando una pulizia del viso fatta bene, da mani esperte che mi sappiano togliere tutto ciò che c'è da togliere...perchè quando me la faccio io qualcosa resta sempre :?
inoltre, voi quanto spedente per una pulizia viso?
per il mese di novembre mi hanno riferito di un'offerta in un centro, 29 euro invece che 39, secondo voi è un prezzo onesto?
ovviamente sto parlando di centri non eco-bio, quindi vorrei sapere anche le vostre esperienze in merito a prodotti che avete visto usare!
:)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io ci vado una o due volte al mese ma solo per depilarmi.. pulizie del viso ne ho fatte due o tre in 30 anni e sinceramente non le trovo utili. mi sta tentando però farmi fare un massaggio.. ma non massaggio della fisioterapista (che è una tortura :? ) ma proprio uno rilassante, con olii eccetera... devo investigare, magari trovo un posto che usi prodotti decenti :)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

plesea ha scritto:
alcisa ha scritto:
Basta che gli consegno la mia tesi di laurea sulla cosmesi ecobio oppure potrei fargli mangiare le pagine :twisted:


Sono laureata in moda e costume e ho fatto la tesi di laurea sulla rapporto tra moda e cosmesi inserendo un bel capitolo sulla cosmesi ecobio ;)



mi prendi per pazza se ti chiedo di postare il capitolo sulla cosmesi eco bio?? :oops: mi piacerebbe da morire leggerlo!se puoi ovviamente
Ultima modifica di emanuelita88 il lunedì 01 novembre, 2010 18:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@treby: pulizia del viso in tutta la mia vita ne ho fatta una e penso le eviterò il più a lungo possibile. Fra cura costante, scrub casalinghi (ma delicati) e caccia al punto nero non ne sento la necessità. In più ho il terrore che, fra creme-scrub-detergenti-ecc (non ecobio e temo aggressivi per sgrassare bene), la mia pellaccia ne uscirebbe male.
In cambio faccio la ceretta circa una volta al mese, se la nuova estetista continua a farmela così bene addio bubboni! :crsf:
Ovviamente non usa ecobio, ma lavo tutto appena torno a casa.

@emanuelita88: ti prego, ti supplico, ti scongiuro: edita il tuo messaggio qui sopra e togli tutta la parte quotata inutile ai fini della tua domanda. Se non sbaglio nel regolamento o in uno dei topic nella sezione "funzionamento del forum" si chiede espressamente di limitare i quote il più possibile. :fiore: EDIT: Grazie! :D
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

nebbia ha scritto:@treby: Fra cura costante, scrub casalinghi (ma delicati) e caccia al punto nero non ne sento la necessità. In più ho il terrore che, fra creme-scrub-detergenti-ecc (non ecobio e temo aggressivi per sgrassare bene), la mia pellaccia ne uscirebbe male.
eppure anche io curo molto il viso, è quello a cui presto più attenzione forse, però da sola mi sembra di non farcela per quello l'estetista mi sta tentando...vorrei vedere almeno una volta che effetto si può ottenere!
:roll:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Anche a me piacerebbe farmi fare una pulizia del viso, ma viene spesso sconsigliata come troppo aggressiva :roll: . Comunque Trebisonda, secondo me quel prezzo è buono, magari vale la pena di provare!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

magari sarebbe aggressiva se fatta varie volte nell'arco di un mese...chi me l'ha consigliata la fa ogni2-3 settimana, che mi sembra davvero eccessivo! vorrei togliermi lo sfizio di vedermi davvero pulita, se è possibile, insomma...da voi più o meno come sono i prezzi?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi