Cosa si deve fare quando ci "tentano"?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
GrEsY
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 02 agosto, 2011 12:51

Cosa si deve fare quando ci "tentano"?

Messaggio da GrEsY »

ciao a tutte ragazze, so che voi siete tutte passate all' ecobio e utilizzate solo prodotti ecobio, ed io, anche se da poco, sono passata all'ecobio ed esattamente come voi sto acquistando solo ecobio.
ma vi è mai capitato di essere "tentate" da qualche prodotto non ecobio? ad esempio mia zia sa che sono fissata con i prodotti cosmetici e mi ha regalato un cestino pieno di creme, bagnoschiumi e profumi avon che come ben sapete non sono affatto ecobio, anzi tutt altro.
i profumi sono deliziosi, fruttati... buonissimi... le creme anche... i bagnoschiumi non ne parliamo... ma sono anche consapevole che se le utilizzo mi spalmo addosso delle siliconate e petrolate assurde :roll:
voi cosa fareste? vi è mai capitato di ricevere questi regali quando ormai non ne volevate più sapere? sarebbe anche un peccato buttarli via... datemi dei consigli o magari raccontate se vi è successo...
Avatar utente
Hikari
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 maggio, 2011 15:35

Messaggio da Hikari »

Se non li hai già aperti, potresti regalarli a tua volta a chi li utilizza... sulla base di quanto più ti è antipatica una persona, più schifezze contiene la crema :3
Altrimenti c'è un topic sul riciclo dei prodotti non ecobio, usa la funzione search!
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

- ...se il tuo problema è che non sono ecobio e on vuoi usare prodotti nn ecobio, allora regalali o riciclali come dicono in altri topic appositi.

- Se, invece, ti fai lo scrupolo di usarli perchè finirebbero nell'ambiente, ma per il resto non ti creano problemi, li userei... tanto, sia che li usi tu, sia che li usi qualcun altro, sempre negli scarichi di questo pianeta finiscono..

Se devo regalare qualcosa a qualcuno, preferisco omaggiare il mondo con prodotti ecobio e cercare di diffondere il meno possibile certi prodottacci XD. Che figura ci fa una persona paladina dell'ecbio, regalando in giro 'ste robe? :lol:
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

C'è già scritto in molti altri topic.

Di sicuro hai amicizie che non sono minimamente interessate all'eco-bio.
A queste rigiri i prodotti che tu non usi, non come "regalo riciclato" in qualche festa comandata ma subito, specificando che ti sono stati regalati ma che, siccome tu per scelta ecobio non li userai, preferisci darli a qualcuno a cui possano tornare utili che non lasciarli a prendere polvere in uno stipetto o peggio ancora gettarli.
Fai la figura della persona coerente con i suoi principi e attenta agli sprechi.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
CelticaPatchanka
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 15:46

Messaggio da CelticaPatchanka »

Allora io innanzitutto direi alla zia (se è una zia che ti regala spesso cose, se no...lascerei correre) che hai gradito tantissimo il regalo ma che da un po' di tempo hai preso una decisione ecobio e quindi per le prossime volte magari di puntare su prodotti ecobio, in modo molto gentile e carino, senza sminuire il suo regalo e senza offenderla (ovvio no?), poi magari le dai una lista delle marche su cui può andare sicura e i negozi dove può trovarle. Ripeto tuttoo ciò solo se è una persona che spesso ti fa regali e che potrebbe capire il tuo discorso, che è finalizzato a ottonere regali x te utili.
Secondariamente con quello che già ti ha regalo: i profumi li userei alla stragrande :twisted:, sono una maniaca di profumi (ne ho tipo 22 o 25) e su quelli chiudo tutti e due gli occhi (il fatto è che quelli ecobio non soddisfano le mie fisime...in termini di durata), e anche per i bagnoschiuma chiuderei un occhio perchè comunque è un prodotto che si lava via e non rimane sulla pelle (proprio ora sto usando un bagnochiuma regalatomi), nonostante questo non lo comprerei ovvio.
Per le creme invece io controllerei prima di tutto l'inci e valuterei quanto sono "cattive", in ogni caso hai secondo me 3possibilità:
- usarle normalmente, se ti sei convertita da poco all'ecobio...è un passettino indietro ma si recupera facilmente
- usarle ma solo sulle gambe e sui piedi (che secondo me son zone meno delicate), se lo usi sulle coscie e glutei puoi almeno dire che son servite x fare un massaggio anticellulite!!! :D
- regalarle o farle usare a tua madre/sorella

Ecco questo è quello che farei io in una situazione come la tua.
:earth:
Avatar utente
GrEsY
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 02 agosto, 2011 12:51

Messaggio da GrEsY »

ho appena notato con mio grande stupore che 2 profumi sono della linea "naturals" e l'inci nn è affatto male, nn c'è nemmeno l'alcol :) ankie un bagnoschiuma è della stessa linea, wow non me lo sarei mai aspettato. grazie a tutte per i consigli, credo proprio che le userò lo stesso, ormai mi son state regalate e amen :)
Rispondi