Effluvio balsamico...al petrolio!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
CelticaPatchanka

Effluvio balsamico...al petrolio!

Messaggio da CelticaPatchanka »

Ciao a tutti/e!!!
L'anno scorso ho comprato un effluvio balsamico dei farmacisti camaldolesi, è una cosa che funge come il vicks vaporub, solo che pensavo fosse più naturale :cry:.
Leggendo gli ingredienti cosa vedo? Primo ingrediente: Petrolatum :shock:, secondo ingrediente: Turpentine oil. :evil:
Tutto il resto è ok, sono oli essenziali balsamici annegati nel petrolio. Di spalmarmi 'sta roba non ho grande voglia (salvo emergenza estrema) ma non mi va nemmeno di buttarla via.
Che ci posso fare? I normali ri-usi per lucidare borse etc sono esclusi che dopo so di pino silvestre in giro...imbarazzante!!!! :oops:
Avevo pensato (ho una mente malata) di provare a metterne una nocina in un brucia essenze (quelli con la candelina sotto) così il petrolatum si scioglie e grazie agli olietti profuma di balsamico la stanza (mi piace motlo e al momento ho anche il naso chiuso), ma non so se possa funzionare.
Insomma aspetto consigli da voi!!! :twisted:
:earth:
Kalopsa

Messaggio da Kalopsa »

Funzionare funzionerà di certo....solo he terrei la candelina lontana perchè il turpetine oil (essenza di trementina) mi risulta che sia piuttosto infiammabile.
Magari...mettine un po' in un ciotolino sul calorifero.. oppure k sul bruciaessenze, ma con la fiammella bella lontana..
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
CelticaPatchanka

Messaggio da CelticaPatchanka »

Era effettivamente il mio grosso (grossissimo) timore...:?
I caloriferi ancora a casa mia sono spenti, si fa col camino per ora:D, e penso si farà così fino a emh metà novembre inizio dicembre (dipende dal freddo).
Allora nel caso provo, con candelina bella lontana e dandoci parecchie occhiate!!! :twisted:
Grazie!!! :)
:earth:
Rispondi