Trucco minerale e trucco ecobio-che differenza???
Trucco minerale e trucco ecobio-che differenza???
non ho capito che differenza c'è tra i trucchi minerali e quelli ecbio....sempre ecobio sono, o no???????
Francesca
ti riporto qualcosa che avevamo scritto a proposito:
eleonora85 ha scritto:Ma questi cosmetici minerali, oltre ai phard, comprendono anche tutto il resto, ovvero ombretti, matite, mascara, ecc?
Serese ha scritto: i cosmetici naturali sono fatti con ingredienti non inquinanti e non dannosi per la pelle.. mentre i trucchi minerali sono fatti con polveri minerali e solo quelle (ovviamente è sempre eco-bio). insomma c'è una differenza cmq tra le due cose, non so se mi spiego.
eleonora85 ha scritto:
ehm non ho ben capito...
Diakranis ha scritto:cosmetici minerali e cosmetici naturali sono due cose diverse.
i primi sono solo polveri di minerali, i secondi sono prodotti con confezionamento convenzionale (creme etc) che però contengono solo prodotti naturali, quindi niente paraffine etc..
Serese ha scritto:si è così in pratica esempi di cosmetici naturali sono tra quelli che Barbara tiene in negozio (kajal, cipria, mascara, crema colorata della Lavera), quelli minerali li trovi solo on-line (fondotinta, ombretti, fard, correttori.. tutti in polvere)
figurati se non hai capito domanda pure.
io ho fatto così ma credo ci siano metodi migliori: ho aperto un'altra finestra sempre con il forum, sono andata sulla discussione dove c'erano questi interventi, ho cliccato su quote per i post che mi interessavano (uno alla volta), ho copiato e incollato uno per uno di qua, dove rispondevo.. un po'macchinoso ma non ho trovato di meglio
io ho fatto così ma credo ci siano metodi migliori: ho aperto un'altra finestra sempre con il forum, sono andata sulla discussione dove c'erano questi interventi, ho cliccato su quote per i post che mi interessavano (uno alla volta), ho copiato e incollato uno per uno di qua, dove rispondevo.. un po'macchinoso ma non ho trovato di meglio
Utilissimo, questa era una cosa che scioccamente anch'io mi chiedevo da un secolo.
Grazie!
Grazie!
-----------
Il mio blog
Il mio blog
diciamo che il mineral va bene per tutte le pelli, ha un filtro solare naturale, opacizza, uniforma, ovviamente non sbava.
Di contro un fondo bio cremoso è più confortevole per le pelli secche, più comodo da portare in giro, si può applicare con le dita senza bisogno di pennelli.
Di contro un fondo bio cremoso è più confortevole per le pelli secche, più comodo da portare in giro, si può applicare con le dita senza bisogno di pennelli.
Tutto per un'unica meraviglia.
Capisco. Ma si trovano solo in internet o c'è qualcuno che li vende? Secondo me la cosa peggiore è comprare fard, correttori e compgania bella su catalogo...quasi qaunto comprare un paio di scarpe senza provarle !!!
Confrontando però 2 inci di blush, un minerale a caso e il mio Lavera ho notatao che l'unica differenza sta negli olii o sostanze grasse del Lavera, però per il resto sono simili, è possibile?
E per quanto riguarda i correttori mi chiedo cosa succeda se la polvere va a depositarsi nelle rughette d'espressione....si notano ancora di più o no?
Scusate....spadellatemi pure.....la realtà è che se la bimba stesse bene sarei in giro con lei anzichè qui navigare
Confrontando però 2 inci di blush, un minerale a caso e il mio Lavera ho notatao che l'unica differenza sta negli olii o sostanze grasse del Lavera, però per il resto sono simili, è possibile?
E per quanto riguarda i correttori mi chiedo cosa succeda se la polvere va a depositarsi nelle rughette d'espressione....si notano ancora di più o no?
Scusate....spadellatemi pure.....la realtà è che se la bimba stesse bene sarei in giro con lei anzichè qui navigare
Francesca
- BettyBennet
Io penso che in futuro prenderò solo degli ombretti minerali - per cipria, mascara, matite, rossetti e lucidalabbra mi manterrò su Lavera/MontaltoNatura - in attesa di trovare Dr.Hauschka...
Per il minerale al momento c'è solo internet mi sa
Per il minerale al momento c'è solo internet mi sa
aNobii
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vero,anche se ho letto ingiro che il fondotinta minerale applicato con crema/gel o con pennelli umidi risulti piacevole anche per le pelli più secche...ovvio il fondo cremoso,bell'è fatto (si scrive così vero?!) è più agevole nell'applicazione e non si rischia di fare troppi pastrocchi se si è alle prime armi.Almeno così dicono...io non ho ancora raccimolato i soldini per provare il mineral make-up.barbara ha scritto: Di contro un fondo bio cremoso è più confortevole per le pelli secche,
Ma mi attira troppo...prima o poi sarà mio! ;-)
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!!
Mi manca tutto di 'sto forum!!!
-
li sto usando da pochissimo, ma posso escludere che l'effetto sia questo. Quando li distribuisci con il pennello non rimangono polvere ma si amalgamano, ho provato i fondi e l'effetto è ottimo no lucido, nè unto, nè mascherone. Ovviamente dipende da quanto ne metti, a me piace appena un velo e con questo sistema riesco a dosarlo benissimo, cosa che con gli altri non mi era mai riuscita (e infatti non li usavo).azahar751 ha scritto: (...)E per quanto riguarda i correttori mi chiedo cosa succeda se la polvere va a depositarsi nelle rughette d'espressione....si notano ancora di più o no? (...)