Cura dei piedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Cura dei piedi

Messaggio da Patrizia »

Come curate i piedi molto secchi e screpolati (soprattutto i talloni)?
Per me è un problema soprattutto d'estate, vado di pietra pomice ogni 3 giorni... :| ed avevo provato diversi tipi di crema che promettevano miracoli :roll: ovviamente, le creme per il corpo non facevano nulla. D'inverno va meglio perché ho le scarpe chiuse, ma per dire, il mio uomo ha i piedi più lisci dei miei :shock:
I miracoli non sono impossibili, ma forse conoscete qualche soluzione, cremina o impacco bio per riuscire almeno a non dover raschiare i piedi più di una volta a settimana... sarebbe già tanto! :D
Grazie!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

i miei piedi sono abbastanza secchini io uso burro di karitè sciolto a bagnomaria mischiato a olio di mandorle............................ma credo andrebbe bene anche olio+cera d'api........e quando fai la doccia e ti cospargi di crema/olio magari non ti dimenticare di loro...i miei son migliorati parecchio....
Immagine
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

quest'estate ho curato i piedini di mammà in questo modo:
-gli passavo la pietra pomice per togliergli anche le pellicine morte
-massaggio con burro di karitè
dopo 3 giorni aveva i piedi liscissimi e davvero molto belli perchè sembravano ringiovaniti (sottolineo che era un caso disperato...)
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Patty, anche io ho i talloni moooltooo secchi...
allora in estate faccio spesso un pediluvio in acqua molto calda con del bicarbonato, poi passo la pietra pomice e metto la crema specifica del dr Scholls.
Avendo ora il K'aloè lo userò anche sui talloni, visto mai che fa i miracoli anche su questa parte del corpo.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

AMELIE ha scritto:io uso burro di karitè sciolto a bagnomaria mischiato a olio di mandorle...
Mi sa che provo anche il solo olio di mandorle post doccia...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

oooooppps io ai piedi non ci penso proprio! Poverini!
Già è tanto quello che faccio per come sono pigra io :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

RaelDelMare ha scritto:oooooppps io ai piedi non ci penso proprio! Poverini!
Già è tanto quello che faccio per come sono pigra io :D

:lol: :lol: parli dei piedi come se non facessero parte di te :lol:
ma capisco.....anche io li ho sempre ignorati.........è una questione di abitudine ...
Immagine
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ora che inizia l'inverno inizieranno a venirmi i tagli tra le dita.. che palle... io non posso più ignorarli...
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

A me la mania dei piedi l'ha fatta venire mia madre che, tra l'altro, si mette ben due creme: per il viso e per i piedi :D
E poi mi vergogno troppo quando sono nel lettone con il mio ragazzo abbracciati e ho i talloni ruvidi :oops: :oops:
Avendo ora il K'aloè lo userò anche sui talloni, visto mai che fa i miracoli anche su questa parte del corpo.
Ho sempre più voglia di ordinarlo :D
Anche con il burro di karité mi tentate...

uff, vorrei comparare tutto xD
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

puoi anche fare impacchi di karitè la sera: lo metti sui piedi, infili i calzini e ci dormi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

e se lo faccio mo sto impacco?? tanto non vado da nessuna parte...


anzi, lo faccio subito e ci metto anche dell'oe di lavanda...ecco
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

diak lo puoi fare quando ti pare :P
io lo faccio la notte perchè sono sicura che sto in casa e ce ne posso mettere anche mezzo chilo che in otto ore si assorbe di sicuro :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
serainlaguna
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:30

Messaggio da serainlaguna »

anch'io nel mezzo del cammin mi sono accorta di avere i piedi cartavetrati. Ho iniziato ad usare la pomice ogni giorno, dopo il lavaggio, e ad ammorbidirli con olio di mandorle. Dopo pochi giorni erano già migliorati. Adesso basta che li tratti come il resto di me, ovvero grattatina ogni tanto, quando serve, e spalmata di crema dopo ogni doccia, la stessa che uso per le gambe, magari addizionata di un po' di olio perchè anche le mie gambine tendono al secco. ;)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

anche io faccio così,pietra pomice e olio di mandorle
li curo soprattutto d'estate,ma non solo perchè sono più esposti ,ma anche perchè proprio mi si induriscono di più,con tanto di pellicine che si staccano :shock: :evil:
d'inverno invece la situazione è sempre migliore e quindi posso mettere l'olio o la crema anche non tutti i giorni(preferirei il contrario ovviamente!!)

poi puntualmente ogni anno verso settembre si spella tutta la pianta e pian piano si stacca la pelle vecchia,naturalmente.....faccio la muta come i serpenti :P :D
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Io passo la pietra pomice ogni volta che posso, ma comunque MINIMO una volta alla settimana, e poi...beh, ci passo il karitè, quando mi ricordo :oops:
Rispondi