prurito intimo: rimedi?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da trebisonda »

Per l'aloe è un discorso molto personale ;) io se non ho l'olio ci metto l'aloe e non ho mai avuto problemi, anzi è molto lenitivo...lo si capisce anche dal fatto che ci sono persone che non lo tollerano nemmeno sul viso...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da evitap785 »

MAI usare il bagnoschiuma laggiú, a meno che non sia, che so l'Omia ecobio all'aloe o simili, che sono quasi uguali ai detergenti intimi...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Greta1987 »

certo trebi, io parlavo della mia esperienza, solo sulla base di quella posso dare consigli....
cmq si parlava di applicazione in presenza di tagli o piaghe e non sono l'unica che ha manifestato questa "intolleranza"

evita sì io non ho più avuto nessun problema...
però ecco, non ho continuato l'idratazione perchè non ne ho più sentito il bisogno.
Non so se è perchè nel frattempo ho cambiato detergente, se dipende dagli ormoni, dalla ginnastica perineale o se ho imparato (e il Greto ha imparato) a conoscere il mio corpo quindi :oops:
o forte tutte insieme :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Serenetx
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 09 gennaio, 2014 18:13

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Serenetx »

paola_p ha scritto:
Greta1987 ha scritto:paola ma la cosa è sempre legata al post rapporto come accennavi qualche pagina fa?
tamponi ne hai più fatti?
e di che materiale è l'intimo che usi abitualmente?
l'intimo è di cotone e uso i salvaslip vivicot...
il tampone non l'ho fatto perchè me l'hanno sconsigliato (ginecologa compresa, visto che alla visita non ha riscontrato nulla :roll: ) e non so più dire se è legato al rapporto... il dolore durante lo sento sempre ma il prurito è giornaliero ecco...

trebisonda e dimmi, per quanti giorni consecutivi lo fai?
Paola! Secondo me, il tuo prurito intimo e' legato al fatto che fai uso dei salvaslip :nasc:
Per quanto traspiranti possano essere, sono un'ulteriore barriera e riducono comunque la possibilita' di far traspirare la tua pelle. Purtroppo quelle zone sono davvero brutte sotto questo aspetto. Bisogna lavare bene e fare molta attenzione affinche' abbiano la quantita' di ricambio d'aria necessaria, perche' basta davvero poco per favorire la proliferazione dei batteri. Meglio sporcarsi un po' di piu' piuttosto che avere questi problemi, a mio parere.
I salvaslip non mi sono mai piaciuti, ne' ecobio, ne' quelli non :/
Poi quando si ha il ciclo e' un'altra storia. Per il resto del mese e' meglio evitare a mio parere.
Intimo di cotone e basta (da cambiare come minimo ogni giorno). Almeno per gli altri 20 giorni del mese va lasciata respirare davvero questa paperotta xD

Se non ti convince la mia opinione magari prova a fare un tentativo, a togliere i salvaslip mentre cerchi di curare il prurito :)
Fammi sapere poi! :)
I'm Ahri: the nine tailed fox
Avatar utente
Serenetx
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 09 gennaio, 2014 18:13

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Serenetx »

evitap785 ha scritto:MAI usare il bagnoschiuma laggiú, a meno che non sia, che so l'Omia ecobio all'aloe o simili, che sono quasi uguali ai detergenti intimi...
Che poi c'e' proprio il detergente intimo dell'Omia ecobio all'aloe, con ph 3.5 :D
I'm Ahri: the nine tailed fox
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Shyntae »

@saphiria: io uso il detergente intimo anche in doccia, o al massimo qualche bagnoschiuma ecobio superdelicato (tipo il Puris) :) Una volta, quando usavo il bagnoschiuma (non eco pure :lol:), capitava anche a me a volte di soffrire di pruriti, anche a causa dell'uso magari di assorbenti plasticosi durante il ciclo o di salvaslip nel mezzo, ora invece con questi semplici accorgimenti ho praticamente risolto ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Saphira »

Ok, allora inizierò ad utilizzare un detergente specifico laggiù! Mi autospadello per non averlo fatto finora :spad: :nasc:
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da evitap785 »

Serenetx ha scritto:
Che poi c'e' proprio il detergente intimo dell'Omia ecobio all'aloe, con ph 3.5 :D
Io lo uso solo durante il ciclo, il ph 3,5 l'ho trovato troppo aggressivo per me!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

serenetx: se non usassi i salvaslip dovrei cambiare le mutandine ogni ora per via delle perdite :oops:
infatti cambio il salvaslip ogni ora circa
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da evitap785 »

Paola ma che salvaslip usi?

Ti capisco, oltre a problemini vari io prendo anche la pillola, quindi ho sempre perditine, piů o meno abbondanti, ma i salvaslip li uso solo l'ultimo giorno del ciclo, il resto del mese cambio gli slip.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da trebisonda »

ah, un altro accorgimento che prendo, secondo me molto utile se si ha prurito, è dormire senza slip, tanto i pantaloni del pigiama sono larghi in genere e la zona respira ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

evitap785 ha scritto:Paola ma che salvaslip usi?
Vivicot
sono in cotone... :cry:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da valent1na »

I salvaslip usa e getta, per quanto siano naturali, hanno sempre la parte inferiore impermeabile. Perché non provare quelli lavabili? Non asciugano assolutamente le mucose.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Van3ssa »

Esistono anche i salvaslip lavabili? :o
Sono rimasta indietro... :nasc:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

Van3ssa ha scritto:Sono rimasta indietro... :nasc:
Quoto!ecco un primo link :!:
No think
Go green


:earth:
Rispondi