Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ho cercato qualche informazione a riguardo ma nel sito italiano non c'è granchè: si parla di una linea "Nature" ma nulla più. Non ci sono nè certificazioni nè altro.
In quello americano, lo stesso, non ho trovato nulla di preciso. Sul sito francese idem.
Veramente sul flacone c'è il logo Ecocert (e visto che è praticamente appannaggio della L'Orèal... non è manco tanto da stupirsi, potere della multinazionale!).
barbara ha scritto:Veramente sul flacone c'è il logo Ecocert (e visto che è praticamente appannaggio della L'Orèal... non è manco tanto da stupirsi, potere della multinazionale!).
Non credo ci si possa esprimere senza aver sottomano l'Inci: anche il latte detergente della linea Garnier, sottomarca di L'Oréal, Bio Active ha stampato in bella vista il logo Ecocert, tuttavia contiene il PROPANEDIOL e poi c'è tutto il discorso etico della sperimentazione sugli animali... Sinceramente non me la sentirei proprio di acquistarlo, ci sono tantissimi shampoo ecobio per tutti i gusti e le esigenze assolutamente reperibili, anche nei supermercati, di marche ottime e sicure...
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde