Pagina 1 di 1

Erbolario - linea ala lavanda

Inviato: lunedì 12 settembre, 2011 20:29
da Glendolina89
Ciao a tutti...ho un piccolo problemino ^^, di recente ho scoperto un amore per la lavanda e so che tra le linee più classiche dell'erbolario c'è anche quella alla lavanda. Il problemino sta nel fatto che è una delle linee più vecchie, quindi con inci meno buono...prima di rinunciare però volevo leggere l'inci e confrontarlo nel bio dizionario ma non lo trovo da nessuna parte! ç__ç quì nel forum ho trovato l'inci del talco ma a me interesserebbero quello del sapone e del bagnoschiuma (la crema non c'è vero?)...qualcuno di voi li conosce o sa dove trovarli su internet? non me la sento di andare dalla mia erborista e trascrivermeli ç_ç

Inviato: lunedì 12 settembre, 2011 21:31
da nebbia
Vai e le chiedi un campioncino, dicendo che hai paura il profumo sia troppo forte o qualche menata simile. ;)

Comunque, mi è stato regalato secoli fa il sapone della linea alla rosa (coetanea di quella alla lavanda). Profuma ancora il cassetto delle maglie ma sull'inci non c'è traccia di rosa. Infatti c'è scritto "al profumo di rosa", non "alla rosa". Se tanto mi dà tanto... :roll:

Saponette alla Lavanda trovi di sicuro quelle de I Provenzali.
Nel negozio di Barbara ci sono l'acqua di Lavanda e il sapone miele&lavanda della Saponaria.
In alternativa L'Amande, che si trova anche in erboristerie e farmacie, ha recentemente lanciato una linea eco-bio in 4 profumazioni, fra le quali proprio la lavanda. ;)

Inviato: lunedì 12 settembre, 2011 22:41
da zoon
E alla lavanda trovi anche prodotti lavera e weleda...

grazie!

Inviato: martedì 13 settembre, 2011 10:13
da Glendolina89
giusto XD non avevo pensato al campioncino!...comunque ho visto la linea dell'amande :oops: ma è un pò costosa per me...diciamo che sono in cerca di prodotti bio abbastanza economici o di qualche compromesso!

Ma per curiosità: la saponetta lavanda e mirto di L'Amande quanto pesa e quanto dura più o meno? perchè costa un pochino >.< e ho letto che quella dei provenzali secca un pò la pelle (ma potrei usarla per il bucato a mano °_°). Il bagnoschiuma sempre della inea Lavanda e mirto L'Amande...costa 10,00€ O___O

Inviato: martedì 13 settembre, 2011 17:16
da nebbia
Il peso delle saponette c'è scritto sul sito che ti ho linkato, quanto alla durata penso che - a meno che qualcuno l'abbia provata - sia abbastanza impossibile dirla.

Hai preso in considerazione l'idea di comprarti l'oe di lavanda e aggiungerlo, in piccolissime dosi dopo aver letto tutto il leggibile sugli oe (qui e sul forum di Lola) ad un bagnoschiuma qualunque?

Comunque, con un semplicissimo Search della parola "lavanda" nel forum "Inci - cosmetici" ;) si trovano, fra gli altri, almeno due prodotti dal prezzo abbordabile e dall'inci buono: link-1 e link-2

E quel che non si trova in un negozio bio si può sempre chiedere di ordinarlo, oppure risparmiare un pochino e poi fare un ordine on-line. ;)

Inviato: martedì 13 settembre, 2011 19:19
da Glendolina89
mh...hai ragione XD...tra l'altro l'olio essenziale di lavanda l'ho gia in casa XD...lo uso per la cervicale!!

Inviato: mercoledì 14 settembre, 2011 09:17
da zoon
E poi la linea lavanda e mirto de l'amande non è ecobio. anzi
quella che ti è stata suggerita è questa: http://www.lamande.it/it_ecobio.htm