Laser e cicatrici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da Simonetta »

Uhm OK grazie, io oramai non soffro più per i brufoli da una dozzina d'anni, purtroppo i punti neri ci sono...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da Akira »

Ok, grazie per le risposte! :)
Ok, vada per il succo di limone e per la crema alla rosa mosqueta (ho in casa quella e non ho l'olio puro)...
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da Eowyn »

Se pensate di usare degli esfolianti (glicolico) o anche il succo di limone, occhio al sole che possono essere fotosensibilizzanti!

Simo, per le macchie post-acne dovrebbero essere indicati anche i prodotti con vitamina C!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Per le macchie post-acne io sto utilizzando un tonico fai da me con Amla (la filtro, così non dovrebbe "scurire" - a me non ha scurito) e Hamamelis... voglio credere che servirà, se usato a lungo e con costanza, essendo l'Amla grande fonte di vitamina C (il limone lo preferisco nel cibo :D ).
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da barbara »

la prepari al momento, vero?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Un giorno si uno no Barbara, la tengo in frigo il giorno dopo che l'ho preparata e poi la rifaccio. Faccio bene? :oops:

Spreco un bel po' di Amla (di Hamamelis ne metto giusto qualche goccia), ma in ogni caso non uso l'Amla per i capelli e preferisco questo utilizzo, anzichè farla andare a male.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da rosengarten »

Scusate, faccio la rompina :oops: , ma per i rimedi sulle macchie post-brufoli ci sarebbe un topic apposito qui, mentre per attenuare le cicatrici se ne parla qui.
Dal titolo mi sembra che questo thread debba riguardare eventuali esperienze di cancellazione di cicatrici tramite il laser, o no? :oops:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Spadellaci Rosen, hai ragione! :spad:

Riguardo alle macchie allora ci si sposta di là, sarei felice di ricevere risposta e/o pareri sul metodo con l'Amla.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Laser e cicatrici

Messaggio da rosengarten »

Figuriamoci, sono l'ultima qui a poter spadellare qualcuno! (se non me stessa :P )

Grazie!
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi