Parrucchieri "Naturalmente"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Parrucchieri "Naturalmente"

Messaggio da Aura84 »

Dalle mie parti dilagano le conversioni dei saloni di parrucchieri a questo nuovo marchio: naturaLmente (o una cosa simile).

Di INCI neanche l'ombra, si fa riferimento a qualche certificazione, si trova un elenco delle sostanze bandite oppure un glossario degli ingredienti.

La mia parrucchiera ha appunto questa linea e molto onestamente mi a detto che sono 'naturali' al 98%, soprattutto per quanto riguarda i decoloranti, tinte, ecc. Ho apprezzato la sua sincerità e credo che per questo continuerò (2-3 volte l'anno) ad andare da lei, malgrado i mille dubbi che nutro a proposito di questa ennesima trovata di mercato...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

fatemela vedere una tinta naturale al 98%, mi siedo e aspetto... :roll:
Invito a scrivergli chiedendo gli inci: dal momento che non hanno nessuna certificazione credere che siano naturali è lasciato alla fede, senza nemmeno un inci visibile.
Tutto per un'unica meraviglia.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

barbara ha scritto:fatemela vedere una tinta naturale al 98%, mi siedo e aspetto... :roll:


...aspettando però potrebbero venirci i capelli bianchi (che battutaccia :lol: )

Comunque quello del 98% io l'ho inteso come un'ammissione di colpa (se così la vogliamo chiamare), che ho apprezzato, perchè è molto più frequente trovare chi (pur di vendere) ti spaccia per bio-eco-... le cose più inverosimili...
L'esperienza just, aloe forever e shifezzuole varie ha messo a dura prova i miei nervi (dopo avermi spazzolato il portafoglio per anni), per questo ad oggi mi piacciono le persone che chiamano le cose con il loro nome o almeno ci provano :unsure:
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Grazie al tuo consiglio cara Amministratrice Suprema :zib: ho trovato il 'coraggio' di mandare una mail e chiedere l'INCI dello shampoo lavanda e rosmarino: ora sono in trepida attesa :twisted:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Brava Aura :)
E poi facci sapere.

Sarebbe comunque positivo se fossero prodotti non dico tutti eco, ma almeno migliori della media di quelli da salone... che sono il trionfo del chimico inquinante.
Tutto per un'unica meraviglia.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

naturaLmnente non mi hanno più risposto... ma ho scoperto di un'aamica che ha acquistato qualche flacone di shampoo: quasi quasi chiedo se me li gira quando li finisce :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io che sono notoriamente una rompiballe sono entrata in uno di questi saloni e ho guardato tutti gli inci dei prodotti: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: .
Che dirvi? Oli essenziali, qualche burro e olio naturale in un mare di siliconi e affini.
Così come sono entrata sono anche uscita :evil:
Francesca
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

:grrr: che rabbia! Un motivo in più per cercare gli inci e smascherarli!!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

...aspettando però potrebbero venirci i capelli bianchi (che battutaccia Laughing )

:lol: Avevi ragione! :lol:

Ora li voglio vedere anche io sti INCI. Il fatto è che, come sempre, chi non si informa se ne va dal parrucchiere "naturale" bella contenta e magari pensa anche di aver speso bene i suoi soldi!

Manco farlo apposta, il link "sostanze proibite" non mi funziona! :twisted:
Francesca
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Dal database inci: Naturalmente - Linea Elements - Shampoo acqua. Che sembra quasi ok, a parte il prezzo. :shock:

Invece ho trovato l'INCI del ricostruttore multivitaminico da Lola, risale al 2007 ma.. naturale dove?!? :?

E anche questo nel vecchio forum lascia abbastanza di stucco.

Inoltre non mi piace un sito che
- non pubblica gli INCI (son schizzinosa, che ci posso fare)
- non dà indicazioni dei prezzi (vedi sopra)
- usa le traduzioni italiane degli inglesismi (missione? condizionatori? ma daaaiii :roll: )

Care care le mie marche ecobio trasparenti. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
cryingdoll
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 13 agosto, 2010 14:55

Messaggio da cryingdoll »

a Roma c'è un salone che usa questi prodotti proprio dalle parti della Bioprofumeria Thymiama (si chiama Cypro's) ed ero quasi tentata di infilarmi lì, prendere un appuntamento e farmi dare una sistemata alla chioma...solo che ho notato anche io che utilizzano prodotti di cui non ci sono indicazioni da nessuna parte! e i prezzi non mi sembrano proprio buoni...37€ per una tinta è tanto?
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Per quanto riguarda il trattamento (taglio, colpi di sole e qualche colore) io non lo trovo costoso: da me si aggira sui 50€...
Dal parrucchiere dove sono andata fino all'anno scorso ne sborsavo ben oltre i 100€!!!!
Qui però è relativo, dipende anche dalla zona in cui si trova il salone, etc...
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

anche dalle mie parti se fai il colore non te la cavi con meno di 50 euri..
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

cryingdoll ha scritto:a Roma c'è un salone che usa questi prodotti proprio dalle parti della Bioprofumeria Thymiama (si chiama Cypro's) ed ero quasi tentata di infilarmi lì, prendere un appuntamento e farmi dare una sistemata alla chioma...solo che ho notato anche io che utilizzano prodotti di cui non ci sono indicazioni da nessuna parte! e i prezzi non mi sembrano proprio buoni...37€ per una tinta è tanto?
Io volevo farmi un trattamento viso... per una volta nella vita XD ma in effetti non si capisce bene cosa usino...
Avatar utente
niky80
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 19:54

Messaggio da niky80 »

marybnv ha scritto:anche dalle mie parti se fai il colore non te la cavi con meno di 50 euri..
anche dalle mie parti.
Rispondi