Parrucchieri "Naturalmente"
Parrucchieri "Naturalmente"
Dalle mie parti dilagano le conversioni dei saloni di parrucchieri a questo nuovo marchio: naturaLmente (o una cosa simile).
Di INCI neanche l'ombra, si fa riferimento a qualche certificazione, si trova un elenco delle sostanze bandite oppure un glossario degli ingredienti.
La mia parrucchiera ha appunto questa linea e molto onestamente mi a detto che sono 'naturali' al 98%, soprattutto per quanto riguarda i decoloranti, tinte, ecc. Ho apprezzato la sua sincerità e credo che per questo continuerò (2-3 volte l'anno) ad andare da lei, malgrado i mille dubbi che nutro a proposito di questa ennesima trovata di mercato...
Di INCI neanche l'ombra, si fa riferimento a qualche certificazione, si trova un elenco delle sostanze bandite oppure un glossario degli ingredienti.
La mia parrucchiera ha appunto questa linea e molto onestamente mi a detto che sono 'naturali' al 98%, soprattutto per quanto riguarda i decoloranti, tinte, ecc. Ho apprezzato la sua sincerità e credo che per questo continuerò (2-3 volte l'anno) ad andare da lei, malgrado i mille dubbi che nutro a proposito di questa ennesima trovata di mercato...
barbara ha scritto:fatemela vedere una tinta naturale al 98%, mi siedo e aspetto...
...aspettando però potrebbero venirci i capelli bianchi (che battutaccia

Comunque quello del 98% io l'ho inteso come un'ammissione di colpa (se così la vogliamo chiamare), che ho apprezzato, perchè è molto più frequente trovare chi (pur di vendere) ti spaccia per bio-eco-... le cose più inverosimili...
L'esperienza just, aloe forever e shifezzuole varie ha messo a dura prova i miei nervi (dopo avermi spazzolato il portafoglio per anni), per questo ad oggi mi piacciono le persone che chiamano le cose con il loro nome o almeno ci provano

...aspettando però potrebbero venirci i capelli bianchi (che battutaccia Laughing )
Avevi ragione!
Ora li voglio vedere anche io sti INCI. Il fatto è che, come sempre, chi non si informa se ne va dal parrucchiere "naturale" bella contenta e magari pensa anche di aver speso bene i suoi soldi!
Manco farlo apposta, il link "sostanze proibite" non mi funziona!

Ora li voglio vedere anche io sti INCI. Il fatto è che, come sempre, chi non si informa se ne va dal parrucchiere "naturale" bella contenta e magari pensa anche di aver speso bene i suoi soldi!
Manco farlo apposta, il link "sostanze proibite" non mi funziona!

Francesca
Dal database inci: Naturalmente - Linea Elements - Shampoo acqua. Che sembra quasi ok, a parte il prezzo.
Invece ho trovato l'INCI del ricostruttore multivitaminico da Lola, risale al 2007 ma.. naturale dove?!?
E anche questo nel vecchio forum lascia abbastanza di stucco.
Inoltre non mi piace un sito che
- non pubblica gli INCI (son schizzinosa, che ci posso fare)
- non dà indicazioni dei prezzi (vedi sopra)
- usa le traduzioni italiane degli inglesismi (missione? condizionatori? ma daaaiii
)
Care care le mie marche ecobio trasparenti.

Invece ho trovato l'INCI del ricostruttore multivitaminico da Lola, risale al 2007 ma.. naturale dove?!?

E anche questo nel vecchio forum lascia abbastanza di stucco.
Inoltre non mi piace un sito che
- non pubblica gli INCI (son schizzinosa, che ci posso fare)
- non dà indicazioni dei prezzi (vedi sopra)
- usa le traduzioni italiane degli inglesismi (missione? condizionatori? ma daaaiii

Care care le mie marche ecobio trasparenti.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
- cryingdoll
a Roma c'è un salone che usa questi prodotti proprio dalle parti della Bioprofumeria Thymiama (si chiama Cypro's) ed ero quasi tentata di infilarmi lì, prendere un appuntamento e farmi dare una sistemata alla chioma...solo che ho notato anche io che utilizzano prodotti di cui non ci sono indicazioni da nessuna parte! e i prezzi non mi sembrano proprio buoni...37€ per una tinta è tanto?
Io volevo farmi un trattamento viso... per una volta nella vita XD ma in effetti non si capisce bene cosa usino...cryingdoll ha scritto:a Roma c'è un salone che usa questi prodotti proprio dalle parti della Bioprofumeria Thymiama (si chiama Cypro's) ed ero quasi tentata di infilarmi lì, prendere un appuntamento e farmi dare una sistemata alla chioma...solo che ho notato anche io che utilizzano prodotti di cui non ci sono indicazioni da nessuna parte! e i prezzi non mi sembrano proprio buoni...37€ per una tinta è tanto?