Shampoo e piscina

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
sissin@

Shampoo e piscina

Messaggio da sissin@ »

Da settembre/ottobre comincerò ad andare in piscina e mi chiedevo come fare per lo shampoo. Diluirlo credo che sia poco pratico visto che il tempo per farsi la doccia è poco e quindi mi chiedevo quale prodotto utilizzare considerato che gli shampoo eco-bio sono migliori se utilizzati diluiti. Voi come vi organizzate? quali prodotti usate? Usate balsami senza risciacquo? Ho i capelli molto lunghi e anni fa, quando andavo in piscina, era stessante doversi fare la doccia in poco tempo e riuscivo a stento a mettere il balsamo.
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io ammetto di non diluirlo molto, lo faccio solo se ho tempo. Io sono molto lenta visto che ho i capelli lunghissimi ( infatti vado in piscina la mattina quando posso).
Tirroba

Messaggio da Tirroba »

io ho i capelli molto corti, quindi faccio come a casa (lo so che non è il modo migliore, spadellatemi :mrgreen: ), ne metto poco nel palmo della mano (ma calcola che uso la quantità che poi uso per il balsamo, una nocina), ci aggiungo l'acqua e mescolo, sempre nel palmo della mano
le dosi non saranno giuste, ma già mi porto il flacone in piu' per il risciacquo con aceto, altrimenti non finisco piu'

l'alternativa che puoi sperimentare e' fare come faccio io con l'aceto: in un flacone vuoto e abbastanza capiente metti la quantità di shampoo che ti serve, poi quando sei in doccia o prima di entrarci aggiungi l'acqua e misceli sul posto ;)
sissin@

Messaggio da sissin@ »

Grazie per le risposte!

@-Rain-, tu che hai i capelli molto lunghi...che shampetto utilizzi?? Hai il tempo di mettere il balsamo? Quando andavo in piscina anni fa, a volte, ho dovuto mettere una seconda monetina per continuare la doccia perché mi ritrovavo ancora con il balsamo in testa da risciacquare :oops: .
forse potrei provare a mettere una maschera o dell'olio prima di lavarmi così da risparmiare tempo sotto la doccia e quindi non mettere il balsamo (sperando di riusciare a districarli poi...).
Ahhhh se non fosse che mi piacciano troppo i capelli lunghi me li sarei già tagliati di almeno una trentina di centimetri :D
Tirroba ha scritto:in un flacone vuoto e abbastanza capiente metti la quantità di shampoo che ti serve, poi quando sei in doccia o prima di entrarci aggiungi l'acqua e misceli sul posto ;)
Potrebbe essere una buona idea...Sono provvista di spargishampoo!
Oppure proverò a far schiumare semplicemente un po' di shampoo fra le mani!
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Tirroba ha scritto: in un flacone vuoto e abbastanza capiente metti la quantità di shampoo che ti serve, poi quando sei in doccia o prima di entrarci aggiungi l'acqua e misceli sul posto ;)
Anche io faccio così, mi porta anche via meno spazio nel borsone piuttosto che portarmi una bottiglia di shampoo intera. Lo shampoo lo preparo a casa però... almeno so che è acqua meno calcarea di quella delle docce, o se ne ho lo faccio con acqua demineralizzata. Il risciacquo lo salto a piè pari, metto un pò di balsamo quando ho i capelli lunghi e via. Altrimenti per saltare il passaggio del balsamo è utile mettere qualche olietto, come dicevi tu, sui capelli prima di indossare la cuffia, dopo restano più gestibili e scivolosi anche se si è fatto il solo shampoo.
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

sissin@ ha scritto:Grazie per le risposte!

@-Rain-, tu che hai i capelli molto lunghi...che shampetto utilizzi?? Hai il tempo di mettere il balsamo? Quando andavo in piscina anni fa, a volte, ho dovuto mettere una seconda monetina per continuare la doccia perché mi ritrovavo ancora con il balsamo in testa da risciacquare :oops: .
forse potrei provare a mettere una maschera o dell'olio prima di lavarmi così da risparmiare tempo sotto la doccia e quindi non mettere il balsamo (sperando di riusciare a districarli poi...).
Ahhhh se non fosse che mi piacciano troppo i capelli lunghi me li sarei già tagliati di almeno una trentina di centimetri :D
Tirroba ha scritto:in un flacone vuoto e abbastanza capiente metti la quantità di shampoo che ti serve, poi quando sei in doccia o prima di entrarci aggiungi l'acqua e misceli sul posto ;)
Potrebbe essere una buona idea...Sono provvista di spargishampoo!
Oppure proverò a far schiumare semplicemente un po' di shampoo fra le mani!
Io ho la forfora e li lavo solo con Il TEA per la forfora perchè ha l'olio di tea tree che mi toglie il prurito XD
Io il balsamo lo metto a parte e ne devo mettere tanto per forza perchè la piscina me li secca tanto ( già sono secchi) . Non ho mai amato troppo gli shampoo 2 in uno anche perchè ho i capelli un po' grassi sopra e sotto secchi quindi non fa proprio per me..
Io li ho lunghi più di un metro e ci metto sempre un secolo a lavarli e asciugarli >__<

Stavo pensando di portarmi una bottiglietta vuota per diluire tutto...

Io metto l'olio di lino prima di andare in piscina e un po' dopo averli lavati , sui capelli umidi.
aphe

Messaggio da aphe »

io ho i capelli abbastanza lunghi,d'inverno faccio nuoto ed ho sempre usato sia shampoo diluito che balsamo,lo shampoo lo preparo a casa prima di scendere,metto la quantità giusta in un boccettino e diluisco anche,anche perchè ho notato che faccio prima diluendo che non,poichè gli shampoo bio fanno più schiuma da diluiti.
Metto burro di karitè prima e dopo,ma il balsamo mi serve comunque,e lo faccio agire mentre lavo viso/corpo.
Ma da me per fortuna per le docce non serve la monetina :|
sissin@

Messaggio da sissin@ »

Grazie pe le risposte! Proverò anch'io a diluire lo shampoo già prima di fare la doccia e vedo di procurarmi dell'olio di cocco. A casa ho il burro di karité di Aroma-Zone ma è quello non raffinato e non mi va di usarlo in piscina perché temo di far scappare tutti per il suo odore soave :P !
Il mese prossimo aggiorno su come va il mio lavaggio capelli in piscina :D
Rispondi