Pagina 1 di 1

Lotta contro la cellulite... chi ci è riuscita?

Inviato: lunedì 11 luglio, 2011 15:21
da PiccolaStellaSenzaCielo
Ciao ragazze, finalmente riesco a farmi sentire, purtroppo ho il pc rotto (maledizione!) e così approfitto della permanenza dai miei per venire a leggiucchiare il forum e venirvi a rompere con le mie domande...
So che si è già parlato di cellulite, qui, nel forum... ho letto le varie recensioni dei vari prodotti anti, mi sono già annotata la ricettina dell'olio anticellulite di Lola, ma quello che volevo sapere io è: qualcuna di voi è riuscita a combatterla? O è vero che una volta che ce l'hai... non se ne va più via?
Perché quest'anno, sono veramente disperata!!!!
Purtroppo sono abbastanza pudica, cioè.... se non mi sento perfetta, a posto, ok, col cavolo che vado al mare... e purtroppo questo mio modo di pensare mi ha tenuta lontana dalla spiaggia e dal mare (la mia passione è nuotare!) per ben 8 anni... quest'anno avrei voluto osare... ma quando mi sono vista allo specchio, mi sarei messa ad urlare!
E mi pento di quando mi vergognavo ad andare alla spiaggia solo per un chiletto in più o per la pancetta un po' all'infuori.
Insomma... Non mi riconosco più, anche perché la cellulite ora c'è, la vedo proprio!!! Prima dovevo strizzare la pelle, ora invece si palesa così, senza neppure andarla a cercare!
Insomma, c'è qualcuna che ha attenuato un po' il problema e può darmi dei consigli?
Lo so, potrò sembrare esagerata, ci sono problemi ben più gravi della cellulite... ma non mi sento più me stessa, non mi riconosco più... :(
Scusate lo sfogo.... :oops:

Inviato: lunedì 11 luglio, 2011 15:30
da gaf81
MA figurati tanto più o meno tutte :oops:
Però non rinunciare ala tua passione e al mare...del resto n spiaggia si vede di tutto e il 99% delle donne è accomunato dalla "maledizione femminile": LA CELLULITE!!!!!!
Se proprio ti da fastidio magari mettiun bel pareo ma non rinunciare a quello che ti piace!!!!!!! :D

Inviato: lunedì 11 luglio, 2011 16:34
da Luna
E in più fare il bagno nell'acqua salata e nuotare fa benissimo per circolazione e cellulite :mrgreen:

ti dirò la verità,io non sono sicura di aver mai avuto cellulite vera e propria,che è un'infiammazione delle cellule adipose e quella è davvero dura,ma spesso per cellulite viene scambiato grasso in eccesso o ritenzione idrica esagerata.

Detto questo io ho due cuscinettini sotto i glutei,le cosiddette culotte de cheval,che però spariscono quando perdo peso (cosa che non ho intenzione di fare visto che tutto il resto va bene così :mrgreen: ).

Il trucco principale però è bere come cammelli,magari con qualche preparato galenico drenante,magari a base di semi di finocchio.

Fare attività fisica il più possibile,perchè il grasso si scioglie solo se il corpo richiede energia.(ci faccio un esame fra una settimana su questo argomento quindi fidatevi :lol: )

mangiare in modo equilibrato. non nel senso di non mangiare niente,di eliminare i carboidrati o fare diete fai da te. Ma nel senso di mangiare di tutto un po' senza esagerare,perchè al corpo serve tutto. non esagerare col sale (per condire consiglio il gomasio),ma nemmeno con l'olio,però neanche evitare di metterlo,che contiene un sacco di cose utili all'organismo!

E poi la cosa più noiosa...farsi taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti massaggi!!!anche senza olio o crema anticellulite,con la crema normale,amalgamare le cosce come se fossero la pasta della pizza è l'effettore principale degli anticellulite :lol:


Altri piccoli consigli,evitare di mettersi jeans o biancheria troppo stretta che riduce la circolazione,evitare di mettere tacchi troppo alti per troppo tempo,se si deve passare tanto tempo sedute,alzarsi ogni ora e muovere le caviglie per far capire alle gambe che non le odiamo,insomma tutte piccole accortezze che alla lunga danno i loro risultati.

io ne sono la prova :)

Inviato: lunedì 11 luglio, 2011 17:33
da annalaura
e brava Luna, t'appoggio su tutta la linea, anche io avrei scritto le tue stesse cose!

aggiungo solo un paio di cose...

anche io come Luna sono una di quelle che non ha cellulite, ma purtroppo da questo punto di vista tendiamo a generalizzare e quindi anche quella pochissima ritenzione idrica viene considerata cellulite inguarabile.

Io l'anno scorso avevo usato anche Somatoline (non la linea "cosmetics", ma proprio il farmaco -no comment), ma avevo 10 kg in più rispetto a quest'anno e molta meno attività fisica alle spalle. Bè devo dire che somatoline, usato per un paio di mesi, un pochino più levigata la pelle me l'aveva resa l'anno scorso, ma poi durante tutto quest'anno sono andata regolarmente in palestra, ho seguito un ottimo nutrizionista, ho imparato a bere tanta acqua ed ecco qua che quella parvenza sporadica di "cellulite" non ci sta più e tutto senza somatoline, pasticche, massaggi linfodrenanti o macchine infernali dei centri estetici.

Ovvio, non sono una siluette, sono sempre una bella 42-44 di taglia e sono alta 1.65, ho la pelle sottile e chiara e non ho alle spalle mamma e nonne assolutamente prive di cellulite, quindi non posso pretendere ai avere senza sforzo nè fatica gambe e chiappe super toniche, sode e prive di imperfezioni, però vado bene così!

Al mare ci si va, con qualche rotondità in eccesso, ma ci si va! Sennò che facciamo, ci oscuriamo con un bel telo a mo' di burqa dalla fronte alle caviglia e scendiamo in spiaggia così? :uhm:

E poi al mare uno si fa una bella nuotata, si muove, quindi brucia calorie, poi si beve più acqua perchè fa caldo, si espellono tossine col sudore e tutto giova a nostro favore!

Insomma tocca che ci vai al mare!

Inviato: lunedì 11 luglio, 2011 17:39
da barbara
non c'è già un thread su questo argomento? :roll: