Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Lola ha scritto:Cerco gente che suda e che sudando puzza :maria:
Sembra che l'olio spalmato in lieve quantità funga da deodorante, riferiscono per ora l'olio di cocco e quello di macadamia.
Chi ha la possibilità magari un giorno che è in casa e che ha a disposizione un olio che non vada rancido alla velocità della luce (e magari quel giorno sia in canottiera così evitiamo di rovinare magliette) può provare a spalmarsi un'ascella con qualche goccia di olio e l'altra no per vedere se davvero deodora?
io non posso farlo perchè almeno sotto le ascelle sudo pochino, altrimenti mi sarei immolata per prima.
Uhm... L'olio di cocco ce l'ho, quello bello profumoso di AZ... Alla prima occasione ci provo! Oltre a cocco e jojoba (ma non é una cera? conta comunque?), cosa posso sperimentare? Ricino? Mandorle? Argan? Cartamo? Burro di karité? Sono quelli di cui dispongo al momento...
Ultima modifica di deb-bee il mercoledì 22 giugno, 2011 17:20, modificato 1 volta in totale.
Proverei, ma non sudo tantissimo...
Ma mi sorge un dubbio: qualora anche funzionasse, è davvero utilizzabile nella vita di tutti i giorni?
Già immagino magliette e camicie con aloni incancellabili...
Eccomi pure qua. Evitate il mandorle che va rancidissimo va benissimo riso, argan, macadamia, cocco, jojoba, karitè se vi piace... niente olii da frittura sì oliva se avete il coraggio.
E riferite che voglio sapere se è un caso o ha validità scientifica (e se ne avesse... comincerebbe il problema di capire perchè).
Potrebbe essere in effetti...credo che sia perchè annega i batteri...anche se io sarei tentata di pensare il contrario perchè potrebbe nutrirli...uhm...urge prova...