mila77 ha scritto:E' proprio per questo che io prima voglio rientrare in me
quando ho visto tutte quelle cose ho perso la testa....
e siccome ho il bagno zeppo di cose che vorrei finire (alcune discrete, altre meno), meglio che mi dia una regolata e capisca di che cosa ho veramente bisogno per iniziare

Ciao

Se posso consigliarti, per non spendere molto poresti prendere:
-alla Lidl il BabyMild confezione bianca, tappo rosa, costa
pochissimissimo (nella sez.INCI trovi tutte le info!) e puoi usarlo come shampoo, detergente corpo, quello che vuoi (io uso solo quello sotto la doccia, per tutta la famiglia) oppure uno dei 2 biodetergenti per tutto il corpo EOS (che trovi su saicosatispalmi) però quello della Lidl è imbattibile come prezzo!
-un olio vegetale del supermercato per struccarti (olys, girasole....)
-un sapone BUONO per lavarti il viso dopo aver struccato con l'olio (puoi usare sapone di Aleppo o quello dell'Officina Naturae o il sapone all'olio extravergine La Saponaria-tutti su saicosatispalmima l'Aleppo ad esempio si trova anche nelle botteghe bio o in erboristeria)
-un olio di cocco per uso alimentare dei negozi pakistani, lì costa una miseria, per impacchi pre-shampoo
-un balsamo tipo The Beauty Seed (lo trovi anche su saicosatispalmi), Logona, Triticum di Fitocose, Officina Naturae (saicosatispalmi) oppure puoi sostituire il balsamo con un risciacquo di acqua e aceto o acqua e acido citrico, richiudono le squame dei capelli e li rendono pettinabili 8e costa mooolto meno ;-) )
-puoi farti un tonico viso con aceto e acqua distillata o comprare quelli di Fitocose che costano pochino (5 euro)
-per la pelle grassa (la mia è mista) ti consiglio gel di aloe vera (The Beauty Seed è il mio preferito) o j'aloe (saicosatispalmi) + una goccia o due di un olio vegetale a scelta (purchè NON olio di mandorle o di rosa mosqueta, troppo ricchi per la pelle grassa). Io però spesso metto solo gel di aloe e sto benissimo

la sera o ripeti gel di aloe+ una goccia di olio oppure fai gel di aloe (o j'aloe)+ burro di karitè (poco!!!)-il karitè se lo metti sul viso deve essere o puro o NON mischiato con olio di mandorle tipo quello dei Provenzali. O ancora: crema antietà The Beauty Seed (lascia perdere il nome, è che contiene acidi della frutta e per la pelle mista va bene!), o crema Bjobj per pelle impura o Brufocrema della Fitocose (le prime 2 le trovi su saicosatispalmi, la Brufocrema invece nel sito Fitocose).
-per il corpo se ti piacciono le creme profumose vai di Lavera Spa (ce ne sono con varie profumazioni ottime e si trovano nei Naturasì, botteghe bio ecc).
Oddio, che papiro!!!!!
Ti riassumo il beauty case essenziale per non spendere troppo:
-olio di cocco dei pakistani
-olio vegetale al super (lo puoi anche mischiare con la crema corpo!)
-aceto di mele per farti tonico viso e risciacquo capelli
-detergente Babymild della Lidl o Eos biodetergenti
-gel di aloe vera (almeno 98% aloe, mi raccomando) o j'aloe
-un olietto per il viso (jojoba, borragine...) o burro di karitè se il gel non è abbastanza
-crema per il corpo Lavera (o Officina Naturae, The Beauty Seed, Eos.....)
-un balsamo se hai i capelli molto ricci e aceto o acido citrico non ti sembrano abbastanza
-un sapone vegetale o sapone di Aleppo

ho scritto troppo, eh?