Antos Cosmesi Naturale - I prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Antos Cosmesi Naturale - I prodotti

Messaggio da blue moon »

Ultimamente mi sto interessando a questa marca realizzata in provincia di Alessandria, perchè essendo piemontese sarebbero prodotti ecobio a "km Zero". Ad essere onesta ero un po' prevenuta per via delle confezioni mooolto spartane :twisted: e dei prezzi contenuti.
Invece mi devo ricredere :shock: : la crema idratante ha una consistenza a metà strada fra la crema ed il gel, ne basta pochissima e sento la pelle distesa senza la patina oleosa.
Il burro di karitè l'ho pagato 6 euro, anche qui la consistenza è ottima, fondente e senza i grumi che a volte ho trovato in quello Fitocose. Personalmente mi sto trovando meglio anche rispetto al burro della Tea, perchè è sì più grezzo, ma l'ultima volta l'odore è divenuto acre prima del PAO anche se era stato conservato al fresco.

Uniche pecche sono:
- le spese di spedizione a 8 euro per ordini inferiori a 100 euro
- i profumi sintetici usati in alcuni prodotti, che però nella crema provata finora non è risultato persistente, anzi svanisce dopo poco tempo

Voi cosa ne pensate? Magari si potrebbero mandare delle mail per chiedere di apportare qualche miglioramento, tipo adattarsi alla regole dettate dalla certificazione europea sulla cosmesi bioecologica Cosmos Standard che prevede solo l'utlizzo di oli esenziali e vieta l'uso fragranze sintetiche, come sta facendo Fitocose.
Rispondi