Acqua termale: confronti usi e marche.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

simorchia
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 02 dicembre, 2012 11:20

Messaggio da simorchia »

Lizzy79 ha scritto::? in realtà chiedevo perchè mi sembra una bufala enorme, perchè l'acqua Evian dovrebbe idratare, stimolare la rigenerazione cutanea, risolvere problemi di pelle e addirittura :shock: togliere il trucco?
ahahah siiii,l'avevo capito... ma ti ho risposto in modo serio comunque
:mrgreen:
ho appena chiesto chiarimenti al mio fidanzato (lui se n'è intende più di me) in pratica dice che l'acqua termale è ricca di questi elementi in misura maggiore rispetto ad una comune acqua minerale,ma (secondo alcuni) gli attivi presenti sono comunque insufficienti per svolgere l'azione cosmetica,nutriente,risanante ecc ecc ;)

poi se volete sapere il suo parere da bio-farmacista è questo:
l'uso dell'acqua termale ha senso in un contesto termale dove viene praticata una attività curativa in toto. l'uso prolungato molto probabilmente potrebbe sortire effetti benefici per la pelle...male non fa, e sicuramente è meglio di molti altri tonici! meglio però un idrolato

si ma io non mi fido di lui :mrgreen:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Grazie!! :D
Di sicuro è meglio di tanti tonici in commercio o almeno è più innocua. In effetti non so se la composizione chimica dello spray è la stessa di quella imbottigliata, probabilmente no.
A me comunque la descrizione sembra gonfiata lo stesso ;)

Bè, alla fine questa Evian l'ho vista all'Upim a 5 euro, tutto sommato se un po' funziona, il prezzo è onesto
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da silvia88 »

Riesumo il post perché vorrei provare un'acqua termale da spruzzare sul viso truccato, soprattutto ora che fa caldo e che utilizzo make up minerale e/o ciprie: mi ritrovo il viso opaco come vorrei ma troppo polveroso! Ora, le youtubers parlano benissimo di queste acque termali ma mi fido di più dell'opinione di voi spalmine ;) Funzionano davvero per eliminare l'effetto polveroso oppure sarebbero un acquisto inutile?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da Shyntae »

@silvia: premetto che io non ne ho mai usate, ma secondo me con della semplice acqua o un tonico vaporizzato l'effetto ottenuto è lo stesso o quasi :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Allie_5
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2015 13:07

Re: Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da Allie_5 »

Ho provato un'acqua termale di farmacia e della semplice acqua demineralizzata: l 'effetto è lo stesso su di me, solo che la prima costa più di 10 euro in più :D
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da silvia88 »

Bene, allora rinuncio all'acqua termale e proverò con acqua normale o demineralizzata o tonico! Grazie a entrambe ;)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da Akira »

Ciao, mi hanno regalato un'acqua termale di Abano Terme con questo INCI:
acqua, phenoxyethanol,sodium hyaluronate, ethylhexylglycerin, caprylyl/capryl glucoside, parfum, citronellol, linalool, alpha-isomethyl ionone, hydroxycitronellal, cyanobacterium aponium.

Ho due domande per Barbara:

Come ne pensi di questo prodotto: vale la pena usarlo? Se si per quale scopo?
Non ho trovato nel biodiz ionario l'ultimo ingrediente: come mai?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da rosengarten »

Gli inci dei prodotti andrebbero postati nella sezione apposita. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da Shyntae »

Barbara tra l'altro giustamente dà consigli soltanto sulle marche che tratta e per chi ha intenzione di comprare da SCTS. E per il biodiz ionario devi chiedre a Zago, non qui.
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da Akira »

Ho già chiesto a Zago e mi piacerebbe avere una opinione anche di Barbara.
Ma se non tratta come non detto!
Rispondi