hennè e capelli ricci!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

hill
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 22 aprile, 2009 15:33

Messaggio da hill »

Per quanto mi riguarda, mi liscia di sicuro di più l'indigo del lawsonia. ma mi pare che tu non usi lawsonia giusto? per questo forse l'indigo ti scarica subito.
proposta: fai + lawsonia e - indigo e meno spesso. però sarai più rossa e meno mora... :roll:
Ciao, Ilaria
Avatar utente
sehnsucht
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio, 2011 13:25

Messaggio da sehnsucht »

gaf81 ha scritto:ecco..questo effetto collaterale non mi piace e mi preoccupa :uhm:
uffa!!! rinforzarli o perdere i ricci??? atroce dilemma :shock:
Esatto!! that's the problem! mia mamma è arrivata a dirmi: "ma cosa sono questi capelli così.. anonimi? :shock: "

Comunque vi aggiorno: ieri ho fatto una pappetta di: yogurt + indigo (lasciato prima scaricare in un pò d'acqua) + mallo di noce.. l'ho lasciato 2 ore e mezza e lo yogurt è veramente una mano santa, sono più vaporosi... Quindi da ora in poi SOLO hennè+yogurt!!!
Poi per l'asciugatora ho messo tanto gel ai semi di lino e asciugati a testa in giù e sono un pò più vivi...
dunque provate con lo yogurt e fatemi sapere se anche a voi ha fatto un buon effetto!
Ci sarà pure un buon compromesso!!!
Avatar utente
sehnsucht
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio, 2011 13:25

Messaggio da sehnsucht »

*laura* ha scritto::sti:
Ieri ho fatto l'hennè bruno sitarama con indigo per la prima volta, il colore mi piace perchè ero un po' stanca del rosso, ma in effetti sono un po' fiappi..
:uhm:
Per quanto mi riguarda, mi liscia di sicuro di più l'indigo del lawsonia. ma mi pare che tu non usi lawsonia giusto? per questo forse l'indigo ti scarica subito.
proposta: fai + lawsonia e - indigo e meno spesso. però sarai più rossa e meno mora...
ahh ecco! Allora secondo voi il colpevole è proprio l'indigo? Io non ho mai fatto l'hennè rosso, quindi non posso fare paragoni!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Addirittura ANONIMI!!!!di solito come sono? :shock:
Francesca
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

non so se tutti i ricci...ma anche i miei adorano lo yogurt
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
sehnsucht
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio, 2011 13:25

Messaggio da sehnsucht »

maracas ha scritto:Addirittura ANONIMI!!!!di solito come sono? :shock:
Nel senso che erano moscissimi, di solito sono abbastanza vaporosi.
Cmq facendo l'hennè con lo yogurt è andata proprio meglio!
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

per rendere i ricci più vaporosi..uso il gel di semi di lino.....mi trovo benissimo :lol:
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: hennè e capelli ricci!

Messaggio da Topina »

Riccia smosciata a rapporto :D
Purtroppo dopo un anno e mezzo di utilizzo dell'hennè i miei riccioli sono cambiati. Da riccioli piccoli a spirale sono diventati più grandi e morbidi. In sè non sarebbe un brutto effetto solo che io ho sempre avuto problemi di volume sulla testa (tendono a schiacciarsi e devo asciugarli con delle pinzette per farli stare su) ed ora che sono meno ricci, mi stanno ancora più piatti :|
E dire che non lo faccio spesso: ogni mese e mezzo circa solo sulla ricrescita (anche se quel pochino che mi avanza me lo spalmo sempre sulla chioma con del balsamo per non buttarlo) e dopo un'altro mese e mezzo su tutta la capigliatura. Quindi su tutta la testa diciamo ogni 3 mesi... non mi sembra tanto, rispetto a chi lo fa ogni 15 giorni!
Ora proverò a metterlo sempre solo sulla ricrescita e non più sulle lunghezze, (almeno per finire l'hennè che ho in casa) e vediamo se i ricci si riprendono.
Mi dispiace perchè mi copre bene i capelli bianchi ed è naturale. Se smetto dovrò utilizzare qualche tinta molto meno naturale :cry:
Chi ha interrotto l'utilizzo ha riacquistato i propri ricci a forza di lavaggi, oppure i ricci "smosciati" son rimasti tali finche non sono stati tagliati? Grazie :fiore:
Paoletta
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: hennè e capelli ricci!

Messaggio da Topina »

Eccomi di nuovo qui, dopo un mese abbondante di osservazione dei mei capelli.
Prima di accusare con certezza l'hennè, ho voluto provare a cambiare la mia routine di lavaggio.
Ho diliuito meno lo shampoo per "pulire meglio i capelli" (ho capelli secchi e cute normale/secca, quindi non ho mai avuto bisogno di sgrassare particolarmente). Ho ritrovato un accenno di volume, ma nulla di chè.
Allora ho provato con il balsamo: sono tornata al mio balsamo storico della Bioeconatura, al posto di quello Concentrato attivo di Biofficina Toscana che usavo da circa un anno. Beh, non ci credevo, ma finalmente ho rivisto i miei ricciolini :ponpon:
Probabilmente non è colpa dell'hennè, bensì di prodotti troppo pesanti per me.
Continuerò comunque con il proposito di hennare solo la ricrescita (a giorni dovrei visto che sono già passati due mesi dall'ultima volta) e di farlo sulle lunghezze solo quando i bianchi sbiadiranno tanto da notarsi.
Vi terrò aggiornate :)
Paoletta
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: hennè e capelli ricci!

Messaggio da mercoledì »

a me questo effetto 'lisciante' piace moltissimo :oops:
sara' che ho i capelli mossi piu' che ricci (insomma, con 'onde' piu' che con boccoletti), ma con l'henne' e' come se venissero piu' 'ordinate' anche se a malapena li asciugo col phon prima di spazzolarli :P
I am not perky
dusk69
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 10:42

Re: hennè e capelli ricci!

Messaggio da dusk69 »

Ho sperimentato l'henné "biondo" e i miei riccioli sono rimasti crespissimi, stile "nido di paglia". Di solito faccio un impacco di olio pre-shampoo, ma ho saltato questo step temendo che il colore non prendesse. Posso fare l'impacco di olio prima di applicare la cassia?
Grazie
Dusk
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: hennè e capelli ricci!

Messaggio da rosengarten »

Intendi olio+shampoo+cassia? Secondo me non ci dovrebbero essere problemi. :)
Se invece intendi olio+risciacquo+cassia... mmh, non mi azzarderei...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi