pidocchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

marcal

pidocchi

Messaggio da marcal »

Scusate l'argomento poco piacevole e scusate se ne avete gi? parlato,(io non ho trovato il post).
Ogni anno a scuola si presenta puntuale questo problema.Solo a parlarne mi sto grattando la testa :shock: Nelle classi dove insegno ci sono stati diversi casi:vengono segnalati ai genitori e poi dovrebbero fare a casa un trattamento x debellarli.Dovrebbero.Fatto sta che questi pidocchi non riusciamo ad eliminarli. Saranno diventati resistenti a tutti questi trattamenti iperchimici...
Avete rimedi,consigli e/o dritte a proposito? :shock:
________
mexico hotels
Ultima modifica di marcal il giovedì 03 febbraio, 2011 09:56, modificato 1 volta in totale.
Serese

Messaggio da Serese »

su aldozecca.net ho trovato questo sui pidocchi (bello che da zecca trovo pidocchi :mrgreen: )
"L'IMPACCO DI ACETO è il rimedio naturale, là dove i pidocchi ci siano già, perchè stacca le uova dai capelli. Si fa così: si pettina la testa con un pettine fitto (che poi andrà lavato con l'aceto) e si tiene sul capo un asciugamano intrinso abbondantemente di acqua e aceto: dieci parti di acqua e due parti di aceto. Poi si fa uno shampoo normale. Un trattamento uguale può essere attuato con un decotto di TIMO. Si prepara facendo bollire un etto di pianta secca per 15 minuti in un litro di acqua. Anche gli olii essenziali possono essere utilizzati: si consigliano quelli di menta, salvia, e origano "
però non ti so dire sull'efficacia :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

io mi domando come mai i bambini siano sempre infestati dai pidocchi...

facevo l'animatrice al grest (alcuni lo chiamano oratorio estivo)... andiamo in piscina tutti insieme, in uno di quei posti dove ci sono dei prati immensi...

il giorno dopo vado dalla parruchiera.. dopo il colore mi manda a casa perchè mi avevano trovato un pidocchio e dico uno e non erano riuscite ad ucciderlo...

lei ha usato molto tatto e ha detto che non è colpa mia, avendo a che fare con i bambini, vivendo in campagna con tanti animali etc poteva capitare.. e poi non c'erano uova ed era proprio uno, non se ne sono visti altri.. quindi di non preoccuparmi che non pensava che io avessi una scarsa igiene e che poteva capitare (andavo da 5 anni da lei..), mi ha consigliato uno shampoo e sono andata via...

non ho9 mai provato una vergogna più grande...
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Sia quando andavo all'asilo che quando andavo alle elemtentari (e un anno anche alle medie), mi sono sempre beccata i pidocchi! Tutti gli anni!
Vedo che le cose non sono mai cambiate...
Allora mi ricordo che mia mamma mi faceva degli shampoo e poi mi metteva tipo un talco per togliere le uova.
Ma rimedi della nonna, non ne conosco... tranne usare un pettine a denti stretti per togliere le uova attaccate ai capelli...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

Diakranis ha scritto:io mi domando come mai i bambini siano sempre infestati dai pidocchi...
Perché stanno appiccicati fra loro e perché i genitori li mandano a scuola anche coi pidocchi. Basterebbe tenerli a casa un giorno solo per "disinfestarli" ma per molte mamme è troppo brigoso, soprattutto per chi lavora.

Nell'asilo dove lavoravo c'era un perenne profumino di timo... Io nei periodi di allarme mettevo qualche goccia di olio di lavanda sul cuoio capelluto a scopo preventivo, e in due anni non li ho mai presi (e non sono una che tiene le distanze coi bimbi...).
Babs

Messaggio da Babs »

Argh, i pidocchi...la mia socia mi diceva che a scuola (ha una figlia di 8 anni) è già la seconda epidemia, da settembre! :shock:

Questo non c'entra nulla, ma una sera parlando con mio marito di pidocchi lui è rimasto shokkato a sentire che da piccola li ho avuti 3 volte, e mi ha detto che in Romania, nella sua scuola, venivano quelli dell'ospedale una volta a settimana a controllare i bambini e lui per tutto il tempo non ha mai visto un'epidemia di pidocchi nella sua scuola,e non li ha mai avuti....che fortuna...
Serese

Messaggio da Serese »

Babs ha scritto:e lui per tutto il tempo non ha mai visto un'epidemia di pidocchi nella sua scuola,e non li ha mai avuti....che fortuna...
nemmeno io.. o se c'è stata nella mie scuole nessuno me l'ha detto.. e non me li sono presi. :P
e
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

nella mia scuola è capitato.........io per fortuna non ricordo di averne avuto.però a parte lo shampoo da prendere in farmacia ricordo che mia madre usava l'aceto........
Immagine
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

io li avevo presi all'asilo e mia mamma mi ha lasciata per 3 giorni della zia a disinfestarmi.... che noia terribile...
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Quando ero alle elementari ogni anno arrivavano degli ispettori sanitari a visitarci; poi puntualmente veniva consigliato alle nostre mamme di usare a scopi preventivi lo shampoo Mediker A.P. una volta al mese. Me lo ricordo ancora adesso: l'odore di quello shampoo faceva :sick: E se poi ti andava a finire negli occhi c'era da ballare la tarantata: bruciava da morire! :evil:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Mai preso pidocchi, ma mi pare di ricordare che una volta ci fu un episodio alle elementari... forse un mio compagno li aveva, ma non ricordo :oops:
ot: io ho il terrore di prendere la varicella - già ho la pelle che fa schifo di suo :x
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Babs

Messaggio da Babs »

Serese ha scritto:
Babs ha scritto:e lui per tutto il tempo non ha mai visto un'epidemia di pidocchi nella sua scuola,e non li ha mai avuti....che fortuna...
nemmeno io.. o se c'è stata nella mie scuole nessuno me l'ha detto.. e non me li sono presi. :P
ma che fortuna, pure te!!!Io 3 volte...una all'asilo, una al mare, ai giardinetti (sigh), ed un'altra alle elementari...ed ogni volta ho infettato tutta la famiglia..hihihh...poi tenete presente che io da bambina avevo i capelli lunghi a metà coscia...pensate cosa voleva significare spulciare me! :shock: Mi ricordo solamente di uno shampoo e di un malefico pettinino fittissimo, ogni sera a farmi spulciare sotto la lampada con quel coso.... :evil:
Serese

Messaggio da Serese »

accipicchia babs, detieni il record italiano :P
e
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Serese ha scritto:accipicchia babs, detieni il record italiano :P
Poverina ihih! :P
Babs

Messaggio da Babs »

Serese ha scritto:accipicchia babs, detieni il record italiano :P
Ma veramente!! :evil: Però c'è da dire che tutte e 3 le volte ho infestato genitori, nonni e fratelli! :P Mal comune mezzo gaudio! ;-)
Rispondi