dormire truccate

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

luce:)

dormire truccate

Messaggio da luce:) »

qualche volta mi capita.magari perchè arrivo tardi o perchè sono stancissima fa tanto male alla pelle ?se il giorno dopo rimedio con uno scurb?
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

imho, fa male parecchio.
Soprattutto se usi del makeup che contiene sostanze siliconiche e che cmq tendono a creare una pellicola per dare un risultato estetico migliore.
Ma anche se non sei truccata, durante il giorno sul viso si depositano tante sporcizie date dall'aria viziata e sporca, inquinamento, germi e batteri.
Ricordo che una volta ho sentito una dermatologa paragonare il dormire col trucco al dormire con uno strato di rifiuti organici sul viso e, nella sua esagerazione, secondo me un po' è vero...

Considera inoltre che per i trattamenti più strong o semplicemente per le creme più nutrienti l'ideale è la notte, visto che non dobbiamo preoccuparci della fotosensibilità e di antiestetiche lucidità sul viso.

Come soluzione di emergenza io tengo sempre una confezione di salviettine struccanti in camera, bene in vista e quando proprio sono distrutta ricorro a quelle. ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Tomatina ha scritto:Come soluzione di emergenza io tengo sempre una confezione di salviettine struccanti in camera, bene in vista e quando proprio sono distrutta ricorro a quelle. ;)
IDEM!!
Dopo aver iniziato le 3 biofasi (mesi orsono) mi sono talmente abituata alla sensazione di pelle pulita che respira che non riesco a prendere sonno se non mi sono struccata! Prima a volte lo facevo, ora proprio non ci riesco più! :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:IDEM!!
Siamo in 3 allora! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

penso non mi sia mai successo :D neanche da giovanissima, mi sono sempre struccata prima di andare a dormire. anche adesso, a volte torno a casa alle 7 del mattino in condizioni disastrose :oops: però il rituale di strucco in tre passi (latte detergente - gel e acqua - tonico) + lavaggio denti (e in estate anche dei piedi) + togliere le lenti a contatto non me lo toglie nessuno, anzi mi piace, è una coccola che mi faccio anche se sono stanca, prima di abbandonarmi al sonno :D
-miry-

Messaggio da -miry- »

mi è successo solo una volta, ma perchè non mi ero messa a letto con l'intenzione di addormentarmi. era presto, stavo leggiucchiando e sono crollata.
anche io ho le salviettine di emergenza :)
jordan

Messaggio da jordan »

Mi sarà successo qualche volta da ragazzina.
Ora è praticamente impossibile, perchè il passaggio dal bagno è per me obbligatorio per levare le lentine...e anche per lavare i denti, non riesco a prendere sonno se non lo faccio, mi dà proprio fastidio. Quindi, una volta che ci sono, perdo 30 secondi e mi sciacquo velocissimamente se proprio casco dal sonno, mi porto la crema a letto e la stendo alla meno peggio mentre già ronfo! :D

Luce, secondo me puoi risolvere con le salviettine, come ti hanno consigliato le altre....ecobio, ovviamente! anche se le salviettine usa&getta di per sè sono un po' antiecologiche
L'essentiel est invisible pour les yeux
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Non sono mai andata a dormire con il trucco.
Anche solo l'idea di non togliere la robaccia che ho sul viso e poggiarmi sul cuscino un pò mi fa rabbrividire :P anche chi si trucca poco accumula sporcizia durante la giornata.
Quando torno tardi e sono stanca anziché fare le biofasi uso le salviettine, sciacquo il viso e un pò di tonico.
Immagine
Luna

Messaggio da Luna »

Io non l'ho mai fatto perchè mi dava fastidio,ma dopo aver visto i risultati su una mia amica che ci dormiva quasi sempre e a 16 anni ne dimostrava 30,non lo faccio neanche per sbaglio!!!

per me la salvezza sono state le salviettine,col latte detergente non mi si toglieva niente,quindi ce le ho sempre in borsa e sempre sul comodino :)
aphe

Messaggio da aphe »

eh si credo che alla pelle faccia male, sopratutto con il trucco tradizionale,in genere mi strucco sempre tramite le biofasi,se sono proprio a pezzi uso le fria bio struccanti,che ho sempre anche per portarmele in piscina per struccarmi (no non mi trucco per andare in piscina,ma a volte esco la mattina e vado direttente lì senza passar per casa,e non posso entrare in acqua truccata.. :mrgreen: )
LaurenBD

Messaggio da LaurenBD »

Anche io come jordan portando le lenti a contatto devo passare assolutamente prima dal bagno per toglierle, e ormai ci sono così abituata che anche se crollo dal sonno so che devo struccarmi!
maracas

Messaggio da maracas »

Dico la verità: quando sto tornando a casa stanca e penso che devo ancora struccarmi, mi sento ancora più stanca! :P
Intendo ore notturne!
Vicino al letto tengo i dischetti di cotone e lo struccante e in un attimo ho fatto...così finisce sempre che qualche cremina la metto lo stesso!!
Francesca
nebbia

Messaggio da nebbia »

Salviettine struccanti d'emergenza ma soprattutto aloeschiuma, due passate se il trucco è impegnativo e il gioco è fatto.
Oltre alla sensazione di soffocamento della pelle mi schifa anche un po' l'idea di sporcare le lenzuola e il cuscino, che ci finisca crema o olietti mi è indifferente, ma che capitasse col trucco mi infastidirebbe assai.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
sparks

ehm...

Messaggio da sparks »

io sono pigrissima.... sono più le volte che non mi strucco... :nasc: ho qualche puntino nero nelle classica zona T.. ma forse applicandomi potrei migliorare! :) ok da stasera mi struccherò tutte le sere e fra 2 - 3 settimane vi aggiorno sulla mia pelle! ...speriamo di farcela! :P
korallo

Messaggio da korallo »

da cciovane anche io facevo la furbata di dormire truccata (magari dopo le seratone in disco) e la mattina mi svegliavo con gli occhi tumefatti per la matita, mashara, ombretto che mi colava da tutte le parti.

Nonchè mamma che bestemmiava in turco perchè la fodera del cuscino era color fondotinta... :mrgreen:

scherzi a parte bisogna davvero trovare 5 minuti (con le salviettine come faccio io se torno la sera tardi) oppure struccandosi come solito!!!

la pelle ringrazia (pure la mamma, ha smesso di ...parlare turco)
Immagine
Rispondi