Un solare efficace senza protezione?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
lucilla78

Un solare efficace senza protezione?

Messaggio da lucilla78 »

Stavo navigando in cerca di varie informazioni in vista di dover procurarmi solari ecobio e mi sono imbattuta in questo prodotto:

"Latte Solare Protettivo all'Olio Essenziale di Melaleuca.
Esula dal concetto “classico” di “fattore di protezione” essendo la sua attività protettiva data dalla stimolazione diretta della difesa naturale ai raggi solari, di cui l’organismo umano è naturalmente dotato: la produzione di melanina"

La marca è Bioregit, il sito è regenetre

La pagina relativa a questo innovativo solare, con tanto di INCi è qui

Esperte e non, cosa ne pensate?? Sono un pò confusa...
wingofhecate

Messaggio da wingofhecate »

Mi butto? Mi butto! :D

sguardando l'INCI mi vengono due supposizioni:

- la bentonite potrebbe fare da filtro fisico?

- usano olio di sesamo abbastanza in alto e mi pare si dicesse (ma non so quanto sia vero) che abbia un minimo fattore di protezione solare.

In più mi incuriosisce il copper gluconate, che non avevo mai sentito e mi par di aver capito venga usato in farmacia come integratore.. che anche questo abbia un qualche potere protettivo?
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Io salto la parte di analisi dell'INCI (sono ancora troppo ignorante in materia) e mi chiedo semplicemente se davvero si può considerare protezione un semplice aumento della melanina, perchè in quel caso questo prodotto sarebbe rivoluzionario e molto interessante (mozzarella docet :mrgreen: )
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Scusate ragazze... ma l'inci non si può non consultare per capire se un claim dice qualcosa di vagamente attendibile o meno, vi sembra?
Io ho sicuramente delle cose da dirvi in proposito a questo inci, ma ve le dico se inserite l'inci nell'apposita sezione.
Coraggio :mrgreen:
Tutto per un'unica meraviglia.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

barbara ha scritto:Io ho sicuramente delle cose da dirvi in proposito a questo inci, ma ve le dico se inserite l'inci nell'apposita sezione.
Coraggio :mrgreen:
Posto subito, non è che non volevo metterlo, è che volevo approfondire il discorso melanina :oops:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Beh secondo il mio umile parere, a meno che non ci siano fantasmagorici ritrovati nuovi di cui non sono a conoscenza, la melanina non si può assolutamente stimolare con un cosmetico. Perchè vorrebbe dire che il cosmetico penetra e fa cose strane :viaa:
Tutto per un'unica meraviglia.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Prodotto inserito nel database :)
MRosa

Latte solare protettivo Bioregit

Messaggio da MRosa »

Buongiorno, io sono Maria Rosa Orizio, titolare di Bioregit, azienda di produzione dei prodotti a marchio RégènÊtre.
Ho letto degli interventi nel vostro forum relativi al nostro latte solare e devo dire che, effettivamente, la descrizione del prodotto presente nel nostro blog non era proprio ottimale.
In seguito a questo, siamo quindi intervenuti con le opportune correzioni che pensiamo possano rendere più chiara la comunicazione.
Ringrazio della opportunità offertaci in tal senso e invito a contattarmi per ulteriori informazioni e/o chiarimenti [edit by staff: il messaggio è lasciato come diritto di replica, ma l'utente è stato successivamente disabilitato e contattato in privato per spiegazioni; ribadiamo che la presenza delle aziende come utenti del forum non è ammessa]
Rispondi