Consiglio viso : crema giorno/notte, contorno occhi e tonico

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Daisy

Consiglio viso : crema giorno/notte, contorno occhi e tonico

Messaggio da Daisy »

Ciao a tutte,
ho disperato bisogno di una crema viso ma non so proprio quale prendere. fino ad ora ho sempre usato quella della bionike perchè sono allergica al nichel da quando ho scoperto questo forum dopo aver controllato l'inci ho smesso di usarla. :clap:
Sono mesi che non metto una crema sul viso, devo dire che il risultato è che la mia pelle ora sembra più pulita!
Ho la fortuna di avere una pelle morbida anche senza usare nessuna crema, ma abbastanza delicata. Non ho la pelle grassa ma ho un pò di punti neri sul naso e sotto il mento. Prima ne avevo anche sulla fronte ma poi non usando più la crema sono scomparsi quasi del tutto.
Vorrei prendere qualcosa che non sia troppo pesante e non sia comedogenico. Ho visto qualche crema della Martina Gebhardt (ci sono cremine per il viso, contorno occhi ecc.) ma ho paura che siano un pò troppo corpose; invece nel negozio di Barbara ho visto la K'Aloè (ma non saprei con quali oli associarla). Ho letto che ci sono oli che fanno uscire i punti neri. Io avevo letto dell'olio di jojoba ma ho letto che può far uscire i punti neri. Dato che sono soggetta a punti neri e delle volte mi escono anche brufoli quando metto dei prodotti sbagliati non vorrei prendere creme non adatte.
Per il contorno occhi cosa usate? io ho spesso gli occhi pesanti e stanchi (leggo molto e sto molto vicino al pc) vorrei mettere qualcosa per ravvivare lo sguardo (ho anchè le occhiaie!) :P
Secondo voi come tonico posso usare l'acqua termale e un idrolato?

garzie :mrgreen:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

sono argomenti trattati varie volte hai provato a cercare?inizia col leggere le FAQ sul viso!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
maracas

Messaggio da maracas »

Si, sono argomenti già trattati, però vorrei aggiungere che tu sei una delle dimostrazioni che è meglio non mettere nulla sulla pelle, piuttosto che i prodotti sbagliati, visto che la tua pelle è migliorata già solo non mettendo nulla!
Vai di search! :)
Francesca
Daisy

Messaggio da Daisy »

Ho provato a cercare...forse sono io che non sono capace ad usare la funzione search :cry:
Rispondi