Aiuto - taglietti nel naso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
gaf81

Aiuto - taglietti nel naso

Messaggio da gaf81 »

Ragazze ho bisogno di aiuto. Mi si fanno dei taglitti nelle due narici, dentro..credo siano taglietti perché si fa la crosticina e se non resisto e la tolgo mi esce sangue. Di solito mi succede in inverno....non chiedetemi perché...c'è qualcosa che può cicatrizzare definitivamente sti cosi? per un po' ho usato la crema tea tree just e devo dire che se usata regolarmente mi sembrava facesse..però non definitivamente...poi tornano. Consigli?

La pasta all'ossido di zinco potrbbe andare bene?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Lidia

Messaggio da Lidia »

A me succede qualche volta quando è molto freddo o quando sto parecchio tempo in locali con l'aria condizionata forte.

Non ci ho mai messo niente perchè la mucosa si "autoripara" abbastanza facilmente.

Prova a mantenere l'aria di casa non troppo secca, specialmente la notte, mettendo le vaschette d'acqua sui radiatori, tenendo in casa delle piante e arieggiando spesso.
-miry-

Messaggio da -miry- »

mm.. non so se potrebbe andare bene la soluzione fisiologica (quella che si usa per le flebo).
a me una volta l'hanno data per una irritazione delle mucose e mi ha dato sollievo.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

fatto tutto quello che avete detto...ma sono proprio tagli a volte anche soffiando leggermene il naso sul fazzoletto c'è sangue...non so spiegare
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Fte

Messaggio da Fte »

ma ti si fanno delle crosticine giallognole tipo? a me succede a volte, però in inverno o con i primi raffreddori (non so se parliamo della stessa cosa). In genere non sono troppo su. Quando mi succede metto un po' della pomatina che fa mia madre però purtroppo nn so le dosi. So che usa c'era d'api, olio di mandorle, oleolito di lavanda e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. E' un po' unta, ma a me in un paio di giorni si sistema (sempre che si parli della stessa cosa :roll: ).
gaf81

Messaggio da gaf81 »

mi sa che per lo meno sono simili. ho provato a mettere un po di karitè e un po' di aloe assieme e sembra vadano un pochino meglio. A me a volte fanno male anche a te?
Fte

Messaggio da Fte »

di brutto :x Quando mi vengono fatico anche a toccarmi il naso
gaf81

Messaggio da gaf81 »

mi sa che allora è davvero quasi la stessa cosa. Li odio :evil:

edito: dite che del burro di karitè mischiato con dell'olio al germe di grano e una goccia di OE alla lavanda può aiutare o non serve a niente o addirittura dannoso? In caso ho queste cose più il gel d'aloe e la spogel e olio di riso...niente altro
Rispondi