[non-ecobio] Epilatori a Luce pulsata Domestici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Update sul funzionamento dell'apparecchietto magico: secondo me funziona. Mia sorella sta risolvendo tantissimo sulle braccia, e sotto le ascelle non gliene stanno crescendo quasi più. Ha cominciato anche con l'inguine e le crescono a zone. Io ho replicato sotto le ascelle (a me continua a fare un male boia), però ho visto che solo dopo una volta in un punto ancora non mi sono ricresciuti.
Per ottenere questo risultato mia sorella sta facendolo come consigliato sulle istruzioni, ovvero ogni due-tre settimane. Oramai son tre mesi che lo utilizza.
Io son sempre più convinta che sia un buon apparecchio, di sicuro è molto più economico che andare in un centro medico (per il viso sto spendendo una botta, però lì non posso stare a guardare i soldi, in ogni caso è quasi finito il tempo di farsi sparare di luce pulsata con le belle giornate che stanno arrivando). Se facesse ad usarlo sul viso lo farei di sicuro.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

l'ultima volta che sono andata a fare la cera alle gambe mi ha detto che anche quelli son molto chiari e che se anche la facessi da lei, la luce pulsata non funzionerebbe un granchè :roll: della serie o resti schiava della cera o fai l'ago :cry: io comunque l'avevo fatta anche in faccia :mrgreen:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Guarda io purtroppo ho la una peluria soprattutto in zona basette (ma da sempre!!) e qualche brutto pelaccio scuro che ho toccato con le pinzette... ho la carnagione molto chiara ma sono castana, quindi peli scuri. Il problema del remington per il viso è com'è ideato il sensore, e lo sparo non parte se il sensore non è a contatto bene con la pelle. Invece ce n'è un altro in commercio, marca breuer se non erro che è anche per il viso, ma il sensore ha una forma più arrotondata mi pare, quindi segue bene la curva del viso (almeno in teoria credo). Il remington va anche per le ascelle però non è così facile da fare!!! Se non aderisce bene la luce non la fa...
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Messaggio da valeblackrose »

pinkypanther_82 ha scritto:Update sul funzionamento dell'apparecchietto magico: secondo me funziona.
visto che l ultimo aggiornamento risale ad un bel po' di tempo fa... non è che ci faresti un update? ;) quest epilatore mi sta tentando!
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Messaggio da Sonia_89 »

Salve mi è stato regalato da poco il Flash&Go della Imetec Flash&Go Imetec Su internet i prezzi variano dai 240 a salire sui 300 mentre qua nei negozi a Genova tipo Euronics, Saturn viene dappertutto 300 euro! All'Ipercoop però costa 249! Ovviamente risultati ancora nessuno visto che ho fatto solo la prima seduta! I primi risultati si dovrebbero iniziare a vedere dopo 4 sedute circa. Lo sto provando sulle gambe dal ginocchio in giù e sulle ascelle. Questo qua a differenza mi pare del Remington e del Philips si può usare anche sul viso! Anche se personalmente non mi fido ad usarlo su una zona cosi delicata :? Cmq se a qualcuna interessa aggiornerò nelle prossime sedute :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Sonia_89 ha scritto: Cmq se a qualcuna interessa aggiornerò nelle prossime sedute :)
Aggiorna aggiorna, concittadina! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Volevo comprarlo anch io, ovviamente tenendo conto che il trattamento non è definitivo, ma sicuramente durerebbe di piu' del rasoio ... :lol:

Ho la pelle chiara, e i peli scuri ...

Molte però me l'hanno sconsigliato ... dicono che l'unica cosa seria sono i trattamenti, e nei centri medici ... con gli altri trattamenti rischi di spender soldi e non avere i risultati sperati, soprattutto col fai-da-te ... ve la riporto come me l'hanno detta ...

Inoltre, il trattamento con luce pulsata è sconsigliato se si assumono farmaci che fotosensibilizzano ... anche anticoncezionali ... e se si hanno determinate patologie (diabete, lupus, epilessia, malattie cardiache ...) o se si è in gravidanza.

C’è anche la possibilità di avere effetti collaterali: arrossamento cutaneo (scottatura solare), secchezza e scolorimento della pelle, infiammazione, dolore ...

I nei vanno assolutamente coperti tutti ... così come bisogna far attenzione a cute lesa e cicatrici ...

E non ricordo chi diceva che la ricrescita dei peli dipende anche da fattori ormonali ... assolutamente vero !!!

In conclusione, non so cosa fare ! :lol:
Ma per il momento sicuramente non lo compro per motivi economici ... :oops:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Panda io mi sono posta gli stessi interrogativi e...beh ho deciso che preferisco non rischiare (anche perché sono piena di nei) e continuare a togliere i peli in modo tradizionale.
Tra l'altro non mi sembra neanche troppo economico e le mie tasche piangono. Zucchero e limone costano meno :P
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Jane Lane ha scritto:Panda io mi sono posta gli stessi interrogativi e...beh ho deciso che preferisco non rischiare

Tra l'altro non mi sembra neanche troppo economico e le mie tasche piangono
Mi sa che alla fine, farò anch io la stessa tua scelta ...
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Grazie delle info Panda! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Messaggio da Sonia_89 »

Panda ciò che hai detto è vero ;) Tutte le avvertenze infatti sono scritte nel libretto d'istruzione. Io cmq non prendo determinati medicinali al momento e non soffro di malattie quindi sono tranquilla e per la pelle sono a posto perchè ho la pelle molto chiara peli castani dovrebbe funzionare almeno cosi si dice XD
Per quanto riguarda le scottature invece io ti posso dire che nonostante la mia pelle super delicata dopo la prima seduta nonc'era manco un puntino rosso! Non so negli altri prodotti ma l'Imetec ha 5 livelli di intensità ovvio che se parti con la prima seduta e subito il livello 5 ti bruci :? è anche vero che costa molto ma da quello che ho letto in giro le sedute da un estetista o da un dermatologo costano un botto di soldi a seduta! E per vedere i primi risultati bisogna fare almeno 4 sedute! Senza contare che neanche da loro è definitiva la cosa!
C'è da dire una cosa fondamentale secondo me, la mia scelta è ricaduta su questo tipo di prodotto perchè ho la pelle davvero delicata e ho provato di tutto ma è un inferno! Rasoio, lametta, ceretta calda, ceretta fredda e silk epil non ne va bene una! :x Le gambe mi si irritano subito, in inverno non è un problema perchè ci si depila non troppo spesso ma d'estate devo depilarmi ogni 2 giorni (maledetta ricrescita veloce come la luce -.-') e le gambe non reggono davvero! :( In pratica questo prodotto è la mia ultima spiaggia XD Spero davvero che funzioni perchè a sto punto non saprei davvero che altro fare :roll: Quindi diciamo che per una persona che ha i miei stessi problemi potrebbe essere un alternativa (sempre che funzioni) ovvio che per una persona che la lametta o la cera funziona mi sembra uno spreco di soldi!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Sonia io con il pelame ho i tuoi stessi problemi (e anche io sono pelle chiara peli tanti e scuri :evil: e soprattutto: ovunque :cry: ) però, sarà perché avendo tanti nei devo sempre fare enorme attenzione e in alcune zone a coprirli tutti sarebbe impossibile da usare, sono ancora un po' perplessa sui possibili effetti collaterali.
L'ho sognato questo affare ma ancora non sono convinta che sia totalmente sicuro dal punto di vista della salute...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Jane Lane ha scritto:L'ho sognato questo affare ma ancora non sono convinta che sia totalmente sicuro dal punto di vista della salute...
Idem... Non ne faccio una questione di denaro (anche se ovviamente ammetto che non sia proprio economico), ma una questione di sicurezza... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Se questi apparecchi domestici funzionassero come quelli delle estetiste/medici, loro non spenderebbero 10000 euro per acquistare un macchinario professionale no? :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Ma secondo voi potrebbero esserci problemi per usarlo in presenza di vene varicose? Io ho vent'anni, ma nelle gambe ho due o tre "rametti" (si parla di cose piccine, ma ci sono comunque) di venuzze rosso-violetto. Ho la pelle estremamente delicata e non ne posso più di strappare peli (tra l'altro ne ho un sacco) e stressare la pelle.
Rispondi