il picramato dell'hennè
il picramato dell'hennè
ho letto che solitamente, se una è tinta e vuole passare ad usare l'hennè deve attendere unpò...circa 2 mesi...
ma ho letto che se non c'è il picramato, allora non dovrebbero esserci problemi...
voi cosa mi consigliate?
non credo riuscirei ad attendere molto...
io ho una tinta sul biondo cenere...ma non vorrei aspettare più di un mese per l'hennè...
voi cosa mi consigliate????
ma ho letto che se non c'è il picramato, allora non dovrebbero esserci problemi...
voi cosa mi consigliate?
non credo riuscirei ad attendere molto...
io ho una tinta sul biondo cenere...ma non vorrei aspettare più di un mese per l'hennè...
voi cosa mi consigliate????
ragazze riprendo questo post vecchissimo perché oggi ho fatto il mio primo henné! Il colore si chiamava ROSSO PAKISTANO, già l'avevo addocchiato in erboristeria da un pezzo e oggi mi sono decisa a prenderlo! L'ho comprato sfuso e non ho etichetta né ingredienti perché non credevo che ci fossero dei rischi di trovare sostanze chimiche con l'henné
Risultato: dopo 2 ore di posa un rosso molto acceso partendo da un castano dorato/biondo scuro...
Solo che nel frattempo girovagando sul forum trovo notizie sul picramato e, con la mia bella capoccia impiastricciata e impellicolata comincio a chiedermi... Ci sarà adesso sulla mia testa?
Considerando che quando l'ho mischiato con acqua calda l'henné è diventato subito da verde a marrone, ci sono speranze che fosse henné puro? Questo fatto più il colore così intenso e caldo dopo 2 ore mi fanno sospettare... C'è un modo per capirlo?
Quanto adoro questo forum, come farei senza di voi?!
Sono stata via una settimana e mi siete mancate

Risultato: dopo 2 ore di posa un rosso molto acceso partendo da un castano dorato/biondo scuro...
Solo che nel frattempo girovagando sul forum trovo notizie sul picramato e, con la mia bella capoccia impiastricciata e impellicolata comincio a chiedermi... Ci sarà adesso sulla mia testa?
Considerando che quando l'ho mischiato con acqua calda l'henné è diventato subito da verde a marrone, ci sono speranze che fosse henné puro? Questo fatto più il colore così intenso e caldo dopo 2 ore mi fanno sospettare... C'è un modo per capirlo?
Quanto adoro questo forum, come farei senza di voi?!
Sono stata via una settimana e mi siete mancate

Da quanto ne so io (poco in verità
) la presenza del picramato la si può riconoscere facendo la prova dito ovvero se intingendo il dito nel pappone colora subito cioè il dito diventa arancione o rosso dovrebbe indicare che c'è picramato... Ma ovviamente lascio la parola alle spalmine più esperte, sono sola una novellina 

Non so, le mani le avevo molto arancioni dopo aver messo l'henné ma non ho idea di dopo quanto si fossero colorate (ci ho messo un quarto d'ora/venti minuti a coprire tutta la testa).. e comunque è andato via con 2/3 lavate di mani.anto79 ha scritto:Da quanto ne so io (poco in verità) la presenza del picramato la si può riconoscere facendo la prova dito ovvero se intingendo il dito nel pappone colora subito cioè il dito diventa arancione o rosso dovrebbe indicare che c'è picramato... Ma ovviamente lascio la parola alle spalmine più esperte, sono sola una novellina
PS: ogni consiglio è ben accetto, soprattutto da una veronese come me

Stamattina a malincuore ho dovuto fare un secondo lavaggio, un po' perché sentivo ancora qualche granello qui e là e un po' perché era veramente un rosso troppo sparato...
Ha scaricato parecchio, ora è decisamente più bellino
però al prossimo provo un altro tipo di henné finché non trovo qualcosa che mi piaccia sul serio (poi c'è da dire che mi ha fatto un miracolo in testa, capelli lucidissimi, molto più volume, quindi se ne trovassi uno puro e con un bel colore sarebbe anche un ottimo trattamento!)
Ha scaricato parecchio, ora è decisamente più bellino

La prossima volta se prendi l'hennè in erboristeria e ti danno quello sfuso chiedi espressamente che sia senza picramato e che ti facciano vedere l'Inci, non sempre c'è da fidarsi, anzi meglio non fidarsi affatto... per il resto c'è solo da provare e sperimentare finchè non si trova l'effetto colore che piace di più!
Altra domandina:
se io decidessi fra un paio di settimane di scurirli un po' per renderli meno aranciati con henné puro (magari indigo), sui capelli attecchirebbe anche se ancora non ha finito di scaricato questa henneata? voi che dite?
So che i problemi di reazione ci sono con tinte chimiche che ovviamente non mi tentano affatto. Mi affido a voi, domani vedo il mio ragazzo e ho paura della reazione
Quanto ci mette a scaricare l'hennè con picramato mediamente (probabilmente a questo punto c'era?)
Vorrei un rosso meno evidente di così anche perché temo che scaricando tenderà sempre più al carota.
se io decidessi fra un paio di settimane di scurirli un po' per renderli meno aranciati con henné puro (magari indigo), sui capelli attecchirebbe anche se ancora non ha finito di scaricato questa henneata? voi che dite?
So che i problemi di reazione ci sono con tinte chimiche che ovviamente non mi tentano affatto. Mi affido a voi, domani vedo il mio ragazzo e ho paura della reazione

Quanto ci mette a scaricare l'hennè con picramato mediamente (probabilmente a questo punto c'era?)
Vorrei un rosso meno evidente di così anche perché temo che scaricando tenderà sempre più al carota.
valent1na ha scritto:l'indigo attacca molto di più se fatto sopra il lawsonia, se vuoi scurire ora è il momento ideale!

Allora se le reazioni saranno pessime ho almeno un rimedio!!

Una domanda...ieri sn andata (x la prima volta) a comprare l'hennè all'erboristeria della mia città. Ho preso sia il rosso che il neutro.
L'ho pagato € 4,00 l'etto, l'ho acquistato sfuso. Ho chiesto + volte alla ragazza se fosse puro e mi ha detto di si. Poi mi ha chiesto come lo preparo e quando lo temgo su e si è meravigliata, mi ha detto che lei max lo tiene su 30 minuti. Alchè mi è venuto il dubbio...ma non è che questo contiene il picramato??? Gliel'ho detto e lei ha confermato che è puro...non sono voluta essere scortese (x' sinceramente mi era venuta la diabolica idea che mi mostrasse il sacco da cui lo stava prelevando) ho pagato e sono andata via un po' sconcertata...
C'è qlk modo x scoprire se questo hennè rosso che ho preso contiene il picramato?? Mi potete aiutare?
Dall'odore sembra che dia di camomilla (lo stesso odore che sentivo in quello Tea Natura che avevo acquistato precedentemente).
Grazie ^_^
L'ho pagato € 4,00 l'etto, l'ho acquistato sfuso. Ho chiesto + volte alla ragazza se fosse puro e mi ha detto di si. Poi mi ha chiesto come lo preparo e quando lo temgo su e si è meravigliata, mi ha detto che lei max lo tiene su 30 minuti. Alchè mi è venuto il dubbio...ma non è che questo contiene il picramato??? Gliel'ho detto e lei ha confermato che è puro...non sono voluta essere scortese (x' sinceramente mi era venuta la diabolica idea che mi mostrasse il sacco da cui lo stava prelevando) ho pagato e sono andata via un po' sconcertata...
C'è qlk modo x scoprire se questo hennè rosso che ho preso contiene il picramato?? Mi potete aiutare?
Dall'odore sembra che dia di camomilla (lo stesso odore che sentivo in quello Tea Natura che avevo acquistato precedentemente).
Grazie ^_^
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD
Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
porzia, evita di scrivere in stile sms, grazie
la risposta è qui, una vecchia discussione sul picramato

la risposta è qui, una vecchia discussione sul picramato
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa