Il biodiz ionario tedesco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Altea

Il biodiz ionario tedesco

Messaggio da Altea »

http://www.beautyjunkies.de/index.php?ind=glossary

l'ho trovato girellando in google...com'è?
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
@le

Messaggio da @le »

tedesco :boh: non ci capisco niente!
annuska

Messaggio da annuska »

ci ho dato un'occhiata veloce...

è più approfondito del biodiz ionario: ogni sostanza non viene solo valutata, ma è anche corredata da una scheda che spiega cos'è (Definition) e quale sia la sua funzione (Einsatz). seguono eventualmente i commenti degli utenti.
come nel biodiz ionario le sostanze sono valutate, qui usano dei simbolini. "Klasse" è la valutazione più alta e in italiano suonerebbe come "di classe" o "di pregio". insomma, secondo loro sono gli ingredienti migliori.
poi ci sono, in ordine: "gut", cioè "buono", "geht noch so" cioè "così così", "Pfui!" che si capisce anche in italiano, e "nicht bewertet" cioè "non valutato", riservato a ciò che per loro è più ignobile.

la cosa più importante è che la valutazione non viene fatta su parametri di impatto ambientale... la paraffina è valutata "così così"... in alcuni punti è anche ambiguo: ci sono due voci per il propylene glycol e in una è valutato "gut", mentre nell'altra è valutato "Pfui!". però in una è scritto "glykol" con la k e nell'altra con la c... saranno sostanze diverse? a me non sembra di aver mai visto il "propylene glykol", mi sa di tedeschizzazione ma magari sbaglio :?
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

E' molto molto breve.
Ho ricontrollato perché non l'ho più considerato da tempo. Non mi pare sia stato ampliato. Manca pure l'EDTA, per esempio.

Molto semplice, molto tollerante... (anche troppo Linaool lo da buono...)

Dal sito io vi scopiazzo ogni tanto gli inci :mrgreen:
annuska

Messaggio da annuska »

furbona ;) :)

edit: ho guardato troppe poche schede per capire quante fossero le schede complete, comunque è uno strumento che mi lascia perplessa
Altea

Messaggio da Altea »

Hey liz....è un sacco che non ti vedo :coccole:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

;)
ogni tanto passo...
Rispondi