Ancora non c'era un thread dedicato all'argomento, e dato che rientro nella categoria ho voluto aprirlo per parlarne.

Faccio una premessa: mi sto riferendo in particolare al trucco per gli occhi ma non solo; e ho specificato occhi miopi perché, in base alla mia esperienza, gli occhiali per la correzione della miopia tendono a rimpicciolire l'occhio, mentre quelli per correggere l'astigmatismo lo ingrandiscono, non so se voi potete confermare...
...io di sicuro ho il problema degli occhiali che mi rimpiccioliscono l'occhio, e neanche poco.

Volevo sapere:
1) se avete suggerimenti su come far sembrare l'occhio più grande
2) se conoscete, in generale, degli accorgimenti da usare per il trucco con gli occhiali, e non mi riferisco solo a contrastare l'effetto rimpicciolente ma a cose di vario tipo, tutto quello che vi può venire in mente
Insomma, chiacchiere in libertà!

Io per ora ho capito che:
- bisogna sfruttare molto il gioco tra colori chiari vicino al naso e colori scuri verso l'esterno dell'occhio
- il mascara aiuta tantissimo, soprattutto se messo nella parte esterna dell'occhio
- la matita/ombretto/eyeliner nera all'attaccatura delle ciglia (palpebra superiore) fa molto, anche qui soprattutto se messa verso il fuori
- non bisogna andarci troppo delicatamente, perché il trucco che senza occhiali sembra scurissimo ed enorme, con gli occhiali si ridimensiona parecchio

Mi dite la vostra? Una cosa che mi interesserebbe tantissimo sono i tutorial, tipo quelli su youtube, ne conoscete qualcuno serio di trucco studiato proprio per chi porta gli occhiali?

Facciamoci un po' di autosostegno.