Capelli: il colore che sogno. Mi aiutate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Tuttisonopresi

Capelli: il colore che sogno. Mi aiutate?

Messaggio da Tuttisonopresi »

Lo sogno da mesi! Vorrei provare con l'henne e ho scoperto ora esiste anche il "Garance" ... il problema è che sono bruna ma se metto la ciocca al sole ho molto riflessi castano chiaro e rossi. Solo la ciocca però i capelli nell'insieme non hanno riflessi così evidenti.

Immagine

E' possibile?
Amy22

Re: Capelli: il colore che sogno. Mi aiutate?

Messaggio da Amy22 »

Tuttisonopresi ha scritto:
E' possibile?
Secondo me è possibilissimo!!! :mrgreen:
Prova a guardare sul sito di capelli di fata...ci sono molti esempi di mix vari di henne e anche foto di prima e dopo l'hennè...sappi però che non sarà come la tinta chimica che metti mezz'ora e hai il colore che vuoi...per avere quel colore ci vorranno un po' di applicazioni..! :roll: ;)
Guarda qua ad esempio:
http://capellidifata.it/forum/index.php?page=55
dovrebbe essere il colore che ti piace giusto?
kuroi

Messaggio da kuroi »

io henno i miei capelli da due anni con il lawsonia; ho provato ad aggiungerci anche la garance, ossia la robbia, ma non ho notato differenze di colore. se vuoi posso mettere una foto ^^ ho fatto l'hennè l'altro ieri e ho scattato una foto al sole
Tuttisonopresi

Non so.. mi sembra difficile.. credo sia più probabile che mi capiti un mogano... :x Ho letto qui che il succo di limona accentua il rame, ci sono altri ingredienti che lo fanno?
verdemaria

Messaggio da verdemaria »

Bellissimo sto colore. Non so però quanto tu possa arrivare a questa tonalità partendo da una base scura :? . Di sicuro ci vorrà un bel pò, ma ti assicuro che non te ne pentirai: l'hennè è qualcosa di spettacoloso per i capelli :cuore: .
Intanto informati bene su quale marca di hennè prendere, sia per il discorso picramato, ma anche perché alcuni tendono a scurire, per esempio il jamila, che è buonissimo, ma dà toni molto più scuri di mogano.
Tuttisonopresi

Non lo so io volevo provare a prenderlo su AZ... ma se c'è qualche marca che rende meglio il rosso rosso (non mogano) prendo quella.
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Tuttisonopresi ha scritto:Non lo so io volevo provare a prenderlo su AZ... ma se c'è qualche marca che rende meglio il rosso rosso (non mogano) prendo quella.
sul sito che ti consigliavano dicevano che per accentuare il rosso usavano al posto dell'acqua un infuso di frutti di bosco..secondo me se lo tieni su parecchio e lo metti almeno una volta al mese ci arrivi a questo colore..anche perchè comunque non parti da una base nera!
Tuttisonopresi

Avevo letto anche del Karkadè, poi magari anche miele?
Ma toglietemi una curiosità: una volta che ottenete il colore che volete come lo mantenete?
STAFF

Messaggio da STAFF »

@Tutti ci sono tread sull'hennè e thread sui capelli ecobio pressochè infiniti, qui parliamo di questo colore in particolare, ma per tutto il resto per favore ricvolgiti agli altri thread :)
Staff del forum Saicosatispalmi
Tuttisonopresi

Ok

Magari avendo di base capelli scuri, potrei provare la prima volta con 50% "hennè" biondo e 50% hennè... così magari riesco a evitare l'effetto mogano, male che vada si scrisiscono un filino..
valent1na

Messaggio da valent1na »

l'hennè biondo è una ciofeca, usa piuttosto quello neutro, e un infuso di camomilla bello forte, (a partire dai fironi, non la bustina).
Il limone schiarisce leggermente.
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Tuttisonopresi ha scritto:Ok

Magari avendo di base capelli scuri, potrei provare la prima volta con 50% "hennè" biondo e 50% hennè... così magari riesco a evitare l'effetto mogano, male che vada si scrisiscono un filino..
Fai attenzione però all'effetto carota! :shock: Io ho i capellli castano..non scurissimo ma neanche chiaro (come dicevi tu al sole diventano ramati)...e metto l'hennè per un ora massimo 2...beh sulle radici già dopo un ora a me li schiariscie di parecchio!!Divento subito bella castana-rossiccia...quindi non vorrei che schiarendo ulteriormente con l'henne biondo ti venga fuori un rosso carota! :o
Io ti consiglierei di provare prima solo l'henne rosso e per massimo un ora..e vedi come lo assorbe il tuo capello...se non si vede niente (dubito) allora prova a metternlo su per più tempo e se ancora lo ritieni troppo scuro allora schiarisci...ma sono quasi convinta che 2-3 applicazioni e già diventi una bella rossiccia! :)
p.s c'è da dire che io uso l'hennè che arriva direttamente dal Marocco...mia nonna mi sceglie l'erba migliore (non so come faccia capirlo però..) quindi non so se magari è più forte di quella comprata qua!
Tuttisonopresi

Grazie a tutte! Vi farà sapere! Prima farò comunque qualche esperimento sulle ciocche!
Tuttisonopresi

Ieri ho fatto delle prove con solo henne su ciocche appena tagliate. Si vede una leggera differenza ma poco, adesso provo a farci una seconda applicazione. Ma poi con la ricrescita come si fa?
Rispondi