schiarire capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Frizzie
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 03 novembre, 2011 15:25

Messaggio da Frizzie »

@danda
Allora la cassia l'ho preparata alla sera: 125gr ma me n'è avanzato abbastanza, comunque ho ossidato con 3 limoni, per il liquido che mancava ho aggiunto acqua calda e poi un po' di miele, niente yogurt per me perchè mi irrita la cute! L'unica cosa non so se è stato il miele (ma mi sembra strano visto che è idrosolubile) ma i capelli dopo lo shampoo sono rimasti un po' grassini. Comunque l'ho lasciato ad ossidare circa 12 ore e l'ho tenuto in testa 3.

Per il biondo più o meno stessa cosa, solo niente miele.
Sì, come dicevo il colore si è scaldato, ho dei riflessi dorati sulle radici e rosso carota acceso sulle lunghezze che erano henneate.

Schiarire credo schiarisca di più la cassia, per come l'ho preparata, visto che il limone di natura è schiarente, e anche il miele. L'hennè biondo più che altro aggiunge riflessi caldi...
Avatar utente
danda
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 12:31

Messaggio da danda »

ah... dimenticavo... :P per caso qualcuna ha provato pure una delle maschere schiarenti di Vera: ossia
questa o questa ?
Avatar utente
danda
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 12:31

Messaggio da danda »

@ Frizzie
credo di aver scritto mentre digitavi anche tu, perciò non avevo visto la risposta: grazie per le info! Sono molto interessata e mi piacerebbe provare.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

danda ha scritto:Ho provato il succo di limone, ma mi fa prudere il cuoio capelluto; lo schiarente inglese mi sta dando risultati carini, anche se molto graduali e la procedura è un po' seccante.
Perciò, tu che hai provato birra e schiarente inglese, che mi dici? Quale da risultati più marcati? E come danni?
E poi: della cassia lasciata ossidare sai qualcosa?
Grazie ancora!!! (Credo che diverrai la mia guru... ;) )
Il succo di limone puoi usarlo nell'ultimo risciacquo (magari non troppo, non levandolo non vorrei seccasse troppo), immergendoci solo le lunghezze volendo.
Secondo me lo schiarente inglese è il metodo migliore, anche se la birra ha schiarito velocemente all'inizio (poi lo schiarimento è avvenuto con più lentezza, quindi continuo con pazienza) mi sembra li sciupi di più.
La cassia non la lascio ossidare, perché la uso più per rafforzare che come trattamento schiarente e quindi non voglio perdere le sue proprietà. E sempre per questo nel caso metto solo un limone.
le maschere di Vera non le ho provate.
Prego :) Guru no, poi mi sento sotto pressione :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
danda
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 12:31

Messaggio da danda »

Serese ha scritto: Il succo di limone puoi usarlo nell'ultimo risciacquo (magari non troppo, non levandolo non vorrei seccasse troppo), immergendoci solo le lunghezze volendo.
Sì, infatti è il metodo che ho provato, ma mi pare che secchi troppo le punte e se poi mi cola qualcosa sul cuoio capelluto comincia a prudermi come se avessi le pulci! :arg:
Comunque sono d'accordo con te: come ho scritto qualche post fa, lo schiarente inglese - per lo meno nella mia esperienza - è il metodo migliore, soprattutto considerando i risultati e l'impatto ridotto sul capello. Chiedevo info sugli altri metodi però perché ho qualche problemino al naso (qualcosa dal nome complicato ai turbinati e seni paranasali)...va be' insomma non mi posso raffreddare perchè se no naso-gola-orecchie mi vanno in fiamme. Perciò, anche se qualche volta rischio, stare 3 ore con la testa bagnata per me è un po' un azzardo. Quindi nel caso si trovasse un metodo più rapido (come posa e numero di applicazioni per ottenere un risultato carino) io sono tutta orecchi...:!:
Serese ha scritto: Prego :) Guru no, poi mi sento sotto pressione :lol:
Ma sì, qualsiasi spalmina con più esperienza di me - cioè tutte - sono fonte di grande ispirazione... :zib:
Perciò, rassegnati, sei tra le mie guru, ma comunque in ottima compagnia! ;)
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: schiarire capelli

Messaggio da Saphira »

Salve spalmine riesumo questo post per avere delle informazioni. Ho provato con il search ma non ho trovato nulla! Scusate se sono nel post sbagliato! Qualcuna usa o ha mai usato l'acqua ossigenata per schiarire i capelli? So che danneggia i capelli ma immagino che comunque lo faccia in maniera minore rispetto alle classiche decolorazioni vero? E influisce sull'hennè proprio come queste ultime? Grazie a chi mi risponderà :fiore:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: schiarire capelli

Messaggio da Lizzy79 »

Io te lo sconsiglio nel modo più assoluto. Ho provato anni fa la lozione schultz che contiene acqua ossigenata ed è stata un disastro, capelli dal biondo giallo al rosso, non vedevo l'ora che ricrescessero e poi si erano rovinati tanto :evil:
E questo con la lozione che è comunque "calibrata", non oso pensare al faidate.
E poi ho un ricordo divertente di un mio compagno di liceo che aveva cercato di schiarirsi i baffi con l'acqua ossigenata e si era ustionato il viso :lol:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: schiarire capelli

Messaggio da Saphira »

Ahahah poverino :lol: io ho fatto la decolorazione chimica e me li ha davvero rovinati tantissimo! E non mi riferisco alle doppie punte ma proprio alla vivacità diciamo del capello... È come se fossero diventati vuoti, non lo so spiegare... Io poi ho i capelli molto fini che perciò si rovinano molto in fretta! Infatti diciamo che la mia era più una curiosità :mrgreen: grazie della risposta lizzy :)
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: schiarire capelli

Messaggio da Lidia »

Lizzy79 ha scritto: E poi ho un ricordo divertente di un mio compagno di liceo che aveva cercato di schiarirsi i baffi con l'acqua ossigenata e si era ustionato il viso :lol:
Anch'io ho un ricordo divertente di un collega che un bel giorno è arrivato in ufficio coi capelli gialli: aveva pensato che l'acqua ossigenata gli risolvesse il problema dei capelli grassi.
franceschinaGO
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 03 febbraio, 2014 09:10

Re: schiarire capelli

Messaggio da franceschinaGO »

io devo schiarire una tinta cioccolato e provero' a farlo a breve :D vi faro' sapere.. e' simile alla ricetta della marylin (simil lush) di carlita!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: schiarire capelli

Messaggio da Akira »

io evito l'acqua ossigenata ho paura che te li faccia bianchi
franceschinaGO
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 03 febbraio, 2014 09:10

Re: schiarire capelli

Messaggio da franceschinaGO »

@lidia hahahha l'acqua ossigenata a 14 anni mi aveva fatto diventare i capelli giallo canarino grazie a dio erano corti hahha
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: schiarire capelli - prima/dopo il mare?

Messaggio da Turchina82 »

Ciao a tutt*, vi scrivo per un consiglio:
Premesso che lo schiarente io o farei con lo zenzero perchè preferisco riflessi più freddi, secondo voi è fattibile dopo una giornata di mare? e prima? Volevo sperimentarlo sabato, andrò al mare anche domenica (e pure lunedì se il tempo regge :crsf: )... proteggo i capelli con bandana/cappello e olio di semi di lino, rischio danni?
Fatemi sapere, se vi va ;)
Grasssssssssssie
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: schiarire capelli

Messaggio da Aura84 »

E mentre tutti dormono me ne sto sul balcone alla ricerca di almeno una stella cadente con cuffietta in testa e schiarente inglese in azione! L'ultima meshata risale ad agosto scorso e ho scoperto che il mio colore biondo scuro topo non mi piace per niente, mi spegne troppo.... al via la battaglia per schiarire naturalmente!

AGGIORNAMENTO: ok forse qualche filo più chiaro c'è, ma niente di che se non un effetto un po' stopposo... Visto che vorrei vedere qualche risultato a che distanza mi consigliate di ripetere l'applicazione senza stressare troppo il capello? Grazie
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: schiarire capelli

Messaggio da Akira »

io non faccio meches ma solo colpi di sole naturali...

http://postimg.org/image/isfn7nalv/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/t4q1np2dx/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/45aoiq1qh/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/oq01qdwi1/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi