Pagina 1 di 1

Idee poco dispendiose per curare la pelle mista?

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 02:44
da Emylee
Dal precedente ciclo mestruale mi son usciti dei brufoletti sotto pelle, per nulla fastidiosi, sugli zigomi, vicino al naso e sulle tempie. Il punto è che son perennemente rossi e di conseguenza tutta la zona è arrossata, sembra io abbia preso il sole in pieno Gennaio. La pelle in quella zona è secca e si squama facilmente, il punto è che non l'ho mai avuta così, tranne che per i lati delle narici, spesso più secchi, e lo spazio che intercorre tra le due sopracciglia.. Sto cominciando da pochissimo a spignattare causa poco cash, ma non so come sistemare la situazione, visto che non è mai stata così evidentemente secca in zone specifiche poi, tralasciando le guance e la fronte tranquillamente. Avete consigli poco dispendiosi per risolvere la situazione? :? :oops: :)

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 08:58
da korallo
Emylee che crema usi abitualmente? E poi cosa hai in casa da poter spignattare senza spendere altri soldi? :)

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 11:33
da Emylee
korallo ha scritto:Emylee che crema usi abitualmente? E poi cosa hai in casa da poter spignattare senza spendere altri soldi? :)
Il punto è che non uso creme :roll: Nè nulla.. Attualmente ho solo l'olio di mandorle dolci e l'amido di cereali che sto usando per lavarmi :lol: Dovrò comunque comprare qualcosa, per cui consigliate pure :roll:

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 11:42
da korallo
Caspiterina questa è una catastrofe ;) ! La tua pelle non è idratata ed è per questo che si secca in quel modo!
Almeno penso, io sono ancora una pivella ma ti volevo esprimere la mia vicinanza...alle esperte suggerimenti utili (e intelligenti non come come le mie baggianate)!

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 13:31
da Emylee
korallo ha scritto:Caspiterina questa è una catastrofe ;) ! La tua pelle non è idratata ed è per questo che si secca in quel modo!
Almeno penso, io sono ancora una pivella ma ti volevo esprimere la mia vicinanza...alle esperte suggerimenti utili (e intelligenti non come come le mie baggianate)!
La mia pelle non so perchè non è MAI stata idratata XD Non ne sentivo nè ne vedevo il bisogno, e quando l'ho fatto era solo dopo uno scrub troppo forte < siliconico e schifoso > con una crema paraffinosa e schifosa come la Nivea XD Per cui ho tutta questa bella robetta qui, ma non ho idea di cosa usare per aiutare la mia pelle XD

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 14:10
da Grava
se la presenza di brufoli potrebbe essere uno squilibrio ormonale o altro, nel dubbio farei una bellissima visita dal medico! non sottovalutare la cosa e pensare che spignattando possa aiutarti ad eliminare il problema, queste cose vanno interpretate da un medico e credimi per esperienza ti dico che è ok non utilizzare troppe cose, e quelle che utilizzi devono essere delicate e non occlusive per i pori (non ti venga in mente di aggredire la pelle già irritata con scrub ecc..) prima di tutto informati sulla causa del problema, per l'idratazione è importante trova una cremina semplice e leggera (ce ne sono di tutti i tipi e prezzi)

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 14:55
da val3ntina
Grava ha scritto:se la presenza di brufoli potrebbe essere uno squilibrio ormonale o altro, nel dubbio farei una bellissima visita dal medico! non sottovalutare la cosa e pensare che spignattando possa aiutarti ad eliminare il problema, queste cose vanno interpretate da un medico e credimi per esperienza ti dico che è ok non utilizzare troppe cose, e quelle che utilizzi devono essere delicate e non occlusive per i pori (non ti venga in mente di aggredire la pelle già irritata con scrub ecc..) prima di tutto informati sulla causa del problema, per l'idratazione è importante trova una cremina semplice e leggera (ce ne sono di tutti i tipi e prezzi)
D'accordissimo con Grava, per i brufoletti bisogna agire dall'interno e bloccare il problema alla base, le imperfezioni sulla pelle sono solo la conseguenza.

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 15:17
da Asthrea1
Sono d'accordo con chi ti scrive di verificare se il tuo problema non è riconducibile a cause interne, ma nel frattempo, trovandomi nella tua stessa condizione, pur non essendo un'esperta, ti suggerisco:
- di struccare SEMPRE bene il viso, magari potresti comprare il guanto in microfibra (o anche un semplice panno in microfibra lo trovi al super), costa poco e dura tantissimo tempo, lo inumidisci con l'acqua tiepida e te lo passi delicatamente sul viso...strucca davvero bene!
- di usare un detergente delicato, meglio se liquido, se ne trovano anche di molto economici.
- idratare e nutrire bene la pelle, magari con un mix di gel di aloe e burro di karitè o con una cremina semplice.
- evitare di usare oli sul viso, nel dubbio scegli prodotti oil free.

E in ogni caso fatti vedere da un medico! :D

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 19:05
da Emylee
Grazie a tutte per la risposta :D

Per quanto riguarda gli ormoni beh, prendo l'anticoncezionale, ma da tempo, quindi non capisco perchè avrebbe dovuto farmi effetto solo ora.. Andare dal dermatologo per dei brufoletti sotto pelle beh, non so, magari mi ride in faccia XD E soprattutto mi prescrive roba con chissà cosa dentro xD

Per scrub e roba varia, assolutamente no, anche perchè non ne ho nè voglia nè tempo, sinceramente!

Proverò con l'aloe e il burro di karitè, magari risolvo.. Grazie :)

Inviato: martedì 25 gennaio, 2011 21:53
da zoon
Su una pelle mista, più che il karitè io userei il jojoba

Inviato: mercoledì 26 gennaio, 2011 13:23
da Emylee
Grazie ragazze ^^