Pori dilatati e fondotinta siliconici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Fiammetta86
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 18 gennaio, 2010 19:21

Pori dilatati e fondotinta siliconici

Messaggio da Fiammetta86 »

Ciao a tutte.
Spulciando la pagina fb di saicosatispalmi mi sono imbattuta in questo articolo
http://www.facebook.com/note.php?note_i ... 5335672538

è esattamente la stessa esperienza che è capitata anche a me: 2 anni fa stavano cominciando ad uscire i video di Clio su youtube e visto che dava un sacco di consigli su come migliorare il make up mi sono appassionata all'argomento. Dopo essermi fatta più o meno l'idea di quali prodotti di base mancassero nel mio beauty sono andata a fare un giro alla Coin per prendere fondotinta e correttore.
Ho cominciato ad usarli tutti i giorni, ma più passava il tempo e più mi rendevo conto che la pelle senza fondotinta e correttore era inguardabile. Ripeto: semplicemente inguardabile. Occhiaie tremende, punti neri e appunto pori dilatati. Ero arrivata al punto di mettere più il fondotinta non perché volevo ma perché dovevo.
Alla fine ho approfittato del periodo di eremitaggio pre-esami per dare un taglio a fondotinta e correttori.

Sono tornata al mio colorito cadaverico, ma almeno è naturale :roll:
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Io ho abbandonato da un po' i fondotinta pieni di schifezze, che spesso pur di coprire piccole imperfezioni arrivavano a creare una maschera antiestetica sul viso. Adesso sono passata totalmente al fondotinta minerale, meno coprente di altri, ma molto più naturale e leggero. Le piccole imperfezioni le risolvo applicando sempre il fondotinta minerale unito a un gocciolino di crema viso idratante che uso anche come base per il trucco.
Ho capito che non serve a nulla coprire con strati e strati di cosmetici che poi alla fine occludono solo i pori e peggiorano la situazione, la pelle deve essere libera di respirare per risultare più sana.
Io ho risolto con il trucco minerale e naturalmente cercare di truccarmi il meno possibile, ad esempio, quando so che non devo uscire non mi trucco per niente (sono i momenti migliori per dare un po' di tregua alla nostra pelle). E ogni tanto mi coccolo con qualche maschera illuminante al cacao, yogurt e miele per migliorare un po' il colorito naturalmente
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Anch'io ho un colorito del viso troppo pallido......con il fondotinta resuscita..... :mrgreen: :lol:
Per questo ci sono i trucchi bio, non copriranno, ma non fanno danni alla pelle.... ;)
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Anch'io ho abbandonato da un sacco di tempo i fondotinta tradizionali e siliconici :evil:

Per un certo periodo mi sono "accontentata" del minerale, ma da poco ho scoperto un buon fondotinta bio che mi dà più coprenza :ponpon:
elliotinaa
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 27 dicembre, 2010 15:04

Messaggio da elliotinaa »

ma sapete io nonostante non abbia usato fondi siliconici,i pori dilatati ci sono e ci sono mie amiche che usano tante creme piene di siliconi e non hanno neppur un poro dilatato
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

E' la legge di Murphy, non c'è scampo! :lol:
L'essentiel est invisible pour les yeux
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

jordan ha scritto:E' la legge di Murphy, non c'è scampo! :lol:
:lol: :lol:
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

anche io ho amiche che si mettono il fondotinta 3 volte al giorno, ma senza trucco hanno la pelle non particolarmente "butterata"... :roll:

leggendo l'articolo la domanda mi sorge spontanea: questo vuol dire che se i siliconi sono volatili fanno meno male visto che dopo evaporano?

Non uso il fondotinta ma spesso mi chiedono consiglio su qualcosa di leggero e io proprio non so che rispondere :boh:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

mai usato fondotinta siliconici eppure i pori dilatati ce li ho e ce li ha pure mia madre, quindi credo che sia anche una questione di predisposizione!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Io ho usato fondotinta siliconici ma quando li usavo non avevo i pori dilatati. Mi sono venuti ora! Però credo che sia genetica perchè mia madre non si è mai truccata in vita sua, usa crema si e no da dieci anni e ha quasi sempre usato il bio: eppure i pori dilatati ce li ha lo stesso... Al gene non si scappa!!
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

Giorgetta8 ha scritto:da poco ho scoperto un buon fondotinta bio che mi dà più coprenza :ponpon:
:shock: quale? :nasc: per favore sono disperata! :)
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Grava ha scritto: :shock: quale? :nasc: per favore sono disperata! :)
Il Lady Futura, ordinato da Barbara. Ne ho parlato nell'apposita discussione sui prodotti di questa marca, che si trova nella sezione dei prodotti del negozio.
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Leggi di Murphy a parte... :grrr:
Io usavo il fondotinta della p***...avevo la pelle liscia e di pesca. E te credo! Con la paraffina al secondo posto mi lisciava la pelle manco le chiappe di un bambino, poi togliendo il trucco brufoli punti neri e pelle inc*****a che non riuscivo più a gestire. Viva il trucco minerale, forse un pò meno coprente ma di certo la pelle respira!!
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Anche io vittima della genetica...mia madre mai truccata in vita sua(al massimo matita sugli occhi) e ha molti pori dilatati,a me son spuntati PRIMA che iniziassi a truccarmi...ora si ogni tanto un fondo siliconico lo uso,e non è cambiato nulla(ma io lo uso davvero poco,solo nelle uscite serali ,quindi dove voglio essere particolarmente belloccia :P quindi non saprei dire quanto il suo uso continuato faccia danni).Però credo che effettivamente se si usino questi prodotti eccessivamente le probabilità che la pelle diventi 'inca**osa' aumentino...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Altra sfigatella genetica a rapporto :cry: Mia madre non si è mai truccata, ma ha praticamente tutta la pelle del viso con i pori dilatati. Una volta li avevo solo sul naso, mentre ora si stanno espandendo anche sulla fronte e sulle guance...help :arg:
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi