Olio bufala

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Già Rain ci pensavo anch' io...ma questa marca di oli bufala adesso sarà nei guai? Lo spero ragazze perchè non si può essere così meschini.
Però (io per prima) questo ci insegna ad avere un occhio ancora più critico verso certi prodotti di pregio (per la lavorazione, per i principi attivi contenuti, ecc...) venduti a prezzi da discount. Mah...
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

L'olio non mi sono mai fidata a prenderlo, visto il prezzo così basso, ma ho una loro crema mani presa in emergenza, perchè avevo finito la bio bio baby e non avevo altre cose da ordinare da Barbara, non è ecobio però almeno dovrebbe essere senza siliconi e senza petrolati... almeno spero, chissà cosa c'è dentro! :x
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

che delusione

Io li presi ad Acqua&Sapone, li pagai 4.90 per 100ml ma avevano il cartellino giallo delle offerte quindi pensai che fosse un prezzo scontato momentaneo!

Me li stavo anche tenendo da parte per le tre biofasi, ma quindi si è capito com'è composto l'inci? A parte che non sia olio di argan etc, gli altri componenti quali sono? E' da evitare anche per i capelli?
Ufaaa
Silvia
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

mymelody - per quanto ne so io, la composizione resta un mistero.

Mi chiedo quanto possa costare fare delle analisi di laboratorio per scoprirlo. Chissà se si può chiedere dalle parti di Promiseland...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Bel video! (Per inciso, non ti sei impappinata per niente.)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io avevo preso l'olio di mandorle di questa marca...mia sorella usa i loro bagnoschiuma e a volte le creme per il corpo...ovviamente è una ditta da boicottare su tutti i fronti visto quello che sono capaci di fare..
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Asthrea1
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 04 ottobre, 2010 14:15

Messaggio da Asthrea1 »

Secondo me a parte il boicottaggio, bisognerebbe chiedere un'inibitoria e un risarcimento...magari si potrebbe costituire un comitato di consumatori.
Non sono più al corrente sugli sviluppi della "class action" in Italia ma se volete mi posso informare...anche se credo che qualche associazione di consumatori si sarà già mossa (almeno spero).
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Brava Barbara, il video é ottimo (l'audio potrebbe essere meglio ma non importa). Dici tutto quello che c'é da dire, condivido completamente il tuo pensiero, non ti sei agitata troppo, é un piacere vederti ed ascoltarti!
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

:fiore:
Tutto per un'unica meraviglia.
milam

Messaggio da milam »

per dovere di cronaca, pubblico questo link http://www.a-zeta.it/salastampa/13895:c ... uelty_free :x

sono certa che non comprerò MAI nessun prodotto di questa ditta, visto il suo comportamento. non è certo per una certificazione che tornerò a fidarmi di chi ha cercato di truffarci! :evil:
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

:shock: :shock: :shock:

:eh: :sick:

(sono senza parole...)
Avatar utente
*Alice*
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 30 maggio, 2012 15:32

Messaggio da *Alice* »

Scusate, ma così comincio a farmi delle domanda anche su icea...
allora, capisco che per i test sugli animali, il vasetto non andava neanche aperto...
Ma se hanno la certificazione degli ingredienti bio, qualcuno di ICEA avrà guardato cosa c'è nei prodotti!
E se a icea hanno propinato quelli veri, e invece hanno mandato sugli scaffali i tarocchi, icea gli avrà detto qualcosa per aver usato il suo nome su prodotti-bufala....
Poi non so se i prodotti-bufala appartengono alle linee certificate, quindi sto solo ragionando così, senza arrivare a nessuna conclusione!
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Cito dalla pagina linkata: "Per OMIA Laboratoires, Il certificato di conformità al Disciplinare ECO BIO COSMESI e l’ adesione formale, sotto il controllo di ICEA per LAV allo standard internazionale NON TESTATO SU ANIMALI è solo l’ inizio di un percorso propedeutico al lancio di numerosi prodotti certificati."

Può essere che significhi che il sistema per la produzione in conformità al disciplinare e allo standard di cui sopra è pronto ma che al momento del comunicato non è attivo, quindi i prodotti realizzati "fino a lì" sono esclusi?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Non sono sicura di aver capito la domanda :pinch:
ma al momento del patatrac la Omia non aveva ancora la certificazione ICEA, l'ha ottenuta qualche mese fa.

edit: ho postato insieme a Nebbia
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi