couperose

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

nu il limone sulla couperose 'un ci va... :o

Amamelis, semmai cipresso o rose... ma il limone nonono!
(guarda che la rosacea si vede benebene... secondo me hai semplicemente la pelle molto sensibile e delicata e devi fare molta attenzione agli sbalzi di temperatura... ;) e proteggerla bene.... :) )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ok malì, mi hai convinta: basta limone allora.

Ma amamelis, cipresso o rose saranno abbastanza astringenti?

E il tiglio, potrebbe servire all'uopo? Ho comprato un paio di mesi fa un idrolato di tiglio, l'avevo lasciato a mia madre perché aveva un odore troppo forte per me, ma magari mò me lo riprendo.

Comunque, dai, secondo te non sono ancora spacciata?
Non so, mi pare di avere una piccola zona sullo zigomo sinistro che potrebbe essere un drammatico inizio di rosacea...

Beh, dai, proverò a prevenirla!

Adesso vado a nanna: la prima regola per avere un viso radioso (e anche un buon umore) è DORMIRE TANTO... ;)

Grazie per tutti i consigli!

e.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

scusate... ma non ho capito come distinguere la rosacea dalla couperose.... :roll:

Scrivo perchè avete fatto venire il dubbio anche a me: con gli sbalzi di temperatura ma anche a tavola :x :x :x , o con un bicchiere di vino :oops: , quando sono in palestra o semplicemente "random" divento tutta rossa sulle guance e ai lati del naso, il quale si trasforma fino a sembrare peperone arrostito, e la pelle è calda calda... non vedo venette ma c'è un rossore (intenso) diffuso su mezza faccia.... e ce l'ho anche adesso che sono al pc apparentemente senza nessun fattore scatenante!!! :evil:

...sapete aiutarmi ? :cry:
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

E' colpa mia, è colpa mia, ho fatto "virare" questo topic verso la rosacea, invece trattava di couperose.

Bilancia77, prova a leggere questo:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ht=rosacea
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Ragazze il tonico al mirtillo di Fitocose non potrebbe essere indicato anche per la couperose?

Ho comprato il ruscogel ma ho sbagliato, perché la mia pelle ODIA tutto quello ch eè in gel, non lo assorbe, diventa tirante.. un show.. però che ne dite della crema della stessa linea? pensavo di provarla, ha anche spf...

Ultima domanda (e poi la smetto): che correttore verde usate? quello di avene? io non ne ho mai provati...


grazie :D
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Cabiria, non ho esperienza, ma tutti i prodotti che hai citato sono consigliati da Fitocose per la pelle con couperose:

http://www.fitocose.it/pages.php?page=c ... #coup-mist

Poi magari qualche spalmina può darti resoconto di esperienza personali ;)

Per il correttore...io sto aspettando quello minerale di MWW4U. Nemmeno io ne avevo mai usati prima, staremo a vedere!

p.s. anche io ho il Rusco Gel ma non mi piace...peccato, poteva esser utile!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

io quello de iltruccominerale (comprato da loro proprio per questo e il kabuki... :? ) Però sto meditando di farlo da me... :D
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Io ho provato la crema all'azulene :love: è deliziosa. Leggera sia come consistenza che come sensazione sul viso.
La crema all'ippocastano invece è più pesante, sto usando il campioncino in questo periodo perchè qui fa un freddo mai visto :o Non è male ma è più pastosa. In compenso tiene bene il MMU :)

OT: quando ho fatto il laser per le macchie del viso, almeno la couperose quella è sparita immediatamente :D
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Sono tutte creme buonissime, ma ogni viso è diverso e cerca cose diverse. Per la couperose io mi trovo benissimo con ruscogel+crema all'ippocastano, ma se si ha una pelle che tende ad ingrassare questo trattamento potrebbe risultare un pò troppo ricco.
La crema al mirtillo l'ho provata solo in campioncino e non mi piace un granchè. Quella aloe e azulene è meravigliosa, più leggera di quella all'ippocastano (che è poi la motivazione per cui ho preso l'altra, più adatta a me).
Immagine
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

avrei bisogno di un consiglio di vooi esperte :eccu:
vorrei regalare qualcosa da SCTS a mia cognata che ha la couperose, (leo non usa eco-bio, non ancora per lo meno ;-) )che mi consigliate pe iniziare?
l'acqua di amamelide da usare come tonico o direttamente una crema?il k'aloe alla rosa è indicata? :?:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

salve ragazze, uppo di nuovo il post, me lo sono riletto intero ma sono piena di dubbi.
quando faccio sport divento rossa come un pomodoro, soprattutto quando corro o durante la lezione di spinning, ma non posso rinunciarci, i benefici superano questo lato negativo!

questi i miei dubbi amletici, scusate se sono pesante :roll: :
- il gel d'aloe mi secca e tira la pelle, mi lascia la pelle rossa e con bruciore, significa che sono allergica? :shock:

- i filtri chimici peggiorano la couperose o non interagiscono?

- una piccola quantità di alcohol in una crema viso per esempio è dannosa?

- i triple C è indicato?


sto prendendo integratori di mirtillo e un medicinale a base di flavonoidi (per un altro problema) :oops: spero che avranno effetti positivi anche sulla pelle.

un beso!!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Le mie risposte :D
(aspettiamo altre, più sapienti ;) )

- il gel d'aloe mi secca e tira la pelle, mi lascia la pelle rossa e con bruciore, significa che sono allergica? :shock:
forse sei allergica ai conservanti :)

- i filtri chimici peggiorano la couperose o non interagiscono?
dipende quali sono... I filtri sono grandi amici per chi ha la couperose :)

- una piccola quantità di alcohol in una crema viso per esempio è dannosa?
:evil: :twisted: :x

- i triple C è indicato?
io ci faccio la doccia :D Però l'olietto di ribes è utile, anche... :)


sto prendendo integratori di mirtillo e un medicinale a base di flavonoidi (per un altro problema) :oops: spero che avranno effetti positivi anche sulla pelle.
:crsf:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

grazie Malinche :D
questa cosa dell'aloe mi intriga! i conservanti? non c'avevo pensato.. tra l'altro al cosa strana è che l'aloe mi fa quest'effetto odioso solo se è in gel, ma in una crema (per esempio, quelle di Fitocose) non mi dà problemi. però per esempio anche il ruscogel mi infiamma e tira la pelle. sarà la consistenza del gel allora, più che dell'aloe in sé!!! boh

l'olio di ribes è il mio prossimo obiettivo cosmetico!! qui non l'ho trovato da nessuna parte e penso che dovrò aspettare agosto quando scendo dai miei per fare un ordine da Barbra.

sto amando il fondo (semi)minerale di sephora, lo metto la mattina quando ho la faccia paonazza e sembra di passare un correttore, copre abbastanza bene il rossore. ma ovviamente no è una soluzione :oops:
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

Vaniglia ha scritto:
vorrei regalare qualcosa da SCTS a mia cognata che ha la couperose, (leo non usa eco-bio, non ancora per lo meno ;-) )che mi consigliate pe iniziare?
l'acqua di amamelide da usare come tonico o direttamente una crema?il k'aloe alla rosa è indicata? :?:
urge consiglio perchè dovrei chiudere l'ordine da barbara.. :zib:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Vanno bene entrambe, secondo me! io, per iniziare, prenderei però il k'aloè (il rose poi è pure in edizione limitata... ;))... perchè preferisco regalare creme! :D
Io iniziai con la bjobj Crema Viso pelle delicata e arrossata - couperose e la amo ancora moltissimo!
:)

(ricordati che il negozio riapre tra 10 giorni ca e che, se ordini prodotti di alchimia, forse c'e' da aspettare un po'... :| )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi