Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
cioa a tutte ho 26 anni e la couperose da quando ne avevo dodici mia madre mi diceva sempre che era un problema adolescenziale e mi aveva sempre consolato il fatto che le mie amiche avessero l'acne e io no, però ora che ho passato la fase adolescenziale e anche quella tardoadolescenziale ( ) la couperose è ancora lì,nonostante protegga sempre il viso dal sole e usi creme lenitive e protettive, abbia fatto anche un trattamento laser, invece le mie amiche non hanno più l'acne vi chiedo mi passerà mai la couperose?!
barbara ha scritto:mi dispiace ma no
la couperose se viene sta lì bella compiaciuta, si può solo provare a impedire che aumenti e mascherarla col make up...
immaginavo... almeno dopo anni di covermark ho scoperto i fondotinta minerali così non vanifico i trattamenti ecobio che faccio!
anche io ne soffrivo molto..hai presente le guanciotte di Heidi? uguale....
col tempo si è schiarita..ma la tendenza è comunque rimasta...odio gli sbalzi di temperatura perchè mi arrossano il viso in modo incredibile..hai presente quando d'inverno stai tanto fuori e poi entri in un locale caldissimo? Io divento paonazza
fai bene a truccarti quando esci (parlo dell'autunno e dell'inverno sopratutto) perchè la pelle con couperose va coperta e protetta..ci vuole pazienza
pure io ho le guance che si arrossano facilmente, e pure i capillari a vista, specie ai lati del naso e della bocca, però non ho mai pensato che fosse couperose...sono solo capillari fragili, vero? no?
Altea ha scritto:pure io ho le guance che si arrossano facilmente, e pure i capillari a vista, specie ai lati del naso e della bocca, però non ho mai pensato che fosse couperose...sono solo capillari fragili, vero? no?
Mi pare strano... io col laser ho eliminato tutto magnificamente!
E quel pochino di rossore che è rimasto, me lo hanno praticamente cancellato aloe + karitè...
Diamine, sembravo una vecchia alcolizzata e ora ho una pelle di pesca!!!
murex ha scritto:hai presente quando d'inverno stai tanto fuori e poi entri in un locale caldissimo? Io divento paonazza
non dirlo a me che porto i bambini in piscina, quando esco sembro arlecchino
vogliamo parlare di quando d'inverno si sta in un ristorante affollato (ovviamente vestite con maglie di lana) e magari si beve anche qualche bicchiere di vino... <-- divento così..che imbarazzo..
per il laser non so...forse dovrebbero essere capillari molto ben in vista per poterlo fare?
BarbaraChiara ha scritto:Mi pare strano... io col laser ho eliminato tutto magnificamente!
E quel pochino di rossore che è rimasto, me lo hanno praticamente cancellato aloe + karitè...
Diamine, sembravo una vecchia alcolizzata e ora ho una pelle di pesca!!!
io ho eliminato solo i capillari in vista che erano pochissimi purtroppo il rossore diffuso no! devo essere allergica all'aloe perchè invece di lenirmi la pelle del viso me la infiamma ancora di più preciso comunque che il mio gel d'aloe è della ESI ed ha un inci non prorio verde direi tendente piuttosto al marrone...
@le ha scritto:io ho eliminato solo i capillari in vista che erano pochissimi purtroppo il rossore diffuso no! devo essere allergica all'aloe perchè invece di lenirmi la pelle del viso me la infiamma ancora di più preciso comunque che il mio gel d'aloe è della ESI ed ha un inci non prorio verde direi tendente piuttosto al marrone...
anche io ho tendenza ai rossori sulle guance e l'aloe mi dà fastidio, ho smesso di usarlo perchè farsi del male? ;-)
uhm... non ho mai capito benissimo cos'è la couperose, quindi non so se il fatto che mi si arrossi il naso e le guance possa essere quello...
Succede anche a me di diventare rossa negli spazi chiusi con molto caldo (anche al cinema!).
Finirà che scoprirò una cosa nuova di me