Fluoro nocivo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

le vitamine sono ricreate in laboratorio?!?
uhmmaronna non ci avevo mai pensato! sono proprio una rapa... ogni giorno imparo q.sa! :P

(mica per niente in chimica avevo 4)
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Da quel che ho capito sì, sono ricreate in laboratorio - tutte quelle dei ricostituenti ma anche quelle che trovi aggiunte a succhi di frutta, corn flakes e schifezze varie che vengono dalle grandi multinazionali. Dubito fortemente che stiano ad estrarle dalla frutta...

Per le vitamine in pasticche poi, direi che basta vedere quanto costano quelle farmaceutiche rispetto a delle capsule naturali con estratti di piante varie, capisci subito che c'é sotto qualcosa!

Tra l'altro mi pare che i componenti di un frutto mangiato per intero contribuiscano ad un ottimale assorbimento di tutte le vitamine, cosa che non avviene assumendo la vitamina nuda e cruda. Mi spiace non avere fonti da citare, sono cose che ho sentito dire di persona da studiosi di queste cose. Cmq riguardo alla pericolosità delle vitamine sintetiche (non so neanche se si chiamano cosi, ma ci siamo capiti), ne ho sentito parlare anche alla TV svizzera da ricercatori seri, proprio nell'ambito di un servizio su quanto siano diffuse ormai in tutti i prodotti queste vitamine da laboratorio.

Ma tanto so che qui siete tutte molto orientate verso cose naturali, non credo che nei vostri carrelli della spesa finiscano molti prodotti preconfezionati vitaminizzati!
Avatar utente
angytokietta88
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 02 aprile, 2010 13:46

Messaggio da angytokietta88 »

ragazze, se vi può interessare sul fluoro io ho preso in biblioteca questo libro: "fluoro, pericolo per i denti danni per l'organismo" altrimenti c'è questo che però non ho trovato.. http://www.macrolibrarsi.it/libri/__i_p ... fluoro.php secondo me fa veramente male.. io sto disperatamente cercando dentifrici che non lo contengono... ad esempio non capisco perchè l'angelica in una formulazione che ho trovato della protezione naturale è privo di fluoro, di sles e di saccarina, poi quando sono andata di nuovo nei supermercati ho trovato quello con il fluoro :shock: mi domando perchè hanno cambiato formulazione.. se è biologico perchè lo spacciano per naturale? :o
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: Fluoro nocivo

Messaggio da Fox_194 »

ai tempi in cui andavo all'asilo (più di vent'anni fa...) ci davano ogni mattina le pastigliette... :x bleah! che disinformazione c'era allora!
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Fluoro nocivo

Messaggio da mercoledì »

Si me le ricordo anch'io le pastigliette! :roll:

Ci sono nuove informazioni sull'argomento? Perche', dal post di Zago linkato piu' indietro in questo thread, mi sembra di capire che alla fine sia comunque utile per lo smalto dei denti e non cosi' pericoloso...
I am not perky
Rispondi