calendario lunare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: calendario lunare

Messaggio da Bia »

giuseppe gerardo ha scritto:Comunque in che senso per te è settimana in casa? :D
Per me la luna in toro è in settimana casa perché sono scorpione e mica posso tagliarmi i capelli con la luna all'opposizione! :impicc:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: calendario lunare

Messaggio da elsatar »

Ma i capelli sono cellule morte, che influenza può avere il taglio sulla nuova crescita? I saperi tradizionali sono un misto di sapere pratico e sistemi simbolici, in questo caso mi sembra che i sistemi simbolici abbiano fagocitato tutto ;)

Ciao Elsatar
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: calendario lunare

Messaggio da Bia »

Non tutto per essere vero deve avere una spiegazione scientifica. Come per esempio esiste una luna (diversa per ogni segno zodiacale) in cui i sogni che facciamo possono rivelarsi premonitori (e io di visioni premonitrici ne ho avute tante...) non è da escludere che possa esistere veramente anche una luna adatta per trarre il massimo beneficio dalle cure ai capelli (taglio e trattamenti vari) :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: calendario lunare

Messaggio da silvia88 »

Concordo con Bia!
Personalmente seguo la Luna solo per il taglio di capelli (e per la depilazione, quando riesco) e mi sembra funzionare..
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: calendario lunare

Messaggio da Lidia »

Per quanto concerne i trattamenti non lo so, ma è innegabile che i capelli (e le unghie) crescano più velocemente con la luna crescente: altro non so (luna in leone ecc.) :boh:
Rispondi