Rimedi naturali ed eco-bio post elettrodepilazione?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Dynamite

Rimedi naturali ed eco-bio post elettrodepilazione?

Messaggio da Dynamite »

Ciao a tutte/i. Da alcuni mesi sto facendo l'elettrocoagulazione ad ago per rimuovere definitivamente i peli del viso.
I primi tempi ho utilizzato solamente acqua con il sale facendolo sciogliere per bene con un cucchiaino versando il tutto sul viso più volte al giorno (e devo dire che non ho avuto problemi), ma successivamente l'estetista mi ha venduto una crema parecchio cara (25 Euro) fatta solo con (credo Ossido di) Zinco, Zolfo e Allantoina (quest'ultima per renderla meno secca).

Visto che è quasi finita ed ha un prezzo alto, avete qualche consiglio su altri prodotti o rimedi naturali?
valent1na

Messaggio da valent1na »

spignattare la pasta all'ossido di zinco aggiungendo l'allantoina? è una ricetta semplice senza acqua né conservanti :)
Dynamite

Messaggio da Dynamite »

Grazie mille...avevo fatto un giro su Aroma-Zone giorni fa ma credevo avessero solo oli essenziali ;)
Non ho la più pallida idea di come fare un'eventuale crema...purtroppo le etichette con le percentuali si sono cancellate :? Prenderò spunto da qualche altra crema, aumentando un pò le dosi di allantoina visto che tutto il resto è zinco.

EDIT: L'allantoina è in polvere... :o Dovrò aggiungere qualcos'altro per dare la consistenza cremosa.
-miry-

Messaggio da -miry- »

la pasta all'ossido di zinco che ti consiglia vale ha una base di burro e olio. anche l'ossido di zinco è in polvere, quindi anche nella crema che hai usato tu ci doveva essere necessariamente qualcosa di simile :)
cerca la ricetta e vedrai che è facilissima da fare :)
Rispondi