Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Serena ha scritto:...(tra parentesi... il cool water e il ckbe su un uomo... Immagine)
:lol: :lol: Sul CK Be concordo pienamente, se non fosse che l'usava l'ex...
Coolwater... bava alla bocca.. tra l'altro aspettavo con ansia di vedere la nuova pubblicità Davidoff perchè avevo letto che sarebbe stato con il bello e scontroso di Lost, ora mi sfugge il nome... ma ancora non l'ho vista.
Io ho un profumo dal liceo, quindi dire da più di 10 anni, Cerruti 1881 donna. Un sacco di campioncini ma non ho trovato esattamente uno da :cuore:
Mi piaceva abbastnza teorema di fendi..
Ora però mi piace tanto sentire l'odore della mia pelle...
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Diakranis ha scritto:io invece non concepiso l'averne così pochi..

uno per emozione, uno per ogni stato d'animo, uno per ogni sfumatura.. questo sarebbe perfetto per me.. utopistico certo, ma perfetto..
saper distinguere ogni sfumatura di essenza al primo sniffo saper creare una sinfonia di note.. trasformare la mia passione in lavoro.. sarebbe più che perfetto, sarebbe il paradiso per me..
donne dai capelli rossi nascondete il vostro odore, abbiamo un piccolo Grenuille tra noi :P
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Altea ha scritto:donne dai capelli rossi nascondete il vostro odore, abbiamo un piccolo Grenuille tra noi :P
PAUUUUUUUURA!!!! Immagine
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

.......nuuuuuuuuuuuuu io non ucciderei mai le persone per carpire il loro odore........

:twisted:

mauhauahuahauhauaua
mauhauahuahuahauhauhauauahu (leggere come risata satanica...)


lo so che sembro una pazza quando parlo di queste cose... ma mi è capitato ancora di trovare dei profumi talmente coinvolgenti da farmi girare la testa o da farmi commuovere...fragranze che appena le sento mi colpiscono come un treno in corsa, riportando alla mente ricordi e situazioni, a volte brutti e a volte belli..
gli odori, i profumi, sono una cosa magnifica.... ma non per questo ne uso sempre, alle volte sento anche il bisogno dell'odore solo della mia pelle..e di sentire l'odore delle persone senza profumo.. alle volte chiedo al mio ragazzo di non mettere neanche il deodorante (tanto lui non puzza mai nemmeno nella giornata più calda dell'anno.. non scherzo...) per poter sentire l'odore tiepido della sua pelle...

ok... con questo messaggio non ho di certo contribuito a fare in modo che voi non mi crediate pazza... :oops:
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

nemmeno io uso profumi eco bio: chanel chance e eau d'issey di miyake.

per diakranis: è normalissimo che il profumo ci riporti alla mente ricordi e sensazioni, non per niente l'olfatto è il senso maggiormente collegato ai ricordi (l'ho letto in qualche libro, spero di non dire una sciocchezza). io quando sento un profumo in particolare mi viene in mente un'immagine, o una situazione, o un ricordo ma poi dopo un secondo me lo dimentico, non riesco più ricordarlo. secondo me questi "ricordi" sono come il profumo ideale: evanescente, così come arrivano così devono sparire.
non mi piace molto che una persona mi intossichi con il suo profumo, deve essere lieve come una carezza.

ecco, adesso anch'io sembro matta.... sei in buona compagnia! ;-)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Altea ha scritto:L'acqua di monoi di fitocose l'ho regalata :roll: ci sentivo troppo una nota chimica di sapone :roll:
:shock:
Io non posso vivere senza :oops: Ok, vivo anche senza, però adesso è il mio profumo :eccu:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

io in un raptus di follia olfattiva (parliamo di 3-4 anni fa quando ancora le dogane non facevano storie) mi sono fatta mandare un sacco di fialette di questi profumini qui:

www.blackphoenixalchemylab.com

Ho un lato gotico che ogni tanto va nutrito... :roll:♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

che bellezza....
sembrano bellissimi...

ma dall'estero non prendo nulla per colpa della dogana, al massimo europa!!
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

Mamma mia quel sito Barbara! Viene voglia di annusarli tutti! :shock:

Io comunque pur adorando i profumi, quelli di nicchia in particolare, non riesco ad usarne più di uno per volta: se compro un profumo nuovo, non metto più i precedenti!!! :D

Adesso sto usando Ambre di L'Occitane. E sto resistendo ad acquistare Iris Tenue di Erbolario (surrogato economico di teinte de Neige di Villoresi che mi fa impazzire...)
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Un profumo che ho adorato dalla prima annusata ? Aromatics Elixir di Clinique.
Ricordo la bancarella accanto a quella della mia amica Grazia, che ogni tanto prendeva in stock dei profumi da qualche profumeria che chiudeva... e la titolare che lo indossava, una bellissima ragazza con occhi e capelli neri. E' stato amore al primo sniffo, visto e comprato.
Poi mi piacciono le colonie classiche, la 4711 sopra tutte le altre.
Da uomo adoro Ghibli, fu il primo regalo ad un ex fidanzato. Che non se lo meritava :x
Un profumo che mi ? piaciuto molto ? anche Aqua Allegoria - herba fresca di Guerlain, cos? verde e frizzante, leggero e poco impegnativo.
In generale detesto i doci caramellosi stile Casmir (bleah...), i fruttati perch? sono troppo falsi, i fioriti pesanti e gli speziati troppo secchi. Prima o poi prover? a farmene uno personalizzato, con gli olii essenziali, come Elsatar. Per il gusto di creare davvero qualcosa di unico, e per dare una buona profumazione ai miei intrugli.
Intanto raccolgo materiale, allargo la collezione di olii essenziali... poi si vedr? :)
________
IOLITE VAPORIZER REVIEW
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:58, modificato 1 volta in totale.
Serese

Messaggio da Serese »

a me un odore piace sia che sia profumo o che sia puzzo, per dirla così. dipende la situazione a cui lo collego (a volte più di una). sento tutti gli odori e mi ricordo quasi tutti i profumi di tutta la gente che conosco. appena qualcuno mi sale in auto gli chiedo se ha il tal profumo addosso e ci indovino sempre.. alcuni odori sono speciali e a volte mi infastidisce sentirli addosso a qualcuno (vedi acqua di giò da uomo o allure che ho usato per un periodo della mia vita)
L'altra settimana siamo saliti nella mia auto e io sentivo puzza di pesce.. preoccupata che venisse dalla macchina inizio a dire a tutti chi era che appestava e nessuno sapeva rispondere.. alla fine è venuto fuori che un mio amico (cuoco) aveva cucinato astice 3 ore prima, l'odore veniva dalle sue dita :P
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Paperina ha scritto:
Serena ha scritto:...(tra parentesi... il cool water e il ckbe su un uomo... Immagine)
:lol: :lol: Sul CK Be concordo pienamente, se non fosse che l'usava l'ex...
Coolwater... bava alla bocca..
:elio:
giusto oggi mi è entrato un cliente con il cool water... lui bruttino ma il profumo... :P
BarbaraChiara ha scritto:E sto resistendo ad acquistare Iris Tenue di Erbolario (surrogato economico di teinte de Neige di Villoresi che mi fa impazzire...)
Iris Tenue?? (ehm, si vede molto che non frequento o quasi le erboristerie? :oops: ) ed è tanto più tenue dell'Iris? ohmmamma ho fatto un giro sul sito dell'erbolario... c'è anche l'estratto di profumo :ohm: :ohm:
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

opy74 ha scritto:vi prego ditemi come posso fare ad avere un'idea del profumo acqua di monoi di fitocose
io non ho l'acqua di monoi, ma l'olio sempre di Fitocose
se ti può interessare x farti un'idea del profumo te ne posso mandare un pò...
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

se come profumo ricorda l'acqua di monoi....sì Immagine
naturalmente ti pago la spedizione...
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

questo purtroppo non te lo posso garantire perchè l'acqua non l'ho mai presa, ci vorrebbe qualcuno che le ha provate entrambe...
Rispondi