Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

anche io sto usando l'iris dell'erbolario :)

e purtroppo ho finito I love love di moschino,che è buonissimo,lo devo ricompare :P
una volta ero fissata con il muschio bianco ma ora mi ha stancata
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Adooooooroooooo i profumi sono la mia malattina e sono stati l'unica cosa che mettevo addosso, uscivo struccata ma sempre con due gocce di profumo.
Il mio preferito è senza ombra di dubbio Bulgari blu :love:
uso anche flower by Kenzo e da quando ho scoperto l'ecobio uso l'acqua al monoi di fitocose, che in estate è perfetta perchè lo puoi mettere anche prima di andare al mare, senza pericolo che la pelle si macchi.
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

vi prego ditemi come posso fare ad avere un'idea del profumo acqua di monoi di fitocose.....qualcuna può spruzzarne un pò su una cartina e spedirmela??? :lol:
voglio sentire com'èèèèè :P

dimenticavo: Flower di kenzo me l'avevano regalato e mi è piaciuto tantissimo :)
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

maschietto impertinente anche di qua :P
mia top ten

Azzaro (si vede che so vecchio)
Crave K.Clein
Cool Water di Davidoff
Cerruti
Drakar Noir
Eternity Kc
Jazz Yvs
Enrico Coveri (il primo quello con bottiglietta verde)
Xs Paco Rabanne
Crhome Azzaro

da signora:

Diva Ungaro
Chanel 5
Truth Kc
Acqua di Gio
Obsession Kc
Theorema Fendi
Romeo R.Gigli
Red H.Boss
Jador
Lulu Cacharel

tutti strasintetici e qcuno legato al passato ....ma che ce volete fa!
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Mauro, mi hai fatto ricordare che il Paco Rabanne, non so quale e parlo di parecchi anni fa, aveva su di me un effetto ipnotico, da farmi girare per la strada se lo sentivo :)

Elsatar
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

opy74 ha scritto:vi prego ditemi come posso fare ad avere un'idea del profumo acqua di monoi di fitocose.....qualcuna può spruzzarne un pò su una cartina e spedirmela??? :lol:
voglio sentire com'èèèèè :P

dimenticavo: Flower di kenzo me l'avevano regalato e mi è piaciuto tantissimo :)
io non posso aiutarti.. ma posso consigliare di utilizzare una fialetta svuotata di un altro profumo pulita bene con detergente ed alcool. possibilmente puro, senza profumi..e poi spedirlo, dopo avelro riempito ovvio...... io faccio così quando voglio scambiare dei sample di profumi di nicchia con delle amiche lontane, perchè purtroppo non è semplice trovare sempre i sample di questi profumi..

spruzzato su una cartina non avrebbe senso, ora che arriva sentiresti solo il fondo del profumo e non avresti comunque un idea esatta di quello che è..

:-)
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

faccio anche io il mio elenco di profumi sulla mensola del bagno :) in ordine di gradimento:

Pamplelune di Guerlain
Petali e fiori Erbolario
Lillà Ives Rocher
Oriental Cassis Frais Monde
Rose cassis di Body Shop

poi un paio che mi hanno regalato ma non mi fanno impazzire:
il profumo di Celine Dion :roll:
il profumo di Britney Spears, quello viola :roll: :roll:
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Non uso spesso il profumo.
In questo momento ne ho solo 2:
l'acqua admirabilis di Fitocose
e l'eau de toilette Sandalo e patchouli di Montalto natura

A me con i profumi succede che ad un certo punto mi stufo e non li uso più: ho sbolognato a mia madre flower di kenzo, pleasure di estee lauder, trussardi donna quello col contenitore piatto di metallo, e diversi altri che non ricordo.

Una cosa strana: non riesco più ad usare un profumo che ho e che ho riconosciuto addosso a una persona che mi sta istintivamente antipatica :shock:
Roberta
dubito... ergo sum
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Mumble allora vediamo

L'acqua di monoi di fitocose l'ho regalata :roll: ci sentivo troppo una nota chimica di sapone :roll:

Ho Heliotrope di Etro che mi piace molto ma svanisce subito, sembra incredibile ma ho appurato che allo scopo è meglio la mandorla di erbolario :shock: uguale ma più persistente.

Blue di Ralph Lauren è stata la mia seconda pelle per un po', poi ho finito la boccetta piccola ed ho comprato la grande, e guarda un po', ha smesso di piacermi :evil: ora mi da pure fastidio :evil: sta ancora lì...qualcuno lo vuole? :evil:

Poi ho...non mi ricordo il nome preciso, quello ai fiori d'arancio de L'Occitane ma non lo uso quasi mai...

Un sample di La Chasse Aux Papillons de L'Artisan che adoro :love:

Un Jardin sur le Nil di Hermes che ho regalato a mia madre ma occasionalmente me ne spruzzo un po' :twisted:

Voglio fortissimamente voglio da almeno 2 anni Passage d'Enfer de L'Artisan...ma quello che mi frena, oltre al prezzo, è il fatto che non piace mai a nessuno :( se poi me lo metto e la gente pensa che puzzi? :cry:

In questi giorni comunque la mia pelle sa di Vetyver e Ylang Ylang, oli essenziali che ho aggiunto a un mix di oli base come dopo-doccia :D Spesso preferisco una crema corpo o un olio profumato al profumo vero e proprio, anche perché le mie creme hanno sempre profumi abbastanza intensi, ho paura che mettendoci il profumo su verrebbe una schifezza immonda.
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Hyra
Messaggi: 231
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 11:31

Messaggio da Hyra »

L'unico profumo, si fa per dire, che mi piaceva perdutamente era l'acqua di colonia 4711, ma poi ho trovato il modo di farmela da me e mi piace anche di più. Quando una si è "fatta il naso" per gli oli essenziali, le fragranze chimiche diventano intollerabili, tanto che ho smesso di andare ai concerti di musica classica perchè dopo 10 minuti mi venivano mal di testa epici :-)
Ma m'è sovvenuto un ricordo di tanti anni fa. Mi piaceva tantissimo il profumo Cacharel per uomo, e dopo avere cercato invano di convincere il maschietto del tempo ad usarlo, ho cominciato a mettermelo io.
Risultato fu che le mie amiche lesbiche cominciarono a guardarmi con un occhietto che prometteva guai :-)
Così ho smesso :-)
*** ? ***
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

beh dipende dalle profumazioni della crema e da quella del profumo.. per esempio, s eio metto una crema alla vaniglia con il premieri figue extreme de l'artisan parfumeur l'accostamento è fantastico.. anche se io ho un rapporto conflittuale con la vaniglia questo accostamento è ottimo..

oppure fai come voglio fare io.. preparati un pò di burro corpo montato senza nessun olio essenziale.. così lo puoi mettere quando non sei sicura degli accostamenti.. oppure, più semplice, quando non sei sicura dell'accostamento usa solo olio vegetale, senza aggiunta di olii essenziali.. :-)
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

Diakranis ha scritto: io non posso aiutarti.. ma posso consigliare di utilizzare una fialetta svuotata di un altro profumo pulita bene con detergente ed alcool. possibilmente puro, senza profumi..e poi spedirlo, dopo avelro riempito ovvio...... io faccio così quando voglio scambiare dei sample di profumi di nicchia con delle amiche lontane, perchè purtroppo non è semplice trovare sempre i sample di questi profumi..
spruzzato su una cartina non avrebbe senso, ora che arriva sentiresti solo il fondo del profumo e non avresti comunque un idea esatta di quello che è..
:-)
grazie. Metterò un annuncio per cercare qualcuna che ce l'ha e che sia disposta a spedirmelo ;-)
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

già, infatti...l'olio vegetale da solo però non posso usarlo, dopo mi puzzano gli accappatoi e i vestiti di olio rancido :lol:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Io uso Light Blue di Dolce&Gabbana e Paolina di 'Eau de Toilette Isola d'Elba', un profumo artigianale dell'isola d'elba, appunto.

anche io comunque concepisco al massimo due profumi per volta :P uno per il giorno, fresco e uno per la sera, più avvolgente e misterioso :D
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

io invece non concepiso l'averne così pochi..

uno per emozione, uno per ogni stato d'animo, uno per ogni sfumatura.. questo sarebbe perfetto per me.. utopistico certo, ma perfetto..
saper distinguere ogni sfumatura di essenza al primo sniffo saper creare una sinfonia di note.. trasformare la mia passione in lavoro.. sarebbe più che perfetto, sarebbe il paradiso per me..
Rispondi