Vittora Verde, un pò ecofurbi un pò no!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
azahar751

Vittora Verde, un pò ecofurbi un pò no!

Messaggio da azahar751 »

Ho visto i prodotti al Cad, alcuni ad occhio sono al 90% ok, ma ho intravisto cose come PEG e altre schifezze, questo nonostante la pyubblicità dell'azienda (sito www.nuncas.it):

La filosofia Vittoria Verde: l’impegno di una qualità naturale

0%
zero per cento coloranti,
conservanti, profumi con allergeni,
sodio lauriletere solfato, siliconi.

Quando il benessere diventa uno stile di vita.

Vittoria Verde è una linea di prodotti naturali, totalmente affidabili, pensati per prendersi cura della tua pelle.
In una filosofia di totale trasparenza, Vittoria Verde propone solo prodotti di eccellente qualità per consentirti momenti di vero relax e benessere, escludendo l’utilizzo di tutti gli ingredienti incompatibili con la salute della pelle.
Il risultato: una gamma di prodotti semplici ed efficaci, per riscoprire il piacere di un benessere totale.

Affidare la cura della propria persona ai prodotti Vittoria Verde non vuol dire solamente scegliere prodotti efficaci e di altissima qualità, ma vuol dire anche contribuire alla diffusione di una produzione eticamente corretta, senza sperimentazione su animali e con il minimo impatto ambientale.
Vittoria Verde è un vero e proprio stile di vita, interamente incentrato sul benessere, sulla semplicità e sulle proprietà naturali dell’intera gamma di prodotti.

Alcuni prodotti (tipo l'olio di mandorle dolci in gel) mi sembravano interessanti, xò non ho gli INCI, non compro se non sono sicura di qualcosa e in internet non si trovano (xò ho guardato in fretta ;) ).
Se qualcuna vuole approfondire.....
Francesca
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

sul forum di Lola c'è l'inci di una crema mani che non è verde manco per sbaglio...
Tutto per un'unica meraviglia.
easyde

Messaggio da easyde »

Sì, e l'avevo postata io... Mia madre la adora, tanto da averne 6 o 7 confezioni di scorta! :shock:
Isolda

Messaggio da Isolda »

Avevo preso l'olio di jojoba puro. Mi ci sono trovata bene... I prodotti appaiono su questo sito:

http://www.nuncas.it/
Tricot

Messaggio da Tricot »

Quindi solo gli olii sono buoni il resto fa cacare?
Alexa

Messaggio da Alexa »

Anche io ho comprato solo l'olio di jojoba perchè è ok, non sapevo che vittoria verde fosse della nuncas.
Della Nuncas invece avevo comprato tempo fa un sapone per il bucato dove veniva sbandierata la parola naturale ai quattro venti quando invece di naturale aveva ben poco.
Akira

Re: Vittora Verde, un pò ecofurbi un pò no!

Messaggio da Akira »

Esiste anche il karitè puro con vitamina E ecobio.
Gli altri prodotti no.
Rispondi