bigodini per la piega

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

ma perchè ti fanno male? A me non danno nessun fastidio, a meno che non li hai messi male e i capelli tirano, non ti dovrebbero dare problemi.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

io non uso bigodini ma raggiungo gli stessi risultati arrotolando delle ciocche su se stesse fino a formare dei piccoli cocon. poi fisso ognuno con una forcina e vado a dormire.. il giorno dopo ho dei bei ricci.. :love:
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Letizia ha scritto:ma perchè ti fanno male? A me non danno nessun fastidio, a meno che non li hai messi male e i capelli tirano, non ti dovrebbero dare problemi.
Allora devo averli messi male, mi tiravano tutte le ciocche in alto, anche se ho provato a sistemarli.
Li ho tolti poco fa, l'effetto di alcuni è un boccolo perfetto ma erano ancora umidi e ho dovuto dare un'altra botta di phon...che ovviamente li ha smosciati.
Stasera ho solo dei capelli mossi ma per i miei spaghetti è un buon risultato.
I bigodini ancora non mi convincono :|

Grava spiegami bene, come fanno a tenersi arrotolati con la forcina??
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

A me non tiravano per niente, forse hai fatto delle ciocche troppo grosse...

Per quanto rigurda i boccoli "mosci", non hai provato ad usare un fissante?
Persino a me che li ho ricci non starebbero in piega senza gsl...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

No in effetti non avevo nessun fissante :pirl: ma li ho tenuti comunque poco.
Ciocche grandi non direi...erano piccolissime! Ritenterò :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

Jane Lane ha scritto:Grava spiegami bene, come fanno a tenersi arrotolati con la forcina??
faccio un piccolo cocon con la ciocca poi fisso la radice con la fine della ciocca tramite forcina fammi sapere se provi :)
Avatar utente
Iruanne
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:48

Messaggio da Iruanne »

Oggi ho usato i bigodini modellabili, quelli spugnosi per fare la piega. capelli umidi, gel ai semi di lino. Li ho lasciati in posa 3 ore, e ne sono venute fuori delle onde. bellissime, per carità ma non assomigliavano a ricci :cry: :cry: ho i capelli grossi, quando faccio la piega con il malefico arricciacapelli, la piega mi dura due giorni .... perchè con questi bigodini non ha funzionato?
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Grava ha scritto: faccio un piccolo cocon con la ciocca poi fisso la radice con la fine della ciocca tramite forcina fammi sapere se provi :)
È che non so cos'è un cocon :pirl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Jane, cocon sta per chignon :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Grazie :pirl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

ruby ha scritto:Jane, cocon sta per chignon :)
:oops: esatto, sono abituata a chiamarlo così..pardon!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ho appena lavato i capelli (e dire che li avevo lavati ieri, sono di nuovo in fase di piena ribellione :grrr: ) e visto che stasera ho una festa volevo farmi carina :mrgreen: il che implica che farò un altro tentativo con i bigodini "magici".
Farò le ciocche più piccole per evitare i problemi dell'altra volta, ma così mi ritroverò con davvero poche onde, non riuscirò a coprire tutta la testa, pensavo quindi di farli solo laterali e lasciarli lisci dietro, dite che è orribile? Altrimenti potrei fare un po' con i bigodini e altri mini chignon (anche se non so se mi bastano le forcine :roll: ).
Pensavo comunque di inumidirli con acqua e zucchero per fissarli (non ho spuma né gel ai semi di lino), può funzionare o me li ritrovo effetto unto?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Acqua e zucchero non saprei...
Ma anche su di me senza fissante non hanno funzionato per ben due volte :grrr:
E pensare che ho dei capelli che tengono molto la piega anche senza lacche o gel :x
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ho messo poco zucchero in mezzo bicchiere d'acqua e ho inumidito le lunghezze. Sono riuscita a mettere i bigodini decisamente meglio dell'altra volta, sono meglio distribuiti e soprattutto non tirano quasi per niente! Quindi posso tenerli su molto tempo. Se lo zucchero non mi sporca i capelli sono a cavallo :mrgreen: anche se temo di aver osato troppo, le punte le sento come se avessi messo del gel, speriamo bene!! :crsf:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Sono curiosa di sapere com'è stato il risultato!
Una mia cugina, per il suo matrimonio, fece dei "mini-cappelli" all'uncinetto come bomboniera e, per renderli rigidi, usò acqua e zucchero... Ne ho uno sulla mensola e regge ancora a distanza di anni! :)
Rispondi