bigodini per la piega

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

bigodini per la piega

Messaggio da myrta »

Li avete provati? Io vorrei, magari quelli grandi , che si "tengono su" da soli, senza forcelle che tirano i capelli...
Testimonianze? :) ;)
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Ma quelli tipo in velcro? Io li ho presi per fare la svedese, non é che mi piacciano molto, mi ci si incastrano ed ingrovigliano dentro i capelli quando devo toglierli.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

Io uso i bigodini di gommapiuma... per intenderci, quelli che hanno un'anima in fil di ferro, che si possono piegare su se stessi e sono nello stesso tempo morbidi.. li utilizzo dopo lo shampoo su capelli asciutti: divido la mia chioma in otto ciuffoni e avvolgo, poi li tengo una mezz'ora, e la piega è fatta senza stress! da considerare che ho già di mio i capelli a boccoli: i bigodini servono giusto a dare una direzione al tutto, e mi trovo benissimo, visto che sono soggetta ad avere doppie punte e qualsiasi esagerazione di phon o piastra la pago molto cara.. :x
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

@deb-bee: non so , potrebbero essere anche in velcro, cercherò di farci caso
@Teddy Lunel: interessante, ma... sono grandi o piccoli? Perchè penso che quelli piccoli facciano i riccioli/boccoli, che è una cosa che non mi interessa . Quello che voglio è togliere l'effetto crespo, che mi perseguita sempre più in quest'autunno umido e piovoso.
Ah, un' ultima domanda: dove li trovi?
Grazie!
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

Myrta, quelli che uso io hanno un diametro più o meno di un cm... se come me non vuoi i capelli ricci, ma solo dare un garbo e togliere il crespo, devi usarli sui capelli asciutti, avvolgere ciocche molto grandi e tenerli al massimo una mezz'ora.. i bigodini li ho comprati su una bancarella del mercato settimanale, pagandoli molto poco (tipo un paio di euro..), anche se ne ho visti di simili in qualche profumeria, in astucci con diverse misure, ma costavano un obbrobrio (tipo 15 euro)..
Niente male il fai da te: prima di trovare i bigodini al mercato, avevo fatto dei quadrati di cotone, al centro dei quali ho messo della spugna e li ho avvolti su se stessi tipo salsiccia e poi fissato il tutto con ago e filo; avvolgevo quindi ciocche grandi di capelli nella parte centrale riempita con la spugna, ed annodavo le estremità, bloccando il bigodino. Se usi della spugna consistente sono abbastanza solidi, e puoi farne anche di diametri grandi, che ti permettono di avere un riccio ancora più morbido. I capelli vengono benissimo!! :)
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Grazie, Teddy Lunel ,mi sei stata di grande aiuto... :) Proverò ,vi farò sapere :!:
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

Figurati, è un piacere! :D
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Teddy Lunel ha scritto:Io uso i bigodini di gommapiuma... per intenderci, quelli che hanno un'anima in fil di ferro, che si possono piegare su se stessi e sono nello stesso tempo morbidi.. li utilizzo dopo lo shampoo su capelli asciutti: divido la mia chioma in otto ciuffoni e avvolgo, poi li tengo una mezz'ora, e la piega è fatta senza stress! da considerare che ho già di mio i capelli a boccoli: i bigodini servono giusto a dare una direzione al tutto
Ma secondo te questo procedimento andrebbe bene anche per dei capelli lisci da voler rendere molto mossi?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

Uhm, purtroppo credo di no: dovresti prendere ciocche più piccole, magari utilizzarli sui capelli umidi e tenerli in testa tutta la notte... la mia mamma ha i capelli liiiiisci lisci, e per tenere su una piega deve tenere i miei bigodini dalla sera prima.. comunque i bigodi fai da te sono morbidi e quindi ci si può dormire sopra! Provar non nuoce! :)
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

[quote="Teddy Lunel"]Io uso i bigodini di gommapiuma... per intenderci, quelli che hanno un'anima in fil di ferro, che si possono piegare su se stessi e sono nello stesso tempo morbidi.. li utilizzo dopo lo shampoo su capelli asciutti: divido la mia chioma in otto ciuffoni e avvolgo, poi li tengo una mezz'ora,....
/quote]

Ma quindi...non li fissi con dei "becchi"?!
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

No, Myrta, i bigodini di gommapiuma, una volta che hai finito di avvolgerci i capelli, si piegano su se stessi, prima a "C" e poi... uhm... come spiegare? diventano come

Immagine

:D :D :D

... i bigodi fai da te invece li annodi, visto che la spugna è solo al centro della "salsiccia", e le estremità sono in tessuto!
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Teddy Lunel ha scritto:Io uso i bigodini di gommapiuma... per intenderci, quelli che hanno un'anima in fil di ferro, che si possono piegare su se stessi e sono nello stesso tempo morbidi.. li utilizzo dopo lo shampoo su capelli asciutti: divido la mia chioma in otto ciuffoni e avvolgo, poi li tengo una mezz'ora, e la piega è fatta senza stress!
Questi ce li ho anch'io, mi sa. I miei sono piccoli (tipo pennarellone) e lunghi un 10/12 cm. Ma a parte il fatto che con 8 ciuffoni ci farei forse un lato solo :roll: , li devo avvolgere fino alla sommità della testa o se mi fermo a metà o poco più vengono più morbidi? Perchè io vorrei un boccolo, non un ricciolo :)
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Jane Lane ha scritto:
Teddy Lunel ha scritto:Io uso i bigodini di gommapiuma... per intenderci, quelli che hanno un'anima in fil di ferro, che si possono piegare su se stessi e sono nello stesso tempo morbidi.. li utilizzo dopo lo shampoo su capelli asciutti: divido la mia chioma in otto ciuffoni e avvolgo, poi li tengo una mezz'ora, e la piega è fatta senza stress! da considerare che ho già di mio i capelli a boccoli: i bigodini servono giusto a dare una direzione al tutto
Ma secondo te questo procedimento andrebbe bene anche per dei capelli lisci da voler rendere molto mossi?
Li ho comprati per i miei capelli super lisci e non funzionano per nulla, il massimo che son riuscita fare è un'idea di piega verso la fine della ciocca. :cry:
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Teddy Lunel ha scritto:No, Myrta, i bigodini di gommapiuma, una volta che hai finito di avvolgerci i capelli, si piegano su se stessi, prima a "C" e poi... uhm... come spiegare? diventano come

Immagine

:D :D :D

... i bigodi fai da te invece li annodi, visto che la spugna è solo al centro della "salsiccia", e le estremità sono in tessuto!
Ah,ecco..!!! :lol: :lol:
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ragazze li avete provati i bigodini "magici"?? Quelli che adesso stanno vendendo in tutte le fiere (io li ho presi giusto ieri alla Fiera campionaria della Sardegna), li avevo visti su internet e mi parevano una buona trovata per dare movimento a chi ha i capelli lisci come me... ho provato così a mettermene due in testa e mi sembra un metodo anche molto rapido.
La scatola contiene 16 pezzi più l'attrezzo per infilarli, pagata 10€. Tornata a casa ho cercato su ebay e li ho trovati a molto meno comprese le spese di spedizione :evil: Però forse è una di quelle cose che se non avessi visto dal vivo non avrei acquistato. Spero che fungano!
Rispondi