ridurre al minimo il beauty-case?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Serese ha scritto:ma questi non sono nel negozio di Barbara :eh: sono a marca fitocose?
ehm veramente ci sono eccome e sono a marca eos natura, mi sa che diak ha fatto un po' di confusione :P♥ SCELTI PER TE ♥eos natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione eos natura su www.saicosatispalmi.com
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

capito :P
li avevo visti infatti (sbavo sul detrgente verde) ma non mi tornava il discorso :P
Ultima modifica di Serese il martedì 23 ottobre, 2007 12:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Ci sono serese, nuovi arrivi. ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

il mio beauty essenziale fino ad oggi è stato:

- burro di karitè TEA
- gel d'aloe vera 96%bioearth (queste due cose mischiate in proporzioni diverse sono un toccasana per la pelle in tutte le stagioni)
- jalus (a volte anche da solo per una settimana di fila)
- olio di karitè per i capelli e bagnato sul corpo o come contorno occhi
- deodorante ai fiori d'arancio fitocose
- bagnoschiuma -shampo- balsamo -dentifricio : variabili :P
- olio di vinaccioli come struccante
- acqua e gocce di limone come tonico
- saponetta eco.bio variabile

sono tante cose? :oops:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Consumista numero 2 :oops:
Il mio armadietto sta per staccarsi dal muro :eccu:
Però mi sono segnata la lista di Barbara ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

wow ragazze... siete dei pozzi di scienza....

ho integrato il mio beauty con un ordine da barbara.... non ho saputo resistere.... ;-) e noto con immmmmmenso piacere di aver fatto le giuste scelte comprando: j'aloè detergente eos (non ricordo se il base o il verde, ma lo userò sia come sapone liquido che come bagnoschiuma) burrocorpo x smagliature olio di borragine e incensi x coccolare lo spirito..... :abbr: ho rimandato solo l'acquisto di k'aloè che penso di sostituire alternando burro di karitè con le creme che ho ancora di fitocose...

sto imparando, vero?! en effetti grazie alla preziosissima barbara è praticamente impossibile sbagliare!!!...

anche il mio armadietto a momenti crolla, però io non mi faccio molti scrupoli a gettare via qualche schifezza tipo nivea e johnson holiday skin... il dramma è non cedere alla tentazione quando vado al super...

prossimo obiettivo è cambiare shampoo... anche se ho avuto problemi di desquamazione e mi sono salvata con uno del parrucchiere intriso di bollini rossi....

comunque il negozio di barbara è qualcosa che non pensavo neanche esistesse.... sei super!!!!! mcm

a proposito, leggevo non so dove che la saponetta , trattenendo acqua, può non essere indicata pre chi come me ha avuto episodi di allergia al nichel.... che dite?
a me piacerebbe usarla, ma ormai il mio ordine è andato.... aspetterò anche perchè ho trovato i regali da fare a natale.... basta cocci e magliettine ...... convertirò la mia famiglia all'eco-bio....

ciao donne... buon pranzo :spad:
valeria
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

mi sa tanto che darò anch'io presto comincerò con i lavori del mio diario cosmetico..... :doccia:
preparatevi psicologicamente :x:
valeria
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Intanto grazie, esagerata :D

wolly ha scritto: a proposito, leggevo non so dove che la saponetta , trattenendo acqua, può non essere indicata pre chi come me ha avuto episodi di allergia al nichel.... che dite?
Mi giunge nuova,qui hai già letto?
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

murex ha scritto:il mio beauty essenziale fino ad oggi è stato:
...
sono tante cose? :oops:
secondo me no, va più che bene ;)
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Serese ha scritto:prego wolly :)

Diakranis ha scritto:se vogliamo tradurre in prodotti del negozio fitocose ci sono queste possibilità:

-eos detergente biodermico.
-eos fluido totale.
-olio vegetale a scelta.
ma questi non sono nel negozio di Barbara :eh: sono a marca fitocose?
si che ci sono... guarda bene... gli eos sono prodotti che barbara ha aggiunto da poco...
:-)
Serese

Messaggio da Serese »

si diak lo so.. ma non ho capito la tua frase:
"se vogliamo tradurre in prodotti del negozio fitocose ci sono queste possibilità" e poi elenchi i prodotti che ha Barbara.. :roll:
non capisco.. forse intendi sostituire i prodotti fitocose con gli Eos? sennò :boh:
spero di essermi spiegata..
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ho sbagliato, volevo dire negozio di barbara...
mauhauhauhamauhauhauhauhauha
chissà perchè ho scritto fitocose...

non saprei.. scusate...
Serese

Messaggio da Serese »

ci stava,tranquilla.. wolly ha parlato anche di fitocose, di sicuro è stato quello a confonderti. :P
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

uhm, mi piacciono 'sti 3d :)

io sono mooolto essenziale (però 'sto negozio e 'sto forum stanno accrescendo i miei bisogni in modo esponenziale :oops: )

però direi che potrei muovermi per un bel po' con:
- ghassoul per capelli (usata oggi, mi piace, non mi è servito il balsamo)
- aloeschiuma viso (non la mollo per niente al mondo)
- crema giorno burro di chiuri
- qualcosina di lenitivo, tipo con l'aloe, dato che la mia pelle fa le bizze. da usare la sera
- una saponettina per il corpo
- dentifricio
- filo interdentale
questo volendo ridurre al minimo-minimo

poi io però ci aggiungerei (volendo risultati che vadano oltre al minimo):
- un tonico (la mia scoperta dell'anno, mai usato prima)
- un oliettino che vada bene per viso-corpo-capelli (argan?)
- uno scrub
- un balsamino
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

scusate l'ignoranza, ma cos'è il ghassoul ?
cmq... grazie barbara, mi sono letta ciò che dici, già in parte sapevo, ma cmq ora la mia pelle non è infiammata.
caso strano, credo, è che io non ho affatto una pelle secca, cioè è mista, solito, un po lucida sulla mitica ZONA T e normale, a volte secca altrove, forse la saponetta allora va anche meglio del latte detergente... voi quale mi consigliereste? anche per questo diffido un po ad usare karitè ed oli sul viso... non dovrei?
ok ora mi vado a cercare un bel topic sulla pulizia in 3 fasi...
ciao ragà e grazie
valeria
Rispondi