Olio di rosa mosqueta

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Lizzy79 ha scritto:
ho desistito per pigrizia
Anch'io sono un po' pigra ma secodno me vale la pena persistere ancora un po' per vedere se ci sono risultati! Immagine
Io mi sono presa questo olio da Barbara per provarlo su una cicatrice sul pube (tipo cesareo) di aprile: mi viene un solo dubbio, potrò usarlo anche se sto facendo la luce pulsata? Qualcuna che ha avuto esperienza sa se ci sono controindicazioni?
Sabrina
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

L'ho preso per mia mamma e si sta trovando bene, lo usa a piccole dosi su delle cicatrici e a quanto mi dice funziona :) io ho provato una volta a metterlo su dei brufoletti da irritazione allergica sulla guancia, nel giro di poco sono spariti :mrgreen:
danidani
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 09 marzo, 2014 15:36

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da danidani »

Occhio alle pelli miste-grasse! Io mi sono riempita di comedoni. Ed era lui. senza ombra di dubbio.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da markispitti »

io l'ho usato a lungo questo inverno e non ho avuto nessun problema di brufoli o punti neri, ovviamente non esageravo nell applicazione, ne mettevo giusto una goccina a viso bagnato o mischiavo qualche goccia alla mia crema.
ho notato però che mi è spuntato un grano di miglio sulla palpebra, il colpevole credo proprio che sia questo olio perchè sul contorno occhi abbondavo un po'
.stronger than before
wiser than I know.
Topino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 05 marzo, 2014 12:06

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Topino »

qualcuno di voi ha provato l'olio di rosa mosqueta di Naturado?
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Anch'io sto usando l'olio di rosa mosqueta di Bottega Verde sul contorno occhi, dopo aver bagnato la zona, e ne metto una goccia per occhio. Poi nelle macchie post brufolo :evil: ne metto una goccia su un applicatore per ombretto in lattice e strofino sulla macchia...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

E' possibile che mettendo l'olio di rm nelle occhiaie, che queste si schiariscano? Forse è una mia impressione, ma sembrano meno scure!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Turchina82 »

Io lo sto usando su una cicatrice da punti di sutura sul naso (vedi qui) , e mi sta aiutando parecchio, non è passato nemmeno un mese da quando ho tolto l'incerottamento e già si vede molto meno, si sta riducendo anche il cheloide...
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Radeon89
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 26 giugno, 2014 22:06

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Radeon89 »

Qualcuno ha provato l'olio di rosa mosqueta di Mondovert?

Ha il tappo spray, dovrebbe giovare alla conservazione.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Van3ssa »

Lola ha scritto:Qualsiasi cosa tu cerchi nell'olio di rosa mosqueta è contenuta in percentuale bassissima. Tutti i mirabolanti effetti degli oli vegetali sono estremamente ingigantiti dai venditori e da chi vuole spingere il naturale come panacea di tutti i mali.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da barbara »

Che molti effetti degli oli siano ingigantiti è vero, ma lo è altrettanto di prodotti complessi. L'olio di rosa moscheta, quello buono, secondo me ha effetti veramente potenti quando utilizzato su pelli adatte, cioè pelli che necessitino davvero di quell'olio.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Van3ssa »

Grazie barbara della tua condivisione. :fiore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Turchina82 »

Riporto un altro successo dell'olio di rosa mosqueta. L'ho procurato (Officina Naturae tramite il GAS) a una collega che è soggetta a nevi ed aveva parecchie cicatrici da asportazione. Oggi me ne ha richieste altre 2 perchè la sua pelle extra secca non ha reagito a niente altro! Cit. "ho provato ad andare in erboristeria, profumeria, farmacia e niente! Pelle secca e squamata" :ponpon: :ponpon: per la cosmesi eco-bio! Già proposta anche a un terzo collega la cui consorte soffre di ragadi alle dita delle mani...
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Bia »

barbara ha scritto:Che molti effetti degli oli siano ingigantiti è vero, ma lo è altrettanto di prodotti complessi.
Concordo.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Bia »

Hello Kitty Spalmina ha scritto:E' possibile che mettendo l'olio di rm nelle occhiaie, che queste si schiariscano? Forse è una mia impressione, ma sembrano meno scure!
Non è una tua impressione! :) L'estate scorsa dopo poco tempo che mi spalmavo un pregiato olio di rosa canina sul contorno occhi mi ero accorta che avevo bisogno di usare meno correttore... :)
Rispondi