Olio di rosa mosqueta

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

in bocca al lupo per tutto: anch'io ho problemi con la tiroide :abbr: :abbr: :abbr:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

crepi il lupo! :) ;)
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io ho pelle mista e uso olio di rm alla sera sia come idratante (se ho la pelle più secca del solito lo mescolo con gel aloe) che come contorno occhi, mi trovo benissimo, pelle levigata e idratata, non unge. Ne metto 2-3 gocce.
Ho provato Italchile e Flora, entrambi ottimi ed extra vergini, di colore arancione. Peccato che con il caldo irrancidiscono anche se non sono scaduti, a malincuore ho dovuto buttarli, forse andrebbero tenuti in frigo.
Poi ho provato Omnia Botanica e mi sono trovata altrettanto bene, non ho visto nessuna differenza rispetto ai primi due e non irrancidisce.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Avendo problemi di brufoli, diciamo che quest'olio è un po' il mio migliore amico :oops: Tocco le macchie con un cotton-fiock con su una goccina d'olio la sera, e la mattina via. Dato che è fotosensibilizzante, però...si può continuare a fare anche d'estate, la notte (anche d'estate comunque dormo senza che il viso sia toccato dal sole alle quattro del mattino quando sorge il sole)? O è meglio evitare, rischia di procurare macchie?
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Shyntae ha scritto: Dato che è fotosensibilizzante
Dove hai letto che è fotosensibilizzante? Perchè NON lo è :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

:oops: Sempre stata convinta di sì, e sono anche certa di averlo letto in forum da qualche parte. Cercando rapidamente però a riguardo ho trovato solo questo topic, in cui però la notizia è appunto smentita come mi dici tu ruby...bah, vai a capire perchè ne ero convinta :roll: Grazie mille, quindi mi rispondo da sola e continuo a usarlo tranquilla! :D
Ultima modifica di Shyntae il domenica 27 maggio, 2012 20:46, modificato 1 volta in totale.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Shyntae ha scritto:continuo a usarlo tranquilla! :D
;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

[CUT]
EDIT: non avevo letto le altre risposte causa impallamento browser :mrgreen:

A proposito del suo uso sulle cicatrici, pensate che possa avere effetti anche su quelle lasciate dalla rimozione di nei che, a distanza di più di un anno, sembrano ancora rossastre e con la pelle "tirata" ?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

Jane Lane ha scritto:
A proposito del suo uso sulle cicatrici, pensate che possa avere effetti anche su quelle lasciate dalla rimozione di nei che, a distanza di più di un anno, sembrano ancora rossastre e con la pelle "tirata" ?
c'è anche il cheloide? io la sto usando su una cicatrice fresca e su una vecchia di un anno e mi pare funzioni meglio sulla prima.. la sta schiarendo molto. Preciso comunque che non si tratta di olio puro ma della crema di Omnia botanica.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

alessiam1984 ha scritto: c'è anche il cheloide? io la sto usando su una cicatrice fresca e su una vecchia di un anno e mi pare funzioni meglio sulla prima.. la sta schiarendo molto. Preciso comunque che non si tratta di olio puro ma della crema di Omnia botanica.
Sì eccome se c'è! Sono cicatrici grandicelle e che hanno visto molti punti!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

A me sta schiarendo e "assimilando" alla pelle persino smagliature vecchie di 7-8 anni (non solo alcune che mi sono restate rosine, ma anche quelle sbiancate!), quindi secondo me anche per il tuo problema Jane è okay!
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

@Jane Lane: guarda, per quello che so io conviene darle sulle cicatrici recenti. A parte i primissimi giorni (ci applicavo il burro di karitè) ho iniziato subito con l'olio di rosa mosqueta, massaggiando per bene e anche pigiando sul cheloide e quello è andato via e la cicatrice non è rimasta rossa.
Mi disse un dermatologo che le ferite profonde, cioè quelle che riguardano il derma e non solo la cute, ci mettono mesi prima che tutti i tessuti si rigenerino. Fossi in te io proverei
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Shyntae ha scritto:A me sta schiarendo e "assimilando" alla pelle persino smagliature vecchie di 7-8 anni (non solo alcune che mi sono restate rosine, ma anche quelle sbiancate!), quindi secondo me anche per il tuo problema Jane è okay!
Davvero sei riuscita a far sparire quelle bianche?! :woo:
Io ne ho un sacco e le odio, mi imbarazzano proprio :oops:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Sparire no, però si notano meno :)

Comunque ti capisco molto bene. Io quando mi sono sviluppata (non sono ingrassata nè dimagrita nè cresciuta in fretta: ho semplicemente avuto il menarca!) mi sono riempita ovunque: ho l'interno coscia martoriato, il sedere, i fianchi...tengo sempre il pareo in spiaggia proprio perchè mi vergogno :(
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io quando mi sono sviluppata (non sono ingrassata nè dimagrita nè cresciuta in fretta: ho semplicemente avuto il menarca!) mi sono riempita ovunque: ho l'interno coscia martoriato, il sedere, i fianchi...
Anche a me è successo lo stesso, però mi sono venute sui polpacci, fortunatamente quando all'inizio erano rosse non mi facevo problemi perchè avevo 10 anni e ancora me ne fregavo, anche dopo non mi hanno mai dato troppi problemi di imbarazzo, fino ai 18 anni quando al mare ho sentito le mie amiche che ne parlavano alle mie spalle, ma che cavolo! Adesso evito la minigonna senza calze, per il resto ci convivo ma non mi faccio paranoie. Avevo provato a mettere l'olio di rosa mosqueta tutte le sere ma dopo tre giorni ho desistito per pigrizia :oops: e perchè non ho mai creduto che potessa fare qualcosa ma leggendo questi post mi è venuta voglia di riprovarci. :sumo:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi