Dolore alla cute quando sposto i capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Boh...l'ho bloccata prima :D
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

mmh e non ti ha consigliato nient'altro? nemmeno detto quali principi attivi potevano darti sollievo?
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

L'unica cosa che mi ha detto è che avrei dovuto prendere un farmaco, Lyrica, che si usa per le nevralgie. Ma io non ho nessuna intenzione di prenderlo. Per me era importante che questo dolore non fosse associato alla perdita di capelli, per fortuna lei mi ha detto che posso stare tranquilla, anche se, ripeto, io un diradamento lo noto.

Qualche post più su nicofly84 diceva che dalle sue parti si ritiene che questo dolore sia associato all'umidità....ebbene..... faccio "mea culpa" e dico che, quando ho letto quel post, mi sono fatta una bella risata......ma poi, facendoci caso, ho notato che nelle belle giornate di sole questo dolore si attenua parecchio... :oops:
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

Nejma ha scritto:Ho fatto oggi la visita dermatologica per il dolore alla cute, che ancora permane.
Mi è stata diagnosticata una “tricodinia”, che rientra tra le neuropatie. Per fortuna, nel mio caso, non è legata ad una perdita di capelli, anche se io ho notato un forte diradamento.
La dottoressa mi ha proposto di prendere un farmaco, ma io preferisco non prenderlo e, finchè è possibile, sopportare il dolore.
Poi stava per prescrivermi un “olio” per lavarmi i capelli, ma quando le ho detto che uso prodotti ecobio, mi lavo spesso i capelli con la farina di ceci e li tingo con l’hennè è capitolata con un sorriso……e mi ha chiesto come si prepara il pappone di farina di ceci :D
In buona sostanza, però, mi devo tenere sto dolore :|
Anche io ho il tuo stesso problema..sono andata dalla dermatologa..e mi ha diagnosticato una tricodinia.....voleva darmi una crema....ma come te..
usando prodotti ecobio....ho preferito non farmela ordinare....a questo punto...mi tengo il mio dolore alla cute...ma non esiste nessun olio...ovviamente naturale...che possa aiutarci....che tristezza :specch:
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

sentimento ha scritto: ma non esiste nessun olio...ovviamente naturale...che possa aiutarci....che tristezza :specch:
Ma tu hai chiesto al medico se esiste? Io no...e ho sbagliato..... :?.....
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

Nejma ha scritto:
sentimento ha scritto: ma non esiste nessun olio...ovviamente naturale...che possa aiutarci....che tristezza :specch:
Ma tu hai chiesto al medico se esiste? Io no...e ho sbagliato..... :?.....
Allora io curo da anni con l'omeopatia..quindi quando sono andata dalla dermatologa non omeopata...... voleva darmi una lozione( Locoidon)a base di cortisone :twisted: ..ma lei stessa si è ricordata....e mi ha detto che non esisteva niente di naturale ...mentre il mio medico omeopata mi disse di usare la calendula in gocce ....ma non mi ha risolto.....il problema rimane... ho letto.... ma non ricordo dove...che si può usare il frullato di aloe... come depurativo....ma non ho mai provato...dai....continuamo a cercare :P
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Si, continuiamo la ricerca :)
Per fortuna, con queste belle giornate di sole, il dolore mi si è attenuato :)
Glendolina89
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 02 maggio, 2011 18:37

Messaggio da Glendolina89 »

Anche io ho sto problema! ma credo che sia dovuto al fatto che ho un tic nervoso che mi porta a "grattarmi" la testa >.<. Io sono emotiva e ho pure la pelle sensibile quindi mi basta poco per irritarla! Ora sto cercando di usare prodotti Bio delicati ma il oroblema del tic è una cosa psicologicaXD, qualche volta manco me ne accorgo!
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Nejma ha scritto:Si, continuiamo la ricerca :)
Per fortuna, con queste belle giornate di sole, il dolore mi si è attenuato :)
Ciao carissima, come stai?
Per caso è arrivato il sole adesso in Sardegna? Tempismo perfetto eh? :mrgreen:

Non vedo l'ora che sia agosto per vederci di nuovo :fiore:
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

lucilla78 ha scritto: Per caso è arrivato il sole adesso in Sardegna? Tempismo perfetto eh? :mrgreen:
:lol:

Ti mando un pm perchè qui siamo ot :D
:abbr:
Avatar utente
neeeessie
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 21 marzo, 2011 18:34

Messaggio da neeeessie »

ecco anche io avevo gli sessi identici sintomi (per mesi) l'inverno scorso, un dolore mooolto fastidioso...poi ho scoperto che era la pellicola che usavo per tenere su il mix dell'hennè, pazzesco :?
Immagine
CDDT...sono (ri)nata nell'epoca sbagliata..
VEGETARIANA e fiera di esserlo!
HENNA/INDIGO'S FAN
CORSETS' FAN
sofiaricci
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 07 novembre, 2010 15:22

Messaggio da sofiaricci »

ma davvero??? proverò anch'io a non usarla più ma chissà che pasticcio tenere su il tutto!!! tu cosa usi?
Avatar utente
neeeessie
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 21 marzo, 2011 18:34

Messaggio da neeeessie »

l'indigo lo lascio scoperto mentre sopra alla lawsonia metto una specie di cuffia in microfibra...assorbe anche l'acqua in eccesso quindi ho smesso di avere problemi di ''colamento'' :D
Immagine
CDDT...sono (ri)nata nell'epoca sbagliata..
VEGETARIANA e fiera di esserlo!
HENNA/INDIGO'S FAN
CORSETS' FAN
Avatar utente
Asthrea1
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 04 ottobre, 2010 14:15

Messaggio da Asthrea1 »

Come potevo farmi mancare un bel dolorino al cuoio capelluto?! :(
Anche se proprio di dolore nel mio caso non parlerei, più che altro di tratta di un fastidio in corrispondenza della sommità del capo che ogni tanto mi porta anche un pò di prurito e irritazione.
La cosa va avanti da qualche giorno ormai.
In questo periodo poi la caduta è un pò più abbondante del solito, ma la parrucchiera mi ha detto che a lei non è sembrata una cosa preoccupante visto il periodo dell'anno.
Intanto ho smesso di tenere i capelli legati nella speranza che la cosa vada a posto da se..... ma uffi!

Chi di voi soffre o ha sofferto in passato di questo problema come ha risolto?
mandorla81
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 10 novembre, 2011 18:48

Re: Dolore alla cute quando sposto i capelli!

Messaggio da mandorla81 »

Io avrei provato il Lyrica. Per le neuropatie purtroppo l'unico modo e` cercare di spegnere l'infiammazione cronica. Chissa` come e` finita...
Rispondi