Consiglio tinta capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
84biancaneve84
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 24 settembre, 2010 08:57

Consiglio tinta capelli

Messaggio da 84biancaneve84 »

Ciao!
la mia prima domanda su questo forum..
Premetto che ho già guardato le discussioni sul tingersi i capelli. Purtroppo ho 26 anni, ma sono già piena di capelli bianchi! Ho cominciato da poco a trattarli meglio a livello di prodotti, maschere naturali ecc, ma il adesso mi si è presentato il problema della tinta. I rimedi naturali tipo hennè non riuscirebbero a coprire questa quantità di capelli bianchi soprattutto perchè li porto neri. Mi piacerebbe trovare una tinta più delicata e con meno "schifezze" possibili al suo interno. Mi rendo conto che non ne esistano di completamente verdi, ma sperei in qualcosa che sia almeno non troppo nocivo come le tinte classiche da supermercato o parrucchiera.. Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato tutta una serie di tinte "erboristiche". Vorrei chiedere se qualcuno ha provato qualcosa di valido di cui ovviamnte esista il colore nero. Nelle altre discussioni ho visto che spesso si parlava di rosso o castano e per questo motivo non ho trovato risposte che facessere al caso mio.
Grazie a tutti!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Sicura che l'henné non riesce a coprire i capelli bianchi? Io mi ricordo che mia cugina la usava (nera) proprio per quello.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
84biancaneve84
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 24 settembre, 2010 08:57

Messaggio da 84biancaneve84 »

Jane Lane ha scritto:Sicura che l'henné non riesce a coprire i capelli bianchi? Io mi ricordo che mia cugina la usava (nera) proprio per quello.
da quello che ho letto in giro non dovrebbe coprilrli e comunque dovrebbe coprire anche il mio castano naturale oltre ai bianchi. Però se qualcuno più esperto sa se si può fare accetto consigli!
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

Per coprire con l'hennè i capelli bianchi e ottenere un colore nero o comunque bruno bisogna usare indigo ed hennè insieme, però non ricordo come :P o si mischiano oppure bisogna farne uno in seguito all'altro perchè insieme reagiscono e danno il colore nero.. Lo spiegavano bene su capelli di fata... qui non so se c'è un post dedicato..

http://capellidifata.it/forum/index.php?cat=20

http://capellidifata.it/forum/index.php ... 872.0.html

http://capellidifata.it/forum/index.php ... 768.0.html

http://capellidifata.it/forum/index.php ... 896.0.html
Lyo :)
Rispondi