Pagina 1 di 1

Sale rosa dell'Himalaya e brufoletti

Inviato: domenica 03 ottobre, 2010 18:41
da cupcake_girl
Ciao a tutte,

mi sono iscritta ufficialmente da poco anche se vi seguo da tantissimo, e non ho quasi mai postato perché non mi sembra mai di avere qualcosa da "aggiungere" a tutte le cose che imparo da voi...però ora vorrei condividere con voi una "scoperta" che ho fatto di cui - forse - non si è ancora parlato sul forum (ho cercato ma non ho trovato nulla...).

Quest'estate sono stata qualche giorno in vacanza a parigi e come sempre da quelle parti sono passata dal mio negozietto etnico preferito, in passage brady, dove compro l'olio di cocco e un po' di spezie....e quest'anno mi sono fatta tentare dal sale rosa dell'Himalaya. L'avevo già visto da Naturasì per uso alimentare, mentre lì ho trovato una sorta di "panetto" a forma di saponetta, da far scorrere sulla pelle bagnata "per renderla liscia". Io l'ho utilizzato in particolare sulle cosce, dove quest'estate mi erano comparsi dei minuscoli brufoletti, poco prima di fare la doccia, e dopo poche applicazioni sono spariti tutti...con mia grande soddisfazione ovviamente :mrgreen:

Naturalmente è probabile che lo stesso accada con un altro sale, io non ho provato anche perché non avendo "sale in panetti" non sarebbe molto pratico... :roll:

mi piacerebbe sapere però se qualcuna di voi ha mai provato questo sale per questo/altri usi cosmetici e cosa ne pensa... :?:

spero di non essere stata troppo prolissa.... :oops:

Inviato: lunedì 04 ottobre, 2010 11:29
da ali
Sono contenta che tu abbia scritto questo post, perché io vorrei sapere cosa farne di questo sale!
Mi hanno regalato un panetto di sale. Il problema è che sciogliendosi con l'acqua non rimane perfettamente liscio e mi sono ritrovata piena di graffi! :shock: :cry:
Cosa ne faccio?

Inviato: lunedì 04 ottobre, 2010 23:32
da cupcake_girl
ciao ali...anche io ho avuto questo "problema" ma credo che sia dovuto a come lo fai asciugare e non al fatto che si bagni...infatti a me è successo soltanto sul lato dove lo appoggio (sul legno)...secondo me appoggiandolo su una superficie liscia non dovrebbe accadere...e per farlo ritornare liscio potresti immergerlo in acqua calda e levigarlo in qualche modo....cosa ne pensi?

tu l'hai mai usato sul viso?

Inviato: mercoledì 06 ottobre, 2010 14:48
da ali
Noooo!!! Visto i risultati sul corpo non volevo trovarmi con il viso sfregiato! :P comunque proverò a fare come dici tu, grazie