Sale rosa dell'Himalaya e brufoletti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
cupcake_girl

Sale rosa dell'Himalaya e brufoletti

Messaggio da cupcake_girl »

Ciao a tutte,

mi sono iscritta ufficialmente da poco anche se vi seguo da tantissimo, e non ho quasi mai postato perché non mi sembra mai di avere qualcosa da "aggiungere" a tutte le cose che imparo da voi...però ora vorrei condividere con voi una "scoperta" che ho fatto di cui - forse - non si è ancora parlato sul forum (ho cercato ma non ho trovato nulla...).

Quest'estate sono stata qualche giorno in vacanza a parigi e come sempre da quelle parti sono passata dal mio negozietto etnico preferito, in passage brady, dove compro l'olio di cocco e un po' di spezie....e quest'anno mi sono fatta tentare dal sale rosa dell'Himalaya. L'avevo già visto da Naturasì per uso alimentare, mentre lì ho trovato una sorta di "panetto" a forma di saponetta, da far scorrere sulla pelle bagnata "per renderla liscia". Io l'ho utilizzato in particolare sulle cosce, dove quest'estate mi erano comparsi dei minuscoli brufoletti, poco prima di fare la doccia, e dopo poche applicazioni sono spariti tutti...con mia grande soddisfazione ovviamente :mrgreen:

Naturalmente è probabile che lo stesso accada con un altro sale, io non ho provato anche perché non avendo "sale in panetti" non sarebbe molto pratico... :roll:

mi piacerebbe sapere però se qualcuna di voi ha mai provato questo sale per questo/altri usi cosmetici e cosa ne pensa... :?:

spero di non essere stata troppo prolissa.... :oops:
ali

Messaggio da ali »

Sono contenta che tu abbia scritto questo post, perché io vorrei sapere cosa farne di questo sale!
Mi hanno regalato un panetto di sale. Il problema è che sciogliendosi con l'acqua non rimane perfettamente liscio e mi sono ritrovata piena di graffi! :shock: :cry:
Cosa ne faccio?
cupcake_girl

Messaggio da cupcake_girl »

ciao ali...anche io ho avuto questo "problema" ma credo che sia dovuto a come lo fai asciugare e non al fatto che si bagni...infatti a me è successo soltanto sul lato dove lo appoggio (sul legno)...secondo me appoggiandolo su una superficie liscia non dovrebbe accadere...e per farlo ritornare liscio potresti immergerlo in acqua calda e levigarlo in qualche modo....cosa ne pensi?

tu l'hai mai usato sul viso?
ali

Messaggio da ali »

Noooo!!! Visto i risultati sul corpo non volevo trovarmi con il viso sfregiato! :P comunque proverò a fare come dici tu, grazie
Rispondi